| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ho montato le toyo !!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 11 Jul 2005 : 21:56:22
Ciao Boys, e' un pezzo che non mi faccio vivo.....problemi di lavoro.... Oggi ho cambiato gomme, ho voluto provare le toyo T1R...che dire, belle sono belle, il battistrada e' molto profondo al contrario delle Advan. Ho fatto una cinquantina di km, la sensazione e' quella di avere gomme dalla carcassa morbida, ho provato a zigzagare a velocita' media 100/110 , con le advan la vettura aveva la reattivita' di un cobra...con le toyo di un facocero, ma penso sia normale, le mie advan anteriori avevano 3 anni abbondanti ed erano dure come sassi, oltre a vibrare come diapason. La rumorosita' e' molto bassa, pero',il paragone con le advan non lo posso fare vista l'eta'.....La tenuta in appoggio mi e' sembrata buona, ma mi devo abituare al diverso comportamento della vettura, idem per la frenata. E' incredibile la differenza di sensazioni tra gomme nuove e vecchie, per ora rimpiango un po'le advan, ma tra qualche centinaio di km potro' dare un giudizio piu' realistico.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
donny Posted - 21 Jul 2005 : 10:16:32
La MX-5 è una macchina che si guida molto istintivamente e difficilmente "tradisce", comunica sempre prima cio' che sta per accadere. Questa sincerità della vettura è data anche dalla pressione dei suoi pneumatici e se i valori vengono alterati ti trovi un'auto quasi irriconoscibile.
Dal un comportamento neutro/sovarasterzante ti puoi trovare che l'auto sottosterzi e a me non piace per niente.
Un'altra bella caratteristica è che una volta impostata una curva, se l'hai presa giusta, la MX non ha bisogno assolutamente di correzioni e la percorre sui binari, se le gomme non hanno la loro pressione questa dote viene falsata.
Altra caratteristica è la leggerezza posteriore, sul mio 1.6 non influisce tanto, ma in alcuni casi, mancando anche l'autobloccante, si possono verificare problemi di trazione con gli pneumatici gonfiati oltre il suo valore.
Credimi che in 4 anni di MX-5 e 3 marche di pneumatici diversi ne ho provate di soluzioni, ma per il mio tipo di guida sono sempre tornato allo standard.
Proverò a portare la pressione delle TOYO prima a 1.9, per poi alzarla progressivamente se questo mi darà risultati migliori... e ti farò sapere.
robytel Posted - 19 Jul 2005 : 19:26:00
quote:
donny Posted - 18 Jul 2005 : 14:26:33
--------------------------------------------------------------------------------
Roby, 1.8 bar è la pressione consigliata dalla casa ed è quella che (con Michelin pilot sport e Bridgestone S-03)da i migliori risultati.
Ho provato, sia con Michelin che con Bridgestone, ad aumentare la pressione ed ho ottenuto risultati pessimi!
Puo' essere che con le Toyo le cose funzionino in maniera diversa ma, per quanto possa lasciare perplessi il discorso della pressione a 1.8 ti garantisco che è ottimale su questa vettura con le coperture 195/50 15".

MMMhhhhhhh........se hai gia' provato allora ci credo.......pero' e' strano accidenti.......Mi dici cosa intendi per risultati pessimi a parte il maggior "saltellamento" della vettura ??
donny Posted - 18 Jul 2005 : 14:26:33
Roby, 1.8 bar è la pressione consigliata dalla casa ed è quella che (con Michelin pilot sport e Bridgestone S-03)da i migliori risultati.
Ho provato, sia con Michelin che con Bridgestone, ad aumentare la pressione ed ho ottenuto risultati pessimi!
Puo' essere che con le Toyo le cose funzionino in maniera diversa ma, per quanto possa lasciare perplessi il discorso della pressione a 1.8 ti garantisco che è ottimale su questa vettura con le coperture 195/50 15".
robytel Posted - 17 Jul 2005 : 19:27:35
quote:
donny Posted - 16 Jul 2005 : 17:08:03
--------------------------------------------------------------------------------
La MX-5 deve avere una pressione di 1.8 su entrambi gli assi, ora provo un po' alla volta ad aumentare la pressione per vedere se qualcosa cambia, in meglio.
Grazie del consiglio

Dalla mia esperienza in fatto di pneumatici mi vien da dirti con sufficiente certezza che 1.8 e' basso in ogni caso, per qualsiasi tipo di gomma "normale". Non so cosa monta la MX5 ....posso desumere che se e' un 15" siano 205/50/15 ...a questo punto 2.1 /2.2 sono pressioni da provare. Tanto per dirti, con la mia vecchia R5 GT turbo con le 195/55/13 con cerchi con canale da 7" dopo varie prove andavo a 2.5 con ottimi risultati sia con michelin che con le pirelli.
donny Posted - 16 Jul 2005 : 17:08:03
La MX-5 deve avere una pressione di 1.8 su entrambi gli assi, ora provo un po' alla volta ad aumentare la pressione per vedere se qualcosa cambia, in meglio.
Grazie del consiglio
robytel Posted - 15 Jul 2005 : 19:30:03
quote:
agif Posted - 15 Jul 2005 : 18:18:24

quote:
Originally posted by robytel

Ora che ho fatto qualche Km e mi sono abituato al diverso comportamenteo della vettura devo dire che le cose sono migliorate, la gomma in appoggio nelle curve veloci tiene molto bene, l'entrata di curva che all'inizio sembrava "ballerina" ora si rivela precisa, anzi diro' che rispetto a prima mi sembra di sterzare "troppo presto" come se la gomma anticipasse un po la curva o meglio come se tendesse a portarmi all'interno della curva. La sensazione di morbidezza e' data sicuramente sia dalla spalla ma anche dai tasselli morbidi e dalle scanalature molto profonde...circa 9mm !!!!! Le advan nuove avevano gli intagli profondi non piu di 5/6 mm.

circa 9 mm?? forse le tue...... le mie si sono assottiglaite un po a Monza.....in qualche testacoda di troppo

...Be le mie sono nuove nuove......

quote:
donny Posted - 15 Jul 2005 : 19:07:06
A me ancora non è cambiato niente, la guida non riesce ad essere precisa come con le Bridgestone S-03, forse quando i mm di troppo si ridurranno andra' sicuramente meglio. Confermo comunque che il grip laterale è ottimo!

A che pressione le tieni ?? Aumentala un po' ....io vado 2.4 dietro 2.2 davanti .......volendo si potrebbe provare 0.1/.02 in piu', sicuramente noterai un miglioramento.
donny Posted - 15 Jul 2005 : 19:07:06
A me ancora non è cambiato niente, la guida non riesce ad essere precisa come con le Bridgestone S-03, forse quando i mm di troppo si ridurranno andra' sicuramente meglio. Confermo comunque che il grip laterale è ottimo!
agif Posted - 15 Jul 2005 : 18:18:24
quote:

Ora che ho fatto qualche Km e mi sono abituato al diverso comportamenteo della vettura devo dire che le cose sono migliorate, la gomma in appoggio nelle curve veloci tiene molto bene, l'entrata di curva che all'inizio sembrava "ballerina" ora si rivela precisa, anzi diro' che rispetto a prima mi sembra di sterzare "troppo presto" come se la gomma anticipasse un po la curva o meglio come se tendesse a portarmi all'interno della curva. La sensazione di morbidezza e' data sicuramente sia dalla spalla ma anche dai tasselli morbidi e dalle scanalature molto profonde...circa 9mm !!!!! Le advan nuove avevano gli intagli profondi non piu di 5/6 mm.

circa 9 mm?? forse le tue...... le mie si sono assottiglaite un po a Monza.....in qualche testacoda di troppo
miky-mr2 Posted - 15 Jul 2005 : 16:03:19
Le mie ex yokohama erano tenere come il burro! Tenuta incredibile ma... si rosicchiavano troppo in fretta....
Su bagnato mi la emme era inguidabile.
Cmq ora ho delle marangoni zeta linea... Che tanto voi non monterete MAI... Cmq fischiano un po' troppo ma su bagnato sono ipersicure.
Ma x i prossimi treni di gomme vorrei provare michelin o bridgestone...
Voglio proprio vedere se risparmiare sulle gomme è a tutti gli effetti vantaggioso...

Miky
robytel Posted - 15 Jul 2005 : 13:38:52
luca Posted - 15 Jul 2005 : 13:04:01
quote:
Originally posted by agif

anke io monto le toyo ma non ho notato per niente il discorso spalla morbida....anke se forse è causato perchè io ho i 17 e la spalla è molto bassa...quindi rigida...puo essere???

Può essere. Immagino che i 15" Yokohama siano più "cedevoli" dei 17" Toyo. A parità di misure forse le cose cambiano.
agif Posted - 15 Jul 2005 : 12:54:05
anke io monto le toyo ma non ho notato per niente il discorso spalla morbida....anke se forse è causato perchè io ho i 17 e la spalla è molto bassa...quindi rigida...puo essere???
donny Posted - 15 Jul 2005 : 09:03:33
Ho anche io le Toyo T1R sulla mia MX-5. Prima montavo le Bridgestone S-03... che dire...
Stessa sensazione di Robytel; con le S-03 quando impostavo la linea di una curva era quella e basta, con le T1R non è raro che debba correggere la traiettoria. In effetti la cassa della Toyo è un po' morbidina e da questa sensazione, in compenso è una gomma che va bene sul bagnato, in curva, frenata e in accelerazione
luca Posted - 12 Jul 2005 : 10:02:27
quote:

...la sensazione e' quella di avere gomme dalla carcassa morbida, ho provato a zigzagare a velocita' media 100/110 , con le advan la vettura aveva la reattivita' di un cobra...con le toyo di un facocero...

Un mio amico che aveva un Coupé Fiat 20V turbo sostituì le Pirelli P Zero di primo equipaggiamento con le Toyo Proxes: aveva avuto la stessa impressione.
mela Posted - 12 Jul 2005 : 00:26:20
Ma le usavi in strada le Advan?

azz...anzichè andare a ballare al sabato sera, danzavi sul bagnato?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000