| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 imminente acquisto mr2 mk3 , mi servono tante info

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
rocchino Posted - 09 Jun 2012 : 21:31:32
ciao a tutti ho intenzione di prendere una mr2 mk3 che sarà la mia auto di tutti i giorni ( per fare il cretino ho una evo VIII ) quindi niente cose estreme, ho bisogno di sapere :
cosa è l'mr-s ? differisce in che da quella normale ?
ha l'autobloccante posteriore ?
compatibilità con Lotus ? trasmissione con lsd exige cup, motore 260cv volumetrico, ecc...
misura di gomme ?
consumi in urbano?
affidabilità?
misura freni?
nel restayling del 2003 e cambiato qualcosa di sostanziale ?

lo so che sono tante vi ringrazio in anticipo
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
rocchino Posted - 15 Jun 2012 : 19:55:41
ottimo , adesso devo accumulare i cash per l'mr2 spero di prenderla quest'inverno
SMOGBIKER Posted - 15 Jun 2012 : 13:19:40
quote:
Originally posted by rocchino

@enetec: sia l'mx5 che l'mr2 sono 2 posti non vedo sta gran differenza di comodità onestamente, forse l'mx5 nc e un po piu spaziosa dentro ma l'mr2 e piu bella e ha piu telaio , io cmq anche con l'auto di tutti i giorni qualche trackday/PS lo faccio. senza poi contare che l'mx5 nc e piu cara dell'mr2 sul mercato dell'usato

Ma scherziamo????....la MX5 piu' spaziosa dentro????.....ma quando mai!!!!

Enetec...vabbe' che tu sei piccolino (rispetto a me), ma dire che la mx5 e' piu' spaziosa all'interno della MR2....va' contro la geometria...

Ho una mia cara amica con MX5...e mi e' capitato piu' volte di guidarla.....ed io...non ci entro...sono veramente stretto dentro quell'abitacolo con quel tunnel centrale immenso...oltre ad avere la posizione e lo spazio ai pedali...che non ci entro proprio!!!
E non ti dico i commenti di mia moglie...dopo che ha guidato la MX5...ghghghghg
Nella MR2 come spazio interno non c'e' proprio paragone....io ci entro e ci sto' comodo...e anche la pedaliera e' un'altra storia.

La vera comodita' della MX5 e' che ha un bagagliaio che permette di mettere la spesa senza problemi...mentre sulla emme devi sfruttare il sedile lato passeggero. Ma di altre comodita'...proprio non ne vedo!!! (e ti diro' di piu'....io la cappotta la tiro giu' e la ritiro su' anche in movimento...molto piu' velocemente del tetto rigido della MX5 di Enetec...AUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAU)

Rocchino....quando ti serviranno pezzi per la MR2...fai un fischio....che si trova sempre il fornitore migliore...con i prezzi piu' bassi (almeno ci proviamo ogni volta).
rocchino Posted - 15 Jun 2012 : 11:51:03
mi fa strano cosi poco la power fc cmq vorrà dire che quando prendo l'mr2 avrai mio pm :D

@enetec: sia l'mx5 che l'mr2 sono 2 posti non vedo sta gran differenza di comodità onestamente, forse l'mx5 nc e un po piu spaziosa dentro ma l'mr2 e piu bella e ha piu telaio , io cmq anche con l'auto di tutti i giorni qualche trackday/PS lo faccio. senza poi contare che l'mx5 nc e piu cara dell'mr2 sul mercato dell'usato
enetec Posted - 14 Jun 2012 : 17:28:33
quote:
Originally posted by rocchino

si l'mx5 l'avevo valutata ma esteticamente mi piace piu l'mr2 e poi a quanto pare...

Concordo. Però tu hai parlato di "auto da usare tutti i giorni" avendo l'altra belvetta per altre cose e, io che ho entrambe, ti posso garantire che la MX5 di cui sopra per un uso quotidiano non è neanche comparabile ad una MR2 in quanto a comodità e versatilità d'uso...

quote:
qualcuno a provato a omologare misure da 17 ?

Quasi tutti. Io ho delle 215/40 (o 45? uhm...) all'ant e 245/35 al post... di più non ci stà!
SMOGBIKER Posted - 13 Jun 2012 : 23:10:03
rocchino...ma dove vivi tu???????
Che cablaggi ti servono?????
Io non so' ne' dove hai comprato il materiale per le tua evo...e non so' neppure quanto costino, comunque, i componenti per quella macchina....ma
sulla MR2 compri una apexi completa di commander a 900 euro NUOVA.....se proprio va' male puoi arrivare a 1000 (adesso).
pensa che io quando la comprai la pagai tutto compreso 638 euro.....ahahahaha

La centralina arriva gia' con la sua mappa di defoult per il nostro motore....che va' benissimo se la macchina e' stock o ha scarico e aspirazione e al masimo delle camme stage1. La mappa di defoult dell'apexi per il nostro motore e' gia' molto migliorativa rispetto alla centralina originale.

Poi...se fai invece modifiche sostanziali sul motore (o comunque vuoi ottimizzare al meglio anche le piccole modifiche di base)...e quindi si necessita' di rimappare da hoc per la nuova configurazione (io ho testa lavorata, valvole, alberi a camme stage 2, ecc.ecc.).....ti aggiri sulle 400 euro per far fare il lavoro a Roma da chi mappa queste centraline (io sono di Pescara...e ovviamente sono andato a Roma).

Ci sono anche ditte americane (per assurdo) alle quali dicendo la configurazione della tua MR2 (con i vari componenti) ti inviano mappe gia' fatte a $25,00usd (ma e' una soluzione che ovviamente lascia il tempo che trova....e non mi piace per niente).
Poi con un'fcdatalogit e il programma...ti scarichi come vuoi e quando vuoi (l'interfaccia con il programma...viene sulle 250/300 euro).

Sto' facendo un po' di modifichine anche sulla celica TS di mia moglie (con il 2zz) e come monto l'apexi, la faccio rimappare a dovere sempre a roma (anche perche' sul 2zz anche solo con scarico e aspirazione...e con l'apexi...i cavalli che si tirano fuori sono u po' di piu' che sull'1zz).

te non ti preoccupare......quando ti serve la centralina...dimmelo con anticipo....che la troviamo a prezzi umani!!!!eheheheheheh
rocchino Posted - 13 Jun 2012 : 22:46:37
smog io sulla mia evo ho la power fc con fc commander, e tra ecu,boost controller,commander,cablaggi,manodopera e mappa ho speso 3500€ non 900€ ... e ammesso che tu riesca a trovare una power fc usata con cablaggio mr2 a 900€ (rarissimo) poi ci vogliono 700€ per mappare un apexi su un aspirato oltre i 1000€ se e turbo e in italia sono pochissimi quelli in grado di fare un bel lavoro
SMOGBIKER Posted - 13 Jun 2012 : 22:38:20
Rocchino...scusa sai...ma visto che la unichip (che lascia il tempo che trova) costa quanto una apexi completa di commander per la MR2 (o giusto qualche spicciolo in meno)......anche se sono "pienamente d'accordo a meta' con te"...sul fatto che per uno scarico e un filtro certo una centralina sportiva ha poco senso......comunque preferisco (se devo spendere soldi) quest'ultima, che mi permette di modificare qualsiasi parametro del motore.
Avrebbe avuto senso il tuo discorso se la unichip si fosse trovata alla meta' se non meno del prezzo di una apexi per mr2.

Sul discorso ecu, inoltre, avendo sottolineato che il 2zz e l'1zz sono due motori ben diversi ...ovviamente anche le centraline sono diverse! A partire dalla gesstione del motore, fino ad arrivare fisicamente ai connettori del cablaggio (infatti per lo swap del 2zz esistono dei connettori di adattamento per poter montare la centralina del 2zz sul cablaggio dell'1zz).

Quindi....ribadendo l'inutilita' di massima di una centralina sportiva cosi' completa solo per un filtro sportivo e uno scarico diretto (diciamo che si avrebbe piu' soddisfazione montando un volano alleggerito)....e' anche vero che a parita' di prezzo....e' logico prendere quella piu' completa (un'apexi con circa 900 euro aspettando l'offerta giusta...ci se la porta a casa completa di mappa di defoult)....e che una volta presa....sicuramente ti aiuterebbe se un domani...oltre lo scarichetto e il filtro...si volessero aggiungere camme, valvole, pistoni, iniettori, pmpa benzina....e poi che sai...turbo....volumetrici o chissa' cosa altro la scimmia suggerisca....ahahahahahahahahahahahahah
rocchino Posted - 13 Jun 2012 : 22:25:20
ho capito ma neanche buttare i soldi va bene, l'unichip te la danno montata e mappata sugli 850€ dalle mie parti visto che per questo motore ce un kit apposta, devo solo capire se 2zz e 1zz hanno la stessa ecu perche il kit e per il 192cv..
Beppebpk Posted - 13 Jun 2012 : 22:16:16
Nel senso che qui non si beve spumante, ma champagne...
Che vogliamo solo il top, malgrado sia costoso e complesso da usare :D hehehe
Comuque credo derivi dal fatto che non è rimappabile la centralina
rocchino Posted - 13 Jun 2012 : 21:58:08
quote:
Originally posted by Beppebpk

Weee Rocchì, qui non si mangiano uova di lompo, ma solo di storione ;D

non l'ho capita....
Beppebpk Posted - 13 Jun 2012 : 21:51:37
Weee Rocchì, qui non si mangiano uova di lompo, ma solo di storione ;D
rocchino Posted - 13 Jun 2012 : 21:41:00
strano che vi trovate bene con l'apexi , e una ecu molto cara , la mappano in pochissimi , e complessa da utilizzare e vale la pena solo per motori turbo da competizione non su un 1.8 NA stock...
alexM Posted - 13 Jun 2012 : 21:13:06
Riguardo l'apexi....montandola con l auto originale......ti cambia dal giorno alla notte..... ;) testato di persona.......
alexM Posted - 13 Jun 2012 : 21:11:44
Be logico....il dritto non è il suo forte.....ma dalli due curve....e ti diverti a bestia.....
rocchino Posted - 13 Jun 2012 : 18:44:46
quote:
Originally posted by alexM

[quote]
Ti correggo....scarico completo....filtro in spugna e apexi......è la centralina che si sostituisce a quella oem.............se metti giù bene l auto nel misto stretto la tua evo sarà solo un ricordo..... buoon divertimento

l'apexi power fc ce l'ho attualmente sull'evo e non mi sembra il caso di usare un'elettronica simile per filtro e scarico.
e poi un mr2 mk3 per quanto puo essere gonfia solo nei consumi puo andare meglio di una evo in montagna :DDDD

smog per l'ecu cosa consigli ?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000