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T O P I C    R E V I E W
fscido Posted - 19 Apr 2005 : 10:13:40
Come ormai tutti saprete mi sta per arrivare la mia MR2!
Ho intenzione di usare solo benzina "Shel V-Power",
voi che ne dite?
Terra piu pulito il motore?
Aumentera un po il rendimento?
Qlc ha gia qualche esperienza bi benzine "doppate"?

Ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giul Posted - 22 Apr 2005 : 01:14:49
Grazie ENETEC ... della serie "quando i complimenti sono di quelli che valgono" ...

giul
fild7 Posted - 20 Apr 2005 : 23:48:18
SE è PER QUESTO è ANCHE LA MIA CONFIGURAZIONE... MA NON BASTA
enetec Posted - 20 Apr 2005 : 23:34:56
Maledetto LOG... ma perché mi deve "sLOGgare" ogni tanto non lo capisco...

P.S.: Giul, lo dico sempre, "le grandi menti" prima o poi si equivalgongo...
n/a Posted - 20 Apr 2005 : 23:29:05
quote:
Originally posted by giul
La formula è: V-Power + K&N air-filter "a pannello" + buon olio (quoto Mobil 1 anche se sto sperimentando un sintetico particolare di Castrol che per ora mi dà grosse soddisfazioni, ma io ho problemi di consumo d'olio e non faccio grande testo)+ VIA i pre-cat + (optional) set di candele ... "iridescenti" (=all'iridio e dai costi indecenti).

Giul... mi preoccupi!!!

La tua "formula"... era in pratica al 99,9% la mia "pre-turbo"!!!

Che tu ti stia preparando al "grande salto"???
giul Posted - 20 Apr 2005 : 19:42:39
Gli ultimi 20.000 km la mia Emme s'è bevuta SOLO V-Power e a volte è impegnativo andare a scovare i distributori del Conchiglione (no assonanze, no rime, grazie!).

La formula è: V-Power + K&N air-filter "a pannello" + buon olio (quoto Mobil 1 anche se sto sperimentando un sintetico particolare di Castrol che per ora mi dà grosse soddisfazioni, ma io ho problemi di consumo d'olio e non faccio grande testo)+ VIA i pre-cat + (optional) set di candele ... "iridescenti" (=all'iridio e dai costi indecenti).

Non sono grandi differenze, ma le senti davvero, purchè ... il pieno di V-Power non sia occasionale. Tutti sanno che ... i rapporti occasionali sono a rischio! Quindi, fedeltà al Conchiglione e ... (urka, le assonanze venivano a me!)

giul
agif Posted - 20 Apr 2005 : 12:55:32
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by agif

Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi


...con la Toyota va a sgommare nei parcheggi di ghiaia...
...con le gucci va a raccogliere le carote nell'orto...




dove va melys con le gucci ai piedi??? naaaa...non credo proprio....
tablo Posted - 20 Apr 2005 : 08:44:10
quote:
Originally posted by agif

Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi


...con la Toyota va a sgommare nei parcheggi di ghiaia...
...con le gucci va a raccogliere le carote nell'orto...
pikappa Posted - 20 Apr 2005 : 00:29:30
Da quando è in commercio, alla mia Emme do solo V-power...secondo me il motore gira un pò meglio, ma forse è solo autosuggestione.
Al di là delle prestazioni, all'epoca mi ero documentato ed effettivamente sembra che aiuti a preservare il motore.
Quindi, visto che stiamo insieme da ormai dieci anni e che in pensione non ho intenzione di mandarla, perchè non aiutarla ad invecchiare nel miglior modo possibile?
agif Posted - 19 Apr 2005 : 23:42:09
Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi
mela Posted - 19 Apr 2005 : 21:19:28
Beh io di km all'anno ne faccio più di 40.000 quindi a me conviene largamente investire in altro...(delle scarpe di gucci per esempio)
Bertanza Posted - 19 Apr 2005 : 17:31:38
A me la V Power a creato solo problemi, sarà stata forse sporca quando mi hanno fatto il pieno, ma la macchina ha fatto un paio di giorni dal meccanico (non la emme)!!!
fild7 Posted - 19 Apr 2005 : 16:59:25
io la usavo saltuariamente..adesso sono 3 pieni che la uso e il motore è una cavolata piu' reattivo..poca roba..più che altro lo faccio per pulire un po'... cmq ti costa sui 4€ in più a pieno circa... facendo 2 conti....4*20=80€... con 20 pieni di normale invece che v-power ti conpri un filtro a pannello k&n.. metti che con un pieno ci fai 450km...fai per 20..dopo 9000km circa puoi iniziare a pensare alla base del tuning..il filtro...beh..un po' poco eh?
ogni riferimento a quello che ha detto mela NON è puramente casuale
tablo Posted - 19 Apr 2005 : 16:50:09
...sempre preciso e chiaro come al solito!
...è Mela?
luca Posted - 19 Apr 2005 : 16:26:49
Su altri topic nel forum si è ampiamente parlato della V-Power e dei vantaggi che essa dà in termini di prestazioni.
Da prove effettuate da diverse riviste del settore, si denota un lieve incremento della coppia e della potenza massima (intorno al 2%, niente di miracoloso, come d'altronde è normale che sia...). I vantaggi più consistenti si ottengono in ripresa dai regimi medio-bassi.
E' chiaro che perché un motore possa trarre giovamento dall'utilizzo di un carburante di questo tipo è necessario che la sua elettronica di gestione sia sufficientemente raffinata.

Al di là dei vantaggi in termini di prestazioni, il produttore dichiara un notevole potere detergente purché se ne faccia un utilizzo continuativo, caratteristica confermata dalle riviste di settore.

Discorso costi: ipotizzando una percorrenza annua di 20000 km (la mia), l'aggravio di costo per l'utilizzo della V-Power rispetto ad una benzina tradizionale è di poco più di 200 euro l'anno. Un po' poco per poter pensare di investire la stessa cifra in qualunque altro intervento di tuning meccanico...
mela Posted - 19 Apr 2005 : 15:28:43
La v-power è una grossa stronzata..l'unica cosaa che migliora,ma nemmeno tanto ,sono le prestazioni nei pressi del limitatore...e sfido chiunque a dire che TUTTI i giorni scannano la EMME solo tra i 6000 e i 7000(o 7500)giri...

Io risparmierei i soldi di un paio di pieni di v-power per lavorare sulla performance...chessò, assetto,freni, filtro dell'aria, scarico ecc..

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