T O P I C R E V I E W |
carleji |
Posted - 02 May 2005 : 16:51:06 Chiedo aiuto per un probleminio che ho riscontrato sulla mia MR2 del 2003. Si manifesta un fastidioso cigolio a soft-top chiuso, proprio all'altezza della testa del pilota. A nessuno è mai capitato un problema simile? Come fare o a chi rivolgersi per risolverlo?? In concessionario le hanno già provate tutte!! Sono della provincia di Bergamo...
Grazie e tutti. Carleji Ciao |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
tablo |
Posted - 04 May 2005 : 08:48:25
    |
bonomo |
Posted - 03 May 2005 : 16:30:04 quote: Originally posted by teto7
.............ORMONALE.............NON COGLI IL DOPPIOSENSO TABLO..................UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH   
quote: Originally posted by tablo
Una tempesta?!??? A me sembra una sola...   
Che ce voi fà   |
teto7 |
Posted - 03 May 2005 : 16:26:53
.............ORMONALE.............NON COGLI IL DOPPIOSENSO TABLO..................UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH   
quote: Originally posted by tablo
Una tempesta?!??? A me sembra una sola...   
|
tablo |
Posted - 03 May 2005 : 14:57:23 Una tempesta?!??? A me sembra una sola...    |
teto7 |
Posted - 03 May 2005 : 11:20:06
...........UHUHUHUH............   
.......LO SAPEVO CHE SCATENAVO UNA TEMPESTA DI REPLY CON LA VASELLINA...............HIHIHIHIHI 
quote: Originally posted by bonomo
quote: Originally posted by teto7
OLIO DI VASELLINA RAGAZZI!!!!!!!!!!! SULLA GOMMA(PER AMMORBIDIRLA E NON FARLA SECCARE) E NEI PUNTI DOVE SI PIEGA!!!!!(NON SUGLI ATTACCHI)..........
PS: NON RIDETE............
Oppure borotalco. Si consiglia roberts per bambini con il culetto morbido     
|
tablo |
Posted - 03 May 2005 : 11:19:09 quote: Originally posted by carleji ...sembra il rumore di un nanetto che ti mangia le patatine attaccato l'orecchio..
Hai una fantasia...fiabesca...  |
bonomo |
Posted - 03 May 2005 : 11:17:58 quote: Originally posted by teto7
OLIO DI VASELLINA RAGAZZI!!!!!!!!!!! SULLA GOMMA(PER AMMORBIDIRLA E NON FARLA SECCARE) E NEI PUNTI DOVE SI PIEGA!!!!!(NON SUGLI ATTACCHI)..........
Oppure borotalco. Si consiglia roberts per bambini con il culetto morbido      |
teto7 |
Posted - 03 May 2005 : 10:32:57
|
carleji |
Posted - 03 May 2005 : 10:23:05 Purtroppo anche dopo aver girato il testone verso lo sportellino e averci dato dentro per diverse ore non c'è stato nulla da fare. Sembra il rumore di un nanetto che ti mangia le patatine attaccato l'orecchio.. Di un fastidio che non immaginate.. Però ha ragione pura l'amico che dice: "Dopotutto abbiamo una roadster.." Grazie a Robytel e a tutti gli altri Aspetto nuovi suggerimenti... |
carleji |
Posted - 03 May 2005 : 10:21:58 Purtroppo anche dopo aver girato il testone verso lo sportellino e averci dato dentro per diverse ore non c'è stato nulla da fare. Sembra il rumore di un nanetto che ti mangia le patatine attaccato l'orecchio.. Di un fastidio che non immaginate.. Però ha ragione pura l'amico che dice: "Dopotutto abbiamo una roadster.." Intanto grazie a tutti e a Robytel Aspetto nuovi suggerimenti... |
bonomo |
Posted - 03 May 2005 : 09:38:38 quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by bonomo
Oppure alzare la radio. Però se avessi una barchetta prenderei una tanica di benzina, visto che insaccano acqua quando piove  
Come fai a sapere che l'auto di mio padre ha una pessima capote?!? 
Perchè le conosco come le mie tasche quelle macchine, so tutti i difetti a livello di cappotte e guarnizioni      |
tablo |
Posted - 03 May 2005 : 09:09:34 quote: Originally posted by bonomo
Oppure alzare la radio. Però se avessi una barchetta prenderei una tanica di benzina, visto che insaccano acqua quando piove  
Come fai a sapere che l'auto di mio padre ha una pessima capote?!?  |
bonomo |
Posted - 03 May 2005 : 09:05:39 quote: Originally posted by tablo
Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...    
Oppure alzare la radio. Però se avessi una barchetta prenderei una tanica di benzina, visto che insaccano acqua quando piove   |
tablo |
Posted - 03 May 2005 : 08:50:49 Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...     |
bonomo |
Posted - 03 May 2005 : 08:14:40 quote: Originally posted by robytel
Ha ha ha...pivelli !!!!!  Sturate per bene le orecchie e ascoltate  , allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore. Io l'ho risolto abbastanza bene nel modo seguente: Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite. Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca. Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli... . Spero di essere stato utile.
Grande! Ti prendo a lavorare da me. Si inizia domani alla 06.00     |