T O P I C R E V I E W |
illuca |
Posted - 04 Apr 2005 : 15:58:43 CIAO A TUTTI RAGAZZI!!! PERCHE' ODIATE TUTTI IL CAMBIO SMT??? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
peppe |
Posted - 10 Jul 2011 : 19:33:52 aggiungo che ho visto che in
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6910
anche altri hanno rilevato il problema ma non ho trovato risposte?
ciao grazie ancora peppe
|
peppe |
Posted - 10 Jul 2011 : 18:03:46 ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero presto di diventare proprietario di una MR2 del 2003-04 (ormai trovarne una bella è il mio unico pensiero!)
ma proprio adesso che ne avrei trovata una, il venditore - in questo onestissimo - mi dice: gratta un pò dalla terza alla seconda ma alla Toyota dicono che è normale.
Ora... visto che la signorina in questione è proprio una 2003 SMT ovvero con un cambio robotizzato, io che di macchine non capisco quasi niente, mi chiedo è la frizione da rifare perchè slitta (che già sarebbe una spesa mica male) oppure vi risultano rotture del cambio intorno ai 100.000 km (questa l'esperienza della mia amica).
Aspetto un vs parere per comprarla!!!
ciao
grazie in anticipo
|
mich |
Posted - 18 May 2007 : 22:28:18 quote: Originally posted by AndreaG
Mich ti può offrire anche una prova comparativa SMT - manuale, se non sbaglio !
Ci sono eh!
Sempre disponibile a chiarire dubbi SMT-Manuale
Se la si trova manuale è meglio, ma anche SMT è un ottimo acquisto. Particolari differenze io non le sentivo.. e quando ho deciso di venderne una ho venduto quella manuale..
Ciaooooo
Mich |
fild7 |
Posted - 20 Apr 2007 : 15:44:16 quote: Originally posted by kapovolto Secondo me la scelta è semplice: se con la macchina ti piace ANCHE divertirti prendi la EMME, altrimenti quella che te gusta di più (e qui non ti dico niente perchè i gusti sono personali)...
risposta esemplare 
condivido in pieno |
ciavatta |
Posted - 20 Apr 2007 : 14:31:09 quote: Originally posted by morpi
.....Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...
http://www.youtube.com/watch?v=g2VCfOC69jc
 |
morpi |
Posted - 20 Apr 2007 : 13:38:55
 |
Suxcellets |
Posted - 20 Apr 2007 : 12:21:43 quote: Originally posted by morpi
quote: Originally posted by vipassana
In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...
Quoto!! Lasciamo perdere la Smart... Una volta l'ho noleggiata. Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...  Il vecchio cambio Shimano da bicicletta non sincronizzato era più preciso.. 
Morpi........ tu sei un genio lo sai?????    |
morpi |
Posted - 20 Apr 2007 : 11:50:09 quote: Originally posted by vipassana
In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...
Quoto!! Lasciamo perdere la Smart... Una volta l'ho noleggiata. Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...  Il vecchio cambio Shimano da bicicletta non sincronizzato era più preciso..  |
kapovolto |
Posted - 19 Apr 2007 : 19:45:23 quote: Originally posted by vipassana [cut].... Non nascondo che l'MR2 mi piace un casino ma allo stesso prezzo penso che meriti più l'SLK...forse più adatta a me visto che la userei sempre e non solo i week-end! Tra l'altro è possibile montare il GPL ma non so se me la sento a mettercelo... Sicuramente i costi di esercizio sono maggiori, ma lo è anche il confort, la qualità degli interni, ecc.
Mi date un consiglio "spassionato"? Sono molto indeciso...
Secondo me la scelta è semplice: se con la macchina ti piace ANCHE divertirti prendi la EMME, altrimenti quella che te gusta di più (e qui non ti dico niente perchè i gusti sono personali)... |
luka |
Posted - 19 Apr 2007 : 17:03:01 che dire sono 2 macchine completamente diverse dipende soprattutto da te.........ti dò ragione x quanto riguarda molte cose tipo costi di esercizio maggiori,confort e qualità degli interni......però queste sono scelte che si fanno d'istinto senza farsi influenzare dagli altri........vedi tu
|
vipassana |
Posted - 19 Apr 2007 : 16:03:02 Grazie, era quello che immaginavo! In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...
Ragazzi comunque sono sempre più in crisi... in pratica allo stesso prezzo della MR2 del 2003 con 30.000km ho trovato una SLK 200 Kompressor EVO del 2001 163 cv sempre con 30.000km, interni in pelle, cruise control, esp e soprattutto cambio automatico (per me indispensabile!), nera...bellissima, l'ho vista oggi e sta davvero bene, sembra abbia fatto davvero solo 30.000 km, ho vito tutti i tagliandi, la pella non ha segni di usura e nemmeno dischi, motore ecc...sembra davvero nuova! Sempre con 12 mesi di garanzia... Che faccio? Non nascondo che l'MR2 mi piace un casino ma allo stesso prezzo penso che meriti più l'SLK...forse più adatta a me visto che la userei sempre e non solo i week-end! Tra l'altro è possibile montare il GPL ma non so se me la sento a mettercelo... Sicuramente i costi di esercizio sono maggiori, ma lo è anche il confort, la qualità degli interni, ecc.
Mi date un consiglio "spassionato"? Sono molto indeciso... |
luka |
Posted - 19 Apr 2007 : 14:10:54 Allora il comportamento della SMT è come un'auto con il cambio normale tranne il pedale della frizione nel senso che sei tu a gestire le cambiate.....se x caso arrivi ad uno stop in 3° lui lo riporta in 1° da solo se però vai a limitatore sei tu che devi cambiare marcia lui non cambia da solo(perchè non è un automatico)ha però la gestione del fuorigiri in scalata nel senso che se tu ad esempio sbagli la scalata la centrallina che lo controlla fa sì che tu non possa mai scendere di rapporto se si rischia il fuori giri.......per il resto è comodissimo se ti trovi incolonnato visto che non devi smanettare con frizione e leva.....io al contrario di Mich uso tantissimo i tasti sul volante perchè così non lo molli mai ma ognuno guida alla sua maniera........ciao ciao |
AndreaG |
Posted - 19 Apr 2007 : 11:57:15 Mich ti può offrire anche una prova comparativa SMT - manuale, se non sbaglio ! |
vipassana |
Posted - 19 Apr 2007 : 11:17:21 Grazie! |
fild7 |
Posted - 19 Apr 2007 : 07:49:04 quote: Originally posted by vipassana Vorrei cercare invece di capire il funzionamento della gestione elettronica del cambio e anche se veramente questo cambio non aumenta i consumi...
ti possono aiutare mich e luka... se non passano mandagli una mail  |