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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  15:34:56  Show Profile  Reply with Quote
Domanda da chi di queste cose sa poco o nulla...

E' opportuno resettare la centralina dopo aver installato pneumatici maggiorati in modo da farla "abituare" alla nuova modifica?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
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"Se sei incerto, tieni aperto!"

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  16:16:33  Show Profile  Reply with Quote
Uhm... ehm.... mmmmhhh.... (elaboration in progress...) .... (elaboration ended).

No.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  17:27:11  Show Profile  Reply with Quote
miky ma stai scherzando? che centrano le gomme coi parametri del motore?

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  19:17:39  Show Profile  Reply with Quote
Mha... sta di fatto che l'erogazione mi sembrava un po' diversa... tutto qui.

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
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"Se sei incerto, tieni aperto!"
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  19:31:05  Show Profile  Reply with Quote
xche si è allungata la rapportatura forse...
dai se ci pensi bene assetto ( molle, ammo, cerchi, gomme,ecc) non dipendono minimamente dalla centralina...sono parti meccaniche non controllate elettronicamente (sulla emme)

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  23:41:01  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
cmq a proposito di reset della centralina....
settimana scorsa l'ho voluto fare visto che non l'avevo mai fatto....avevo filtro tubone.....ecc....insomma ho staccato il filo nero per svariate ore e poi ho ricollegato tutto....
mi avevano detto in molti che la macchina si sarebbe comportata un po stranamente....minimo strano....ma di tutto ciò neanche l'ombra.....tutto normale....può essere???? ma si è resettata opppure no???? forse la my2003 è diversa???? qualche delucidazione????

ciao e grazie

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  00:15:42  Show Profile  Reply with Quote
a me sembrava che si doveva staccare il filo rosso, MA primo non mi ricordo, secondo x fortuna che non faccio l'artificere...

cmq a me una volta si è scaricata la batteria e quindi credo si sia resettata, ma nemmeno io ho sentito delle incertezze di erogazione...meglio cosi'...

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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  09:44:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

a me sembrava che si doveva staccare il filo rosso, MA primo non mi ricordo
L'importante è scollegare la batteria, e dal punto di vista prettamente elettrico un filo vale l'altro, in quanto se non sono collegati entrambi l'impianto non è alimentato.
Buona norma è comunque quella di staccare il filo nero (negativo) quando si lavora sull'impianto elettrico, di modo da levare il contatto fra la batteria e la massa (carrozzeria-telaio) della macchina. Questo per evitare possibili cortocircuiti nel caso in cui qualche filo in tensione venga a contatto con la carrozza..
quote:
Originally posted by fild7

secondo x fortuna che non faccio l'artificere...
Concordo!
quote:
Originally posted by fild7

cmq a me una volta si è scaricata la batteria e quindi credo si sia resettata, ma nemmeno io ho sentito delle incertezze di erogazione...meglio cosi'...
Non risulta nemmeno a me che si debbano necessariamente riscontrare stranezze in erogazione..
Fra l'altro sono reduce da un reset domenica scorsa.. nulla di strano.

Ah, per la cronaca, volendo è possibile togliere il solo fusibile dell'ECU. E' nella scatola fusibili nel vano motore, mi pare sia il penultimo nella fila di sinistra, ma è comunque indicato sul coperchio della scatola.
Per quanto riguarda i tempi.. bastano una decina di minuti, anche se 10 minuti esatti a volte non bastano. Il mio consiglio è di lasciarla scollegata 30 minuti, basta di sicuro.









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  10:38:11  Show Profile  Reply with Quote
poi se si vuole esagerare...la stacchi la sera quando torni a casa e la riattacchi la mattina...
ps: armati di pazienza nel rimettere le stazioni radio!

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  10:52:11  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato dei leggeri vuoti di erogazione ai regimi medio bassi nelle fasi di "tiro" del motore dopo aver appena rilasciato il gas.
Questa cosa l'ho avvertita solo dopo aver messo i 17".
E' x questo che mi chidevo se resettado la centralina le cose si sarebbero sistemate...

Miky

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  12:48:34  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ho notato dei leggeri vuoti di erogazione ai regimi medio bassi nelle fasi di "tiro" del motore dopo aver appena rilasciato il gas.
Questa cosa l'ho avvertita solo dopo aver messo i 17".
E' x questo che mi chidevo se resettado la centralina le cose si sarebbero sistemate...

Miky



pulizia del maf mai fatta????

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  13:49:07  Show Profile  Reply with Quote
Humm.... hai ragione!

Miky

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  18:13:42  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Humm.... hai ragione!

Miky



tentar non nuoce....

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Feb 2006 :  18:22:16  Show Profile  Reply with Quote
mi si è accesa la spia motore..xche sono un deficiente..dopo aver pulito il filtro e rimesso il tutto sono andato ad accendere la macchina ma mi sono scordato di riattaccare il filo del maf... devo resettare la centralina o dopo un po che ci giro si spegne da sola?


cmq x non saper ne leggere ne scrivere ho staccato il fusibile..è il penultimo in basso a sinistra (mitico jarod)... speriamo bene!

ps:non mi ero mai cimentato coi fusibili, ma ho notato con sorpresa e gradimento che la emme ha anche il "puller fuse"..ehehe..la pinzetta x toglierli...mitici sti giapponesi


Edited by - fild7 on 03 Feb 2006 18:47:14
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 03 Feb 2006 :  18:47:29  Show Profile  Reply with Quote
e girava bene?

cmq nel dubbio...Resetta!

... Saranno cazzi!
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Feb 2006 :  18:48:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

e girava bene?

cmq nel dubbio...Resetta!


girava benissimo, ho pure dato un pò di gas..niente singhiozzi..mah...

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