| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Reset centralina

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 07 Jul 2005 : 15:34:56
Domanda da chi di queste cose sa poco o nulla...

E' opportuno resettare la centralina dopo aver installato pneumatici maggiorati in modo da farla "abituare" alla nuova modifica?

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 06 Feb 2006 : 15:46:13
gira gira...
ciavatta Posted - 06 Feb 2006 : 15:15:27
Penso di sì, se senti "a orecchio" che tutto gira bene lì dietro....
fild7 Posted - 03 Feb 2006 : 23:55:12
c'ero andato vicino...quando ho rimesso il fusibile la spia è rimasta accesa...c'ho fatto 10km, ho parcheggiato e dopo 2 ore quando l'ho riaccesa la spia si è spenta...sto tranquillo così?
fild7 Posted - 03 Feb 2006 : 21:22:03
tra un pò esco..riattacco il fusibile (ormai sono 3 ore che l'ho tolto..si dovrebbe essere resettata credo...).. dato che voglio sempre pensare al peggio.. tante volte la lucetta rimanesse accesa lo stesso, che succede se ci giro lo stesso fino a lunedi che andrei in toyota?
fild7 Posted - 03 Feb 2006 : 21:20:37
quote:
Originally posted by miky-mr2

Pensa che storia se scoprivi che senza maf collegato la macchina andava qualcosa di più... ehehehhe!

Miky

quasi quasi provo
miky-mr2 Posted - 03 Feb 2006 : 19:55:35
Pensa che storia se scoprivi che senza maf collegato la macchina andava qualcosa di più... ehehehhe!

Miky
fild7 Posted - 03 Feb 2006 : 18:48:37
quote:
Originally posted by ciavatta

e girava bene?

cmq nel dubbio...Resetta!

girava benissimo, ho pure dato un pò di gas..niente singhiozzi..mah...
ciavatta Posted - 03 Feb 2006 : 18:47:29
e girava bene?

cmq nel dubbio...Resetta!
fild7 Posted - 03 Feb 2006 : 18:22:16
mi si è accesa la spia motore..xche sono un deficiente..dopo aver pulito il filtro e rimesso il tutto sono andato ad accendere la macchina ma mi sono scordato di riattaccare il filo del maf... devo resettare la centralina o dopo un po che ci giro si spegne da sola?

cmq x non saper ne leggere ne scrivere ho staccato il fusibile..è il penultimo in basso a sinistra (mitico jarod)... speriamo bene!

ps:non mi ero mai cimentato coi fusibili, ma ho notato con sorpresa e gradimento che la emme ha anche il "puller fuse"..ehehe..la pinzetta x toglierli...mitici sti giapponesi
agif Posted - 08 Jul 2005 : 18:13:42
quote:

Humm.... hai ragione!

Miky

tentar non nuoce....
miky-mr2 Posted - 08 Jul 2005 : 13:49:07
Humm.... hai ragione!

Miky
agif Posted - 08 Jul 2005 : 12:48:34
quote:

Ho notato dei leggeri vuoti di erogazione ai regimi medio bassi nelle fasi di "tiro" del motore dopo aver appena rilasciato il gas.
Questa cosa l'ho avvertita solo dopo aver messo i 17".
E' x questo che mi chidevo se resettado la centralina le cose si sarebbero sistemate...

Miky

pulizia del maf mai fatta????
miky-mr2 Posted - 08 Jul 2005 : 10:52:11
Ho notato dei leggeri vuoti di erogazione ai regimi medio bassi nelle fasi di "tiro" del motore dopo aver appena rilasciato il gas.
Questa cosa l'ho avvertita solo dopo aver messo i 17".
E' x questo che mi chidevo se resettado la centralina le cose si sarebbero sistemate...

Miky
fild7 Posted - 08 Jul 2005 : 10:38:11
poi se si vuole esagerare...la stacchi la sera quando torni a casa e la riattacchi la mattina...
ps: armati di pazienza nel rimettere le stazioni radio!
jarod Posted - 08 Jul 2005 : 09:44:37
quote:
Originally posted by fild7

a me sembrava che si doveva staccare il filo rosso, MA primo non mi ricordo
L'importante è scollegare la batteria, e dal punto di vista prettamente elettrico un filo vale l'altro, in quanto se non sono collegati entrambi l'impianto non è alimentato.
Buona norma è comunque quella di staccare il filo nero (negativo) quando si lavora sull'impianto elettrico, di modo da levare il contatto fra la batteria e la massa (carrozzeria-telaio) della macchina. Questo per evitare possibili cortocircuiti nel caso in cui qualche filo in tensione venga a contatto con la carrozza..
quote:

secondo x fortuna che non faccio l'artificere...
Concordo!
quote:

cmq a me una volta si è scaricata la batteria e quindi credo si sia resettata, ma nemmeno io ho sentito delle incertezze di erogazione...meglio cosi'...
Non risulta nemmeno a me che si debbano necessariamente riscontrare stranezze in erogazione..
Fra l'altro sono reduce da un reset domenica scorsa.. nulla di strano.

Ah, per la cronaca, volendo è possibile togliere il solo fusibile dell'ECU. E' nella scatola fusibili nel vano motore, mi pare sia il penultimo nella fila di sinistra, ma è comunque indicato sul coperchio della scatola.
Per quanto riguarda i tempi.. bastano una decina di minuti, anche se 10 minuti esatti a volte non bastano. Il mio consiglio è di lasciarla scollegata 30 minuti, basta di sicuro.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000