T O P I C R E V I E W |
overspeed |
Posted - 03 Sep 2005 : 19:13:16 salve a tutti... vi ho trovato navigando nel web...e siccome sono in procinto di comprare una vecchia MR2 mkII chi meglio di voi puo aiutarmi??
la mia domanda è...andandola a comprare prob da un privato...a cosa devo stare attento??quali sono i punti dolenti di questa auto mi riferisco sopratutto al motore e l elettronica...soffre di difetti particolari?? ve lo kiedo xkè vengo da una brutta esperienza con la mia mg cabrio...e se avessi fatto qst domanda a chi l auto la conosceva mi avrebbe detto tutti i suoi difetti...e forse non l avrei comprata...anche se resta un auto formidabile che amo ancora malgrado tutto!!!
insomma buttate giu tutto quello che sapete si rompe spesso in una mr2 aspirata(nn la turbo) della vecchia generazione!!
e se qlc di voi ha intenzione di vendere la sua...bhe mandatemi un email a lucaspadano@hotmail.com
spero di unirmi a voi al piu presto...appena trovo il mezzo!!!!
ps secondo voi è piu conveniente prendere una mr2 vekia tipo del 90 91 e poi spenderci dei soldi sul motore x rimetterlo insesto...oppure spendere gia di piu prendendone una piu recente tipo 96...(ne ho viste alcune del 99...anceh se nn mi spiego come sia possibile...forse sono di importazione!!!)
scusate le mille domande!!!
luca |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pikappa |
Posted - 08 Sep 2005 : 17:48:23 Per chi fosse interessato ho messo un topic nella sezione "i modelli di Mr2" con una lista di tutti i motori montati sulla MkII |
Buxus |
Posted - 07 Sep 2005 : 10:40:09 quote: Originally posted by claus72
e di una versione BI-turbo ne avete mai sentito parlare?
me ne ha parlato un ragazzo di milano (incontrato in zona amalfi questa estate)
 Non parlava di quella di Torsten Riedel (mi sembra si chiami cosi' il Germanico che c'era a Figline Valdarno con la MK2 verde biturbizzata) |
claus72 |
Posted - 07 Sep 2005 : 10:21:57 e di una versione BI-turbo ne avete mai sentito parlare?
me ne ha parlato un ragazzo di milano (incontrato in zona amalfi questa estate) |
overspeed |
Posted - 06 Sep 2005 : 17:36:28 grazie carissimi...avete dato un okiata alla sessione mercatino ho messo in vendita uno sterietto niente male...specie x voi che avete tutti il doppioi din! |
angelocave |
Posted - 06 Sep 2005 : 14:20:32 Ragazzi, calma: se andiamo in Giappone ci sono 5 versioni differenti solo della G-Limited... in america invece avevano un 5 cilindri, etc!
In Italia chi ha una versione diversa dai 204 cv - 156 cv e 175 cv è solo Dylan e GGiubilo, pochi più. Sono auto acquistate a Tokyo (come nel caso di Dylan) o motori trapiantati (GGiubilo), in ogni caso non fanno la norma in Italia!
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fazerman |
Posted - 06 Sep 2005 : 14:02:58 io ho visto il libretto (e non ci credevo fino a quando me lo ha fatto vedere) di una turbo america con 200 kw (non cavalli ma kilowatt)! non ci sto capendo piu' niente...
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mela |
Posted - 06 Sep 2005 : 13:54:42 c'erano anche delle versioni turbo da 250cv d'importazione ma non sono legalizzabili in italia. Eppure ce ne sono un paio che girano...ghghghghgh |
angelocave |
Posted - 06 Sep 2005 : 13:04:17 quote: Originally posted by overspeed
ragazzi l unica cosa che non ho capito... mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??
si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!
grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!
thank you
90-93 156 cv Importazione ( + 204 cv le Turbo) 93-94 156 cv Italiane 94-97 175 cv Europee 97-99 175 cv Europee V-Tec
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overspeed |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:16:50 ragazzi l unica cosa che non ho capito... mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??
si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!
grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!
thank you |
overspeed |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:12:38 grandi mi avete risposto avevo perso le speranze...bene da ora incomincia la mia ricerca...intento devo vendere la mia vecchia auto....conoscete qlc in cerca di un mg f 120cv??è rossa e stupenda!!!full optionale e pelle!! grazie ancora x i consigli!!continuo a frequentare il forum e non appena avrò notizie vi faccio sapere!!!! |
Buxus |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:02:14 ... dai anche un'occhiata al radiatore (ai radiatori se hai l'AC) quando l'auto e' sul ponte: hanno la tendenza ad arrugginire un po' (guarda anche da sotto l'auto, non solo dal davanti)... |
angelocave |
Posted - 06 Sep 2005 : 11:34:51 quote: Originally posted by claus72
non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato.... per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.  battute a parte funziona !  ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.
io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.
p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie   
Se poi vuoi fare il figo puoi usare quella agli aromi

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claus72 |
Posted - 06 Sep 2005 : 10:59:58 quote: Originally posted by mela
Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.
io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso 
non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato.... per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.  battute a parte funziona !  ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.
io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.
p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie    |
fazerman |
Posted - 06 Sep 2005 : 10:31:26 Potrei aggiungere che anche se e' di importazione belga e' sempre una mr2 e non un tramway, stai pero' attento che sia catalitica a norma euro 1 o 2 leggendolo sul libretto perche' haime' ci sono in giro modelli 90 o 91 che non sono catalitiche a norme euro.  |
mela |
Posted - 05 Sep 2005 : 20:02:30 Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.
io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso 
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