T O P I C R E V I E W |
enetec |
Posted - 24 Jun 2005 : 00:29:36 Nessuno di voi ha mai avuto problemi al tendicinghia della cinghia servizi sull'MKIII MY2000?
C'è un particolare difettoso riconoscuto da Toyota nel tendicinghia di queste auto che può portarlo a diventare estremamente rumoroso (con rumorosità quasi da diesel!) al momento che si danneggia.
Le auto interessate dovrebbero essere le MY2000 del 2000 e 2001 con numero di telaio fino al 39271 finale (ed anche le Celica normale e TS dello stesso periodo).
Sono in possesso dei numeri di codice dei pezzi difettosi e modificati (sia la cinghia che il tendicinghia, da ordinarsi quindi in caso di sostituzione per evitare il ripetersi del problema!) per chi dovesse averne bisogno.
Negli USA il difetto è stato coperto solo per la durata della garanzia, per cui non credo che qui ci sia da aspettarsi di meglio.
Se qualcuno ha incontrato il problema mi farebbe piacere ci fornisse una descrizione esatta di come e quando si è manifestato, come ha cominciato e quanto gli è costato eventualmente risolverlo.
P.S.: come avrete capito la mia, ovviamente, rientra in quel range e probabilmente...  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MarcoTWC |
Posted - 25 Jul 2005 : 16:57:51 stesso problema che lamentano le Celica, questo problema del tendicinghia lo hanno tutti i 1.8 vvt-i |
enetec |
Posted - 21 Jul 2005 : 18:20:00 quote: Originally posted by ironmaiden
Non e' My 2003 e' la 2000.
Boh... hai un codice ancora successivo all'aggiornamento... 
quote: Originally posted by ironmaiden Ma a te non lo fa piu' senza aver cambiato niente??? Non per portar sfxxa ma non fidarti, a volte smette e poi ritorna!
Non ci conto infatti... però per ora... |
ironmaiden |
Posted - 21 Jul 2005 : 17:50:42 Non e' My 2003 e' la 2000. Ma a te non lo fa piu' senza aver cambiato niente??? Non per portar sfxxa ma non fidarti, a volte smette e poi ritorna! |
enetec |
Posted - 20 Jul 2005 : 03:05:12 quote: Originally posted by ironmaiden
ecco i codici dei pezzi che mi ha cambiato. tendicinghia: 16620-22012 cinghia: 90916-02549 per un mese e mezzo dopo la sostituzione il rumore e' sparito ma poi e' tornato l'incubo!
Uh?!?
La cinghia è quella EU e va bene, ma il tendicinghia che versione è?!?
Hai una MY2003 per caso? 
Cmq se il risultato è questo ( ) ho fatto bene a non cambiare nulla...  |
ironmaiden |
Posted - 19 Jul 2005 : 22:08:23 ecco i codici dei pezzi che mi ha cambiato. tendicinghia: 16620-22012 cinghia: 90916-02549
per un mese e mezzo dopo la sostituzione il rumore e' sparito ma poi e' tornato l'incubo! |
ironmaiden |
Posted - 19 Jul 2005 : 14:42:05 Enetec, il tendicinghia che ha sostituito il meccanico Toyota sulla mia ha un codice diverso da quelli americani, dopo comunque lo scrivo, adesso non ce l'ho davanti.
|
life |
Posted - 14 Jul 2005 : 21:26:39 Mah per quanto riguarda il vano motore voglio provare a metterci un comando come quello per aprire il vano porta bagagli,con quello ci si potrebbe fare piu forza che con la levettina che ti rimane in mano..!Il problema da me è la serratura,non si apriva del tutto,cosi ho fatto tirare un po il filo col risultato che cosi la levettina nn resiste alla forza che ci vuole x aprirlo.Il filo nn dovrebbe essere sfilacciato,con il vano motore aperto scorre bene.Provero a smanettarci un po la prossima settimana.. |
fild7 |
Posted - 14 Jul 2005 : 18:36:03 Ma che mi hai rubato la macchina? anche la mia frizione ogni tanto cigola e sto in attesa di cambiare il meccanismo x aprire il vano motore... com'è piccolo il mondo... |
life |
Posted - 14 Jul 2005 : 16:14:06 Ho comprato una mr2 usata del 2000,l ho portata a casa a dicembre e dopo un paio di settimane mi si è rotta la vite del tendicinghia dentro al blocco motore..Il concessionario che me l ha venduta mi ha cambiato cuscinetto e cinghia gratis,da allora ho percorso circa 4000 km e da qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore simile a quello di un trattore provenire dalla zona cinghia..Purtroppo nn riesco ad aprire il vano motore..e per di piu mi cigola anche la frizione..Quando avro voglia la portero a far vedere ad un concessionario Toyota,quello che me l ha venduta nn mi ispira tanta fiducia..Speriamo di riuscire a dargli una sistemata |
enetec |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:26:55 La mia invece ha smesso...  |
ironmaiden |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:06:27 Hey Enetec, scusami ma purtroppo non ho mai un attimo x girare nel forum. Cmqe ieri l'ho tirata fino a 180 in paese e x magia ha ricominciato a fare il rumore, non ti dico che gioia!!! Cmqe sospettavo che mi aveva messo un altro pezzo difettoso, x fortuna m'e' successo adesso che e' ancora in garanzia fino a dicembre cosi' non pago niente! A giorni andro' dal mecc Toyota e gli faro' ordinare uno di quelli non difettosi. Ciao! |
fild7 |
Posted - 02 Jul 2005 : 10:48:16 cambia garage allora... |
enetec |
Posted - 02 Jul 2005 : 10:19:57 quote: Originally posted by gtr2500
uno degli strumenti chiave della dimostrazione matematica, la reductio ad absurdum, facendone una delle massime più celebri:
quando tutte le altre ipotesi si rivelano impossibili, quella che resta, sebbene improbabile, è quella vera.
C'avevo pensato anch'io: NON le piace il mio garage! 
 |
enetec |
Posted - 01 Jul 2005 : 20:04:42 Ennesimo update. Mi piacerebe scrivere "ultimo" ma tanto so già che non sarà così... 
L'update cmq è questo: oggi sono andato e ho ritirato la macchina, la quale, lì da venerdì scorso, malgrado gli sforzi "congiunti" (miei e del capo-officina) in una intera settimana e almeno 3 accensioni a freddo il giorno si è vista bene dal ripetere il rumoraccio che, in precedenza, aveva fatto alle ultime 3 accensioni a freddo consecutive!!!  Roba che nemmeno la "legge di Murphy"... 
Ad ogni modo, oggi tutto ok, nessn problema ed ora è in garage bella tranquilla.
Tutto bene, no?
Allora come mai sono pressoché certo che domattina quando la metterò in moto lo rifarà di nuovo? 
Mah...  |
enetec |
Posted - 29 Jun 2005 : 09:50:06 quote: Originally posted by xstar Cavolo.... se sapevo che facevi una cosa del genere mi sarei fatto trovare lì... posso solo immaginare la faccia del capoff..  
Beh, diciamo che per nostra fortuna non è come la media che si sente qui... 
quote: Originally posted by xstar magari dopo un po meno se il rumoraccio era quello che mi hai descritto.  
Ma non l'hai ancora sentito? Il rumore è on-line, esattamente qui. Anche se non è neanche il peggiore che mi ha fatto a dire il vero.
La registrazione non è delle migliori, ma il battito si sente chiaramente soprattutto in fase di rilascio, dopo che l'ho tenuta accelerata un po'. |