| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 imminente acquisto mr2 mk3 , mi servono tante info
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 09 Jun 2012 :  21:31:32  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti ho intenzione di prendere una mr2 mk3 che sarà la mia auto di tutti i giorni ( per fare il cretino ho una evo VIII ) quindi niente cose estreme, ho bisogno di sapere :
cosa è l'mr-s ? differisce in che da quella normale ?
ha l'autobloccante posteriore ?
compatibilità con Lotus ? trasmissione con lsd exige cup, motore 260cv volumetrico, ecc...
misura di gomme ?
consumi in urbano?
affidabilità?
misura freni?
nel restayling del 2003 e cambiato qualcosa di sostanziale ?

lo so che sono tante vi ringrazio in anticipo

Lancer evolution 8 MR RS 460cv - MR2 incoming...

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jun 2012 :  21:47:52  Show Profile  Reply with Quote
Ti consiglio una MX5 ultima serie con tetto rigido elettrico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 10 Jun 2012 :  01:22:41  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by rocchino

.... quindi niente cose estreme...
...compatibilità con Lotus ? trasmissione con lsd exige cup, motore 260cv volumetrico, ecc...

Alla faccia del "niente cose estreme "
Comunque:
La MR2 veniva commercializzata in Giappone sotto nome di MR-S, in USA come MR2 Spyder, ed in europa come MR2. LA differenza tra una MRs ed una MR2 credo siano apparentemente solo i loghi (quella giapponese ha questo http://i50.photobucket.com/albums/f341/hatena6/Toyota_MR_S/black2shade.jpg Non credo ci siamo differenze di tipo meccanico rilevanti)
Si, ha l'autobloccante posteriore
Non ho idea di compatibilità, qui siamo tutti bravi ragazzi :D non ne facciamo di queste cose ghghgh
Per la prerestyling 15' davanti e 15' dietro, per la 2003 16'dietro e 15 davabti, le misure non le ricordo, fai un search o googola un po',non è una info difficile da trovare.
Consumi misto ti dico brevemente che apparte qualche caso eccezionale di consumi di oltre 16km/l la media è sui 13-14 km/l... merito del VVT-I e del peso ridotto....
Affidabilissima, ma ai motori oltre gli 80'ooo km bisogna prestare particolare attenzione al consumo dell'olio! (fai un search anche sulla questione precatalizzatori)
Misura freni non so, ma frenano bene, qulcuno si lamenta che siano un po' "spugnosi", ma installando il kit tubi aereonautici sembra si risolva tutto!
Da 2000 a 2003 ci sono alcune modifiche, c'è un post dove se ne parla molto approfonditamente, brevemente:
Nel 2003 troviamo:
un cambio a 6 marce al posto di cinque (le prime 5 hanno rapporti uguali, la sesta è di "allungo")
Paraurti ant e post. con nuovo disegno + fendinebbia
prese d'aria in tinta
fari anteriori e posteriori leggermente diversi
assetto e geometria leggermente modificate
sedili leggermente diversi... insomma oltre al cambio nulla di davvero importante!
Per il resto ti consiglio:
una birra ghiacciata da 66, e tante ore a leggere il forum!!! sfoglia le pagine, troverai davvero di tutto! soprattutto la sezione MYMR2... Buon divertimento!

P.S. non sono capace di intendere e di volere, quindi attendi un BIG che confermi / smentisca ogni mia affermazione prima di accreditarle... sono un novellino qui dentro!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 10 Jun 2012 02:11:32
Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 10 Jun 2012 :  11:47:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Ti consiglio una MX5 ultima serie con tetto rigido elettrico...

una risposta come questa esigerebbe il tasto "mi piace uah auha ììahiu u uah auh uah ah ah ah"

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 10 Jun 2012 :  18:31:10  Show Profile  Reply with Quote
si l'mx5 l'avevo valutata ma esteticamente mi piace piu l'mr2 e poi a quanto pare e easy swap k20 / 2zz-ge 260cv con lsd meccanico 75% locked che e goloso come set up .
qualcuno a provato a omologare misure da 17 ?

Go to Top of Page

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  10:14:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ciao a tutti ho intenzione di prendere una mr2 mk3 che sarà la mia auto di tutti i giorni ( per fare il cretino ho una evo VIII ) quindi niente cose estreme, ho bisogno di sapere :
cosa è l'mr-s ? differisce in che da quella normale ?
ha l'autobloccante posteriore ?
compatibilità con Lotus ? trasmissione con lsd exige cup, motore 260cv volumetrico, ecc...
misura di gomme ?
consumi in urbano?
affidabilità?
misura freni?
nel restayling del 2003 e cambiato qualcosa di sostanziale ?

lo so che sono tante vi ringrazio in anticipo

Io invece ti consiglio una honda S2000.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  13:05:04  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
l'mx5? ....buttala!!! hahaha

se vuoi fare swap sicuramente il 2zz pulito ci sta
le varie configuraizioni turbo del suddetto... beh, dipende...di sicuro ci sono pochissimi esempi

per omologare i 17 si può e anche facilmente, addirittura si possono omologare anche i 18
(anche se in entrambi i casi è solo per estetica )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  20:52:02  Show Profile  Reply with Quote
l's2000 con i suoi 240cv a libretto e sotto il cofano e troppo onerosa da affiancare all'evo per tutti i giorni. qualcuno sa il motivo perche l'1zz ha 140cv e il 2zz-ge ne ha 192? cosa cambia ? il basamento e uguale mi sembra e pure la testa...

Go to Top of Page

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  20:53:23  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo : qualcuno mi sa dire di piu sull'autobloccante di serie dell'mr2 ? tipo ? 1 via ? 2 vie ? % lock?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  09:58:48  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ti consiglio di spulciare molto il forum...perche' trovi molte info...e praticamente di tutto di piu' su quello che si puo' fare in modo semplice o meno semplice.

1zz e 2zz possono sembrare uguali...ma di fatto sono due motori molto diversi (se non pre il fatto che sono entrambi 1.8).
Hanno alesatura e corsa totalmente diversi, dimensioni bielle e albero a gomiti diversi....sistema di lubrificazione totalmente diversi...per non parlare della testa....dove nell'1zz c'e' solo il variatore di fase su aspirazione...mentre sul 2zz oltre al variatore su aspirazione...c'e' il sistema di variazione dell'alzata valvole su aspirazione e scarico.

Un k20 su una MR2 si mette...ma e' molto piu' lavorata come cosa, dovendo intervenire anche su carrozzeria...con dei taglia e salda.
Il 2zz si monta molto ma molto facilmente, grazie anche a tutti i pezzi di swap disponibili sul mercato.

Il 2zz pero' della exige, e cioe' equipaggiato con volumetrico, avrebbe qualche problema di alloggiamento (spazio insufficente),e quindi necesiterebbe di modifiche strutturali del vano motore.

I 17 sono i cerchi minimi da montare se si sale di potenze (altro che estetica....pietro..ma chi ti dice certe cose?)!
Ci sono varia misure che la toyota passa senza problemi...ma per non variare la rapportatura, l'equivalente delle originali sono le 225/35R17 al posteriore (con 205/40R17 all'anteriore).
E' ovvio che pero' superando certe potenze...anche le misure andrebbero magiorate...oltre alla necessita' di dover rivedere anche carreggiate e tutto il comprato assetto, telaio e freni.

Scusa...ma non hai detto che non volevi farci modifiche perche' da usare tutti i giorni?.
Portare una Mk3 a 260 cavalli vuol dire anche modificare mezzo mondo per tenerla attaccata per terra. Tutto fattibilissimo (con unica limitazione data da quanto si vuole alleggerire il portafogli), ma non mi sembrava fosse stata la tua intenzione......gia' ti sta' prendendo la scimmia....senza neppure averla presa??

Per quanto riguarda l'autobloccante di serie della Mk3...i dati costruttivi specifici non li ho.....ma tieni comunque conto che essendo un differenziale a ingranaggi del tipo torsen ("sensibile alla coppia"), non e' un'autobloccante "puro",

...e non ha il funzionamento cosiddetto a 1 oppure 1.5 o 2 vie, che invece sono i diversi tipi di autobloccanti a slittamento controllato con sistema di dischi di frizione (sempre del tipo sensibile alla coppia).

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 12 Jun 2012 12:19:06
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  13:46:12  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
minch*a quello smog quando parla mi fa emozionare....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  22:35:32  Show Profile  Reply with Quote
si non avevo intenzione di swappare , perlomeno non subito, era per capire le potenzialità del mezzo e i ricambi cosa si trovava di alternativo in giro. per quanto riguarda l'lsd volevo appunto capire quello : se era un torsen o a dischi/lamelle come l'evo . cmq penso che gli farò uno scarico completo, ammo ritarati, un filtro kn e l'unichip che mi pare che l'ecu stock non e riscrivibile

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  08:32:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si non avevo intenzione di swappare , perlomeno non subito, era per capire le potenzialità del mezzo e i ricambi cosa si trovava di alternativo in giro. per quanto riguarda l'lsd volevo appunto capire quello : se era un torsen o a dischi/lamelle come l'evo . cmq penso che gli farò uno scarico completo, ammo ritarati, un filtro kn e l'unichip che mi pare che l'ecu stock non e riscrivibile

Ti correggo....scarico completo....filtro in spugna e apexi......è la centralina che si sostituisce a quella oem.............se metti giù bene l auto nel misto stretto la tua evo sarà solo un ricordo..... buoon divertimento

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  08:34:17  Show Profile  Reply with Quote
X i pezzi ufficiali del nostro club vi è solo un rivenditore autorizzato.....SMOGBIKERRRRRR!! con musichetta di sotto fondo......

Go to Top of Page

rocchino
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  18:44:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM

[quote]
Ti correggo....scarico completo....filtro in spugna e apexi......è la centralina che si sostituisce a quella oem.............se metti giù bene l auto nel misto stretto la tua evo sarà solo un ricordo..... buoon divertimento

l'apexi power fc ce l'ho attualmente sull'evo e non mi sembra il caso di usare un'elettronica simile per filtro e scarico.
e poi un mr2 mk3 per quanto puo essere gonfia solo nei consumi puo andare meglio di una evo in montagna :DDDD

smog per l'ecu cosa consigli ?

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  21:11:44  Show Profile  Reply with Quote
Be logico....il dritto non è il suo forte.....ma dalli due curve....e ti diverti a bestia.....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000