T O P I C R E V I E W |
gigi |
Posted - 25 Oct 2005 : 11:24:18 ...mi sono rotto le palle... sul serio. Dopo diversi interventi extra di manutenzione, ora Toyota sta esagerando. Mi sono stufato. Volete sapere l' ultima??? Uscendo da un posteggio una 206 mi ha bugnato la portiera lato guida. Io ero fermo in coda e il guidatore non mi ha visto. Capita... compiliamo il modulo di constatazione amichevole. La porto dal carrozziere per l' appuntamento col perito. Reputano che sia meglio cambiare la portiera e sono rimasto d' accordo col carrozziere che appena arrivava il pezzo mi avrebbe chiamato. Stamattina mi chiama sbalordito dicendo che la portiera non è a magazzino... nè in Italia nè in tutta EUROPAAAAAAAA!!!!!!!!!! Così chiamo il numero verde e ne discuto con una signorina che si giustifica dicendo che MR2 e Celica non essendo più importate per loro sono considerate fuori produzione e i pezzi di carrozzeria soprattutto non saranno più facilmente reperibili così non si sa tra quanto arriverà!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
jarod |
Posted - 27 Oct 2005 : 08:37:09 Vai così Luka, mi fa molto piacere vedere che la tua piccina un po' alla volta si sta organizzando per tornare in forma..  |
luka |
Posted - 27 Oct 2005 : 08:30:22 quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by luka
bene anzi male penso proprio che appena avrò fatto il preventivo x aggiustare la mia inizierà il calvario dei pezzi di ricambio     visto e considerato quello che ha scritto Gigianke a me serve la porta lato guida + i 2 parafanghi anteriori aiutooooooooooooooooooooooooo
ot gigi mi dici il prezzo della porta nuova grazie 
i parafanghi anteriori te li posso dare io fra un pò però..dovresti risparmiare confronto al prezzo del nuovo
ufffffffffff mi sembra di comporre un puzzle cofano e paraurti da una parte forse parafanghi dall'altra ( frà un pò quando  ) dai mi manca solo che mi arrivano i radiatori e gli airbag poi ho quasi tutti i pezzi..............faccio parte del club ++++ forte del mondo     |
gigi |
Posted - 27 Oct 2005 : 01:28:38 quote: Originally posted by CIN
quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by CIN
Sentite. Questa cosa che non ci sono i pezzi e una cazzata colossale. Andate dal concessionario e dite che volete i pezzi subito dal Jappone. Qua a malta riesco a procurarmi tramite Toyota tutti i pezzi che voglio in meno di una settimana. Se non ce il pezzo qua a Malta lo prendono dal Jappone direttamente. La mia MR-S e un modello Japponese quindi non tutti i pezzi sono gli stessi di quelli della MR2 Europea. Ho avuto bisognio di un tubo del sistema di freni posteriore dx e lho anno ordinato dal Jappone e mi e arrivato in meno di una settimana. Gigi vai dal conce e spiega bene che vuoi il pezzo con spedizione dal Jappone. Tanto paga l assicurazione no?
Si... proverò a fare così... anche se la portiera si potrebbe riparare benissimo e ci impiegherebbe molto meno tempo. Ora vedo che fare... Comunque per curiosità mi informerò meglio... ma in ogni caso una portiera che non si trova in tutta Europa nel 2005 è assurdo.
Gigi quale porta vuoi quella di dx o quella di sx? Io ho una porta di Sx pero e di seconda mano ed e in UK. Non l ho ancora fatta mandare qua xche non si puo spedire per posta normale. Avevo pagato 100 sterline per tutta la porta. Se la vuoi... Pero e rossa.
Grazie CIN... dovrei sentire il carrozziere che si è messo d' accordo col perito. Sento e ti so dire... dovessi pagarla io la prendo al volo.. tanto anche da nuova va verniciata! |
klovis |
Posted - 27 Oct 2005 : 00:15:15 quote: Originally posted by luka
bene anzi male penso proprio che appena avrò fatto il preventivo x aggiustare la mia inizierà il calvario dei pezzi di ricambio     visto e considerato quello che ha scritto Gigianke a me serve la porta lato guida + i 2 parafanghi anteriori aiutooooooooooooooooooooooooo
ot gigi mi dici il prezzo della porta nuova grazie 
i parafanghi anteriori te li posso dare io fra un pò però..dovresti risparmiare confronto al prezzo del nuovo |
CIN |
Posted - 26 Oct 2005 : 23:09:31
quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by CIN
Sentite. Questa cosa che non ci sono i pezzi e una cazzata colossale. Andate dal concessionario e dite che volete i pezzi subito dal Jappone. Qua a malta riesco a procurarmi tramite Toyota tutti i pezzi che voglio in meno di una settimana. Se non ce il pezzo qua a Malta lo prendono dal Jappone direttamente. La mia MR-S e un modello Japponese quindi non tutti i pezzi sono gli stessi di quelli della MR2 Europea. Ho avuto bisognio di un tubo del sistema di freni posteriore dx e lho anno ordinato dal Jappone e mi e arrivato in meno di una settimana. Gigi vai dal conce e spiega bene che vuoi il pezzo con spedizione dal Jappone. Tanto paga l assicurazione no?
Si... proverò a fare così... anche se la portiera si potrebbe riparare benissimo e ci impiegherebbe molto meno tempo. Ora vedo che fare... Comunque per curiosità mi informerò meglio... ma in ogni caso una portiera che non si trova in tutta Europa nel 2005 è assurdo.
Gigi quale porta vuoi quella di dx o quella di sx? Io ho una porta di Sx pero e di seconda mano ed e in UK. Non l ho ancora fatta mandare qua xche non si puo spedire per posta normale. Avevo pagato 100 sterline per tutta la porta. Se la vuoi... Pero e rossa. |
xstar |
Posted - 26 Oct 2005 : 21:12:10 Io (ho l'mk2 e quindi ancora + vecchia) ho ordinato vari pezzi.. dal cavo d'acciaio del cambio, alla frizione alle plastiche che coprono le viti... tutto reperibile in europa. Poi un giorno sono andato per ordinare le bocchette dell'aria che avevo danneggiato(non vi dico come...) e lì mi hanno detto che dovevano arrivare dal Giap. Beh, per farla breve ci hanno messo 15-20gg e le avevo già a casa.  Prova a cambiare concessionario... |
gigi |
Posted - 26 Oct 2005 : 20:51:16 quote: Originally posted by CIN
Si... proverò a fare così... anche se la portiera si potrebbe riparare benissimo e ci impiegherebbe molto meno tempo. Ora vedo che fare... Comunque per curiosità mi informerò meglio... ma in ogni caso una portiera che non si trova in tutta Europa nel 2005 è assurdo. |
agif |
Posted - 26 Oct 2005 : 19:26:59 Scusa Giul...per un'istante mi ero illuso       |
CIN |
Posted - 26 Oct 2005 : 19:22:14 Sentite. Questa cosa che non ci sono i pezzi e una cazzata colossale. Andate dal concessionario e dite che volete i pezzi subito dal Jappone. Qua a malta riesco a procurarmi tramite Toyota tutti i pezzi che voglio in meno di una settimana. Se non ce il pezzo qua a Malta lo prendono dal Jappone direttamente. La mia MR-S e un modello Japponese quindi non tutti i pezzi sono gli stessi di quelli della MR2 Europea. Ho avuto bisognio di un tubo del sistema di freni posteriore dx e lho anno ordinato dal Jappone e mi e arrivato in meno di una settimana. Gigi vai dal conce e spiega bene che vuoi il pezzo con spedizione dal Jappone. Tanto paga l assicurazione no? |
giul |
Posted - 26 Oct 2005 : 19:03:51 quote: Originally posted by agif ps: cosa cosa giul??' viti per hard top????? non ci credo!!!! tu con l'hard top???? potrei piazzare una scommessa che non è vero!!!   
.. ma hai presente l'adesivo??? io con l'h.t.??? ERESIA!!! anzi, ATTENTATO !!!
tu - banalmente - credi che i due ganci per h.t. supportino solo l'hard top, ma .... quante altre cose possono agganciarvisi ....?!?!?!
giul |
tablo |
Posted - 26 Oct 2005 : 15:53:30 Raddoppio la scommessa di Agif! |
agif |
Posted - 26 Oct 2005 : 12:51:04 daccordo con la maggioranza.....officine toyota bocciate....dalla mia esperienza....invece come marchio nulla da dire...
ps: cosa cosa giul??' viti per hard top????? non ci credo!!!! tu con l'hard top???? potrei piazzare una scommessa che non è vero!!!   
ciaooo |
giul |
Posted - 26 Oct 2005 : 09:34:39 Come forse saprete, "a pezzi e bocconi", ho rinnovato la mia m.y. 2000 (sarebbe più opportuno dire 1999) con parti della m.y. 2003 (e anche qui, secondo codifica Toyota, sarebbe meglio dire 2002), acquistati pochi per volta in Conce a Trento. E' chiaro che se non ti fai ben volere dal Magazziniere, hai vita breve e grama. Ma Carmelo, il mio giovane e paziente Magazziniere, mi segue abbastanza e mi tratta veramente bene.
Ciò premesso, vi offro questa esperienza: a MAGAZZINO TOYOTA (ed oramai, in tempi di integrazione globale, chissenefrega in quale parte del mondo ... )c'è di tutto e di più. C'è persino quello che definiscono "Catalogo NATO" per Mk I, II e III con parti specifiche per modelli omologati USA. Se il particolare ordinato è disponibile a magazzino Roma, due giornate lavorative al massimo dall'ordine; se non disponibile, ma reperibile in Toyota EU, 4/5 giornate lavorative; se disponibile solo in "Patria", 10/12 giornate lavorative, sfighe permettendo.
Detto questo, mi fa sorridere che il mio penultimo ordine (4 viti Torx cromate per i ganci hard top) abbia avuto la seguente consegna: 1 (UNA) vite in due giorni, 1(UNA) vite in tre giorni, 2(DUE) viti a saldo ordine in cinque giorni. Il mio ultimo ordine fatto venerdì scorso (e quindi "passato" lunedì) di due prese d'aria laterali preverniciate nere, è stato evaso PER META' ieri; l'altra mi arriverà (spero tanto) venerdì.
Credo che esistano molte leggende metropolitane al riguardo, come quella di quel mio conoscente che attendeva inutilmente da mesi la portiera di un'Alfa Romeo 156. .... ma se non saldava un conto milionario (in vecchie lire) alla Concessionaria ... col piffero che gliela facevano avere ..........
Se c'è un argomento FORTE su cui i Jappo non possono permettersi lussi, è proprio quello della disponibilità dei ricambi. Racconto sempre due aneddoti "personali": - scarico (centrale) Honda Civic 1.5 3 valvole per cilindro Wagon, fuori produzione da una vita e comunque inesistente in Europa (versione America) montato dopo non più di una decina di giorni dall'ordine (non ci credeva nemmeno il Conce) - vetro parabrezza Nissan Prairie LX (è un monovolume di medie dimensioni ricavato da un "commerciale" non più prodotto da anni) arrivato dall'Olanda in pochi giorni e la Prairie non aveva mai varcato "ufficialmente" i confini di Stato ...
@gigi: fammi sapere qualcosa, ti prego, della tua portiera per poter confermare (io spero) questa mia convinzione.
giul |
gigi |
Posted - 26 Oct 2005 : 01:39:31 quote: Originally posted by mich
leggenda.
I pezzi se nn ci sono arrivano in pochi giorni. Il paraurti che ho rotto lo scorso anno mi è arrivato in giornata da Brescia
M.
I paraurti sono i pezzi più soggetti ai colpi e quindi direi che sono gli unici disponibili in tempi accettabili. |
fild7 |
Posted - 26 Oct 2005 : 00:36:13 incredibile |