T O P I C R E V I E W |
fild7 |
Posted - 03 Oct 2005 : 12:57:39 Ciao, vorrei avere delle informazioni sui vari liquidi dei freni se possibile. La emme mi pari usi un dot3 se non ricordo male...vorrei sapere la differenza tra dot3, dot4, dot5... quello che so è che piu si cresce di n° piu' sono sportivi. pro e contro? in un futuro cambio liquido quale consigliate? grazie |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 15:08:56 quote: Originally posted by luca Considerazione più generale (valida per tutti): attenzione a farsi prendere dalla voglia di modifiche a tutti i costi. Spesso si finisce solo col buttare dei soldi... Bisogna valutare l'effettiva utilità della modifica (che a volte può essere il puro piacere personale di aver "messo le mani" sulla propria macchina, nel qual caso tutto è lecito... ).
GRAZIE |
luca |
Posted - 04 Oct 2005 : 14:40:43 quote: Originally posted by fild7
il fatto è che non so che temperature si hanno in uso stradale..magari sportivo ogni tanto
Beh, diciamo che hai raggiunto e superato la temperatura "critica" quando si manifestano segni di fading al pedale. A quanto mi ricordo la prova di Quattroruote (dieci frenate consecutive da 100 km/h) non aveva evidenziato problemi particolari.
Considerazione più generale (valida per tutti): attenzione a farsi prendere dalla voglia di modifiche a tutti i costi. Spesso si finisce solo col buttare dei soldi... Bisogna valutare l'effettiva utilità della modifica (che a volte può essere il puro piacere personale di aver "messo le mani" sulla propria macchina, nel qual caso tutto è lecito... ). |
fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 12:19:50 il fatto è che non so che temperature si hanno in uso stradale..magari sportivo ogni tanto |
luca |
Posted - 04 Oct 2005 : 10:57:41 quote: Originally posted by fild7
grazie luca... forse la prossima volta proverò un dot4 allora...anche se devo farmi svuotare BENE l'impianto...
Come hai visto, la caratteristica distintiva è la resistenza alle alte temperature. Se ne fai un impiego stradale, non vale la pena... |
fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 10:22:58 grazie luca... forse la prossima volta proverò un dot4 allora...anche se devo farmi svuotare BENE l'impianto...
|
luca |
Posted - 04 Oct 2005 : 09:42:18 quote: Originally posted by fild7
chi mi spiega GRATIS qualche cosa in più?
Io, o meglio, chi ha scritto il seguente articolo:
http://www.tenerside.it/tecnica021.php
Buona lettura! |
fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 09:17:44 chi mi spiega GRATIS qualche cosa in più? |