| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Info scarico

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cinauz Posted - 17 Apr 2012 : 09:54:34
Ciao a tutti!Innanzitutto finalmente ho la mia piccola M (spyder del 2000) a casa!E sono contentissimo!Grazie per i consigli. Ora devo solo montare uno scarico omologato perchè quello che c'è è da manette ;-).Ho ordinato un finale della magnafow. Lo tiro fuori dalla scatola e per 15 minuti lo guardo con occhio da pesce, o meglio non ho capito come ci possa stare sulle nostre emme quel cannone.Qualcuno di voi l'ha montato o sa darmi una dritta!Ho chiesto al mio meccanico ma quando l'ha visto sembravano due idioti che si chiedevano come farcelo stare.Consigli?
grazie mille!!
Denis
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 20 Apr 2012 : 23:14:56
Cinauz....lo scarico che hai linkato della remus (con doppia uscita) e' ovviamente plug&play come quello che in precedenza ti ho linkato co una sola uscita sempre remus.

Per il discorso della mappa centralina NON...E SOTTOLINEO NON....puoi assolutamente mettere la mappa di defoult, perche' hai delle camme con profilo stage 2, che necessitano di una mappa fatta ad HOC, da fare anche in base a scarico ed aspirazione.

Se dovessi caricare sulla centralina la mappa di defoult dell'1zzfe potresti avere grandi guai con il motore, visti gli incroci e le alzate delle camme stage2.
alexM Posted - 20 Apr 2012 : 13:12:51
quote:
Originally posted by cinauz

Sempre io :-)
Lo scarico Remus che vi linko è plug'n'play?
Grazie mille

http://www.ebay.it/itm/Terminale-di-Scarico-REMUS-Toyota-MR2-1-/370393046850?pt=Ricambi_automobili&hash=item563d255f42

Mandato mail...controlla....
cinauz Posted - 20 Apr 2012 : 11:41:18
Sempre io :-)
Lo scarico Remus che vi linko è plug'n'play?
Grazie mille

http://www.ebay.it/itm/Terminale-di-Scarico-REMUS-Toyota-MR2-1-/370393046850?pt=Ricambi_automobili&hash=item563d255f42
cinauz Posted - 20 Apr 2012 : 11:29:27
Ciao Alex, visto che non sono pratico di scarichi, quello che ho io è stato linkato da SMOG ovvero questo:
http://www.tp-spirit.co.jp/indexproduct.htm

Versione sport da 6,5 kg. Non so nemmeno quanto possa valere, nuovo è sugli 850 € e chiaramente ora ne vale molti meno :-) L'unica cosa che trovo diversa è la pancia dello scarico che Smog dice poi sia vuota....Se volete fatemi un offerta, io comunque lo smonto perchè lo voglio sostituire con un altro omologato.
Buona giornata!
alexM Posted - 20 Apr 2012 : 10:30:11
quote:

Grazie SMOG!sei di una gentilezza totale!!E' tutto un pò più chiaro..quello che mi chiedo è (visto che mi accontenterei che vada anche tranquilla e con il suo scarico) se è possibile portare a default la centralina senza smanettamenti vari che a me non interessano e se fosse possibile qual'è la procedura da seguire.sono un bel rompiballe lo sò ma se non chiedo a voi son perso.
Thanks

Mi accodo anche io per il techno pro spirit
cinauz Posted - 19 Apr 2012 : 17:00:07
Grazie SMOG!sei di una gentilezza totale!!E' tutto un pò più chiaro..quello che mi chiedo è (visto che mi accontenterei che vada anche tranquilla e con il suo scarico) se è possibile portare a default la centralina senza smanettamenti vari che a me non interessano e se fosse possibile qual'è la procedura da seguire.sono un bel rompiballe lo sò ma se non chiedo a voi son perso.
Thanks
caleb Posted - 19 Apr 2012 : 14:39:40
Signori, ammetto di essere di una ignoranza pazzesca in materia (sto imparando)..guardavo gli scarichi presenti su ebay..ma nel caso che ne voglia montare uno (ad esempio quello centrale con due terminali) che rischi potrei affrontare? (multa?libretto?). Oggi, parlando tra colleghi, si è nominata una certa certificazione TUV (o qualcosa simile)...vi suona familiare? :/
SMOGBIKER Posted - 19 Apr 2012 : 14:16:03
Cinauz, tu sotto la macchina hai delle camme stage2 (con molle e piattelli), scarico libero e filtro aria in spugna. Tutto mappato con centralina apexi.
Con una configurazione del genere, montare il tappo del silenziatore originale...non e' il massimo.
inoltre considera che in base a queste modifiche....sarebbe meglio che tu ti facessi rifare una mappa ad hoc, una volta trovata la configurazione che preferisci.

Adesso stai andando con una mappa studiata sulla mia....che pero' ha anche la lavorazione della testa e altre cose che sulla tua non ci sono....quindi anche adesso la mappa con cui vai in giro non e' ottimale.....e potrebbe anche portare ad avere problemi.
Motoko Posted - 19 Apr 2012 : 14:01:16
quote:

Ciao!Lo scarico è quello che ha postato SMOG, solo la pancia mi sembra diversa ma è lui, quello da 6.5 kg.

Il mio schifo terminale magnaflow invece torna al mittente!
Volevo sapere se è possibile sulla mia M (tu SMOG che lo sai :-) ) rimontare lo scarico originale come alternativa. Che mi dici.
Grazie mille e scusate la mia buona ignoranza, ma grazie a voi migliorerò promesso!
Denis

mhh interesting. dovrebbe andare bene anche sul 2zz.
mi faresti solo la foto della connessione col downpipe, voglio vedere se è compatibile col mio testpipe della ppe.
ric Posted - 19 Apr 2012 : 11:42:27
Se decidessi di venderlo sarei molto interessato al centrale.
cinauz Posted - 19 Apr 2012 : 10:08:08
Ciao!Lo scarico è quello che ha postato SMOG, solo la pancia mi sembra diversa ma è lui, quello da 6.5 kg.

Il mio schifo terminale magnaflow invece torna al mittente!
Volevo sapere se è possibile sulla mia M (tu SMOG che lo sai :-) ) rimontare lo scarico originale come alternativa. Che mi dici.
Grazie mille e scusate la mia buona ignoranza, ma grazie a voi migliorerò promesso!
Denis
SMOGBIKER Posted - 18 Apr 2012 : 21:03:45
dovrebbe essere questo: http://www.tp-spirit.co.jp/k-hp-part/titan1.jpg
Motoko Posted - 18 Apr 2012 : 20:31:49
cinauz, cortesemente, mi fai un paio di foto al tecno pro spirit.

una generale e una sull'attacco. vorrei capire qual'è.
SMOGBIKER Posted - 18 Apr 2012 : 20:11:15
Cinauz....ma che cosa hai comprato????? tu hai comprato un FINALE silenziato....che non centra niente con l'MR2.
Questo e' un finalino che forse si riesce a montare su una MK2 , ma certo non so una MK3, se non modificando la traversa e tutta la linea di scarico.
Non ci sei proprio. Per montare una cosa del genere oltre ad essere ancora piu' fuorilegge di come sei adesso....un bravo marmittista ti chiederebbe di manodopera di piu' di quanto ti costerebbe montare un silenziatre completo.

Non certo avresti un silenziatore omologato, montando solo quel finalino.

Se vuoi un bel saound e un silenziatore omologato, puoi prendere anche un REMUS.
http://www.remus.eu/9050001505-duplex-silenziatore-posteriore-con-1-uscita-sinistra-e-destra-o-90-mm.html

Ovviamente si trovano a meno del prezzo indicato li'.
cinauz Posted - 18 Apr 2012 : 18:26:58
Ola Smog.ho verificato sul libretto e prima Marco abitava a Genova :-) e' lei!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000