T O P I C R E V I E W |
n/a |
Posted - 27 Feb 2012 : 21:51:00 Salve a tutti, scusate la domanda, magari apparentemente stupida e fuori luogo, rivolta a tutti i possessori di mk2 turbo con turbina originale. A qualcuno di voi è mai capitata l'enorme sfortuna di revisionarla/sostituirla dovuta al fatto che la sua vita era alla fine? Mi piacerebbe a quanti KM vi ha mollato e quanti soldi vi è costato revisionarla/sostituirla. A vederle sono turbine belle grosse, raffreddate ad acqua, di conseguenza mi sembrano molto piu durature delle microturbine da 500mila giri delle automoderne, grandi come una noce. Attendo le vostre opinioni .. Magari c'è chi ha passato i 200000km con la turbina originale ancora bella pimpante. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
n/a |
Posted - 22 Apr 2012 : 21:23:09 Ti ringrazio per la risposta tempestiva, immaginavo che servisse l'equilibratrice e il banco di flussaggio, comunque se per caso sfogliando qualche lista ricambi ti spunta un core di CT20b ti chiedo se riesci a farmi un fischio . Grazie mille ancora, sei sempre superdisponibile. |
SMOGBIKER |
Posted - 22 Apr 2012 : 14:16:47 quote: Originally posted by TheDRIFTERman
Volevo chiedere a Smog, e scrivo qui per restare in topic cosi se dovesse interessare a qualcuno sa dove andare, se fosse possibile spedire all'officina delle meraviglie la mia CT20b e se tu fossi in grado di revisionarmela pari pari all'originale. Dicono essendo una turbina Hitachi fatta costruire su specifica ordinazione da Toyota che sia molto difficile da ricostruire pari all'originale e che molti sostituiscono l'albero e la girante calda in ceramica con delle parti in acciao (piu resistente ed economico ma meno leggero e resisitente alla temperatura). In poche parole mi chiedo se, quando mi dovesse servire un servizio di questo tipo, potessi spedire la mia turbina a te per fare un lavoro ad hoc ricostruendo la mia turbina con pezzi oem e pari ad una nuova originale. In poche parole qui non si tratta solo di sostituire il Core credo...
ne devo parlare al doctor....e soprattutto devo vedere che pezzi per questa specifica turbina riusciamo a trovare per l'eventuale lavorazione. Pero' ti posso gia' anticipare che sostituire dei pezzi (con un kit di revisione) sul corpo delle tua...non e' una cosa fattibile dal doctor, in quanto per fare una lavoro del genere poi c'e' bisogno di un baco di prova per turbine,...e soprattutto serve l'equilibratrice. E questi sono macchinari che ovviamente hanno solo le ditte che fanno questo lavoro in modo specifico.
Infatti il doctor puo' smontare e riassemblare una turbina, rigenerando (sabbiatura, misurazione, lucidatura, trattamenti termici, e riassemblaggio) i pezzi come le chiocciole....ma il core lo dobbiamo prendere gia' assemblato ed equilibrato (e soprattutto gia' testata). Insomma come e' stato fatto con la turbina di Lucifer.
Quindi se troviamo un core nuovo e gia' equilibrato...la rigenerazione si puo' fare...altrimenti purtoppo non e' possibile per mancanza di attrezzatura specifica...e soprattutto di specificita' in questo ambito. |
n/a |
Posted - 22 Apr 2012 : 00:19:37 Volevo chiedere a Smog, e scrivo qui per restare in topic cosi se dovesse interessare a qualcuno sa dove andare, se fosse possibile spedire all'officina delle meraviglie la mia CT20b e se tu fossi in grado di revisionarmela pari pari all'originale. Dicono essendo una turbina Hitachi fatta costruire su specifica ordinazione da Toyota che sia molto difficile da ricostruire pari all'originale e che molti sostituiscono l'albero e la girante calda in ceramica con delle parti in acciao (piu resistente ed economico ma meno leggero e resisitente alla temperatura). In poche parole mi chiedo se, quando mi dovesse servire un servizio di questo tipo, potessi spedire la mia turbina a te per fare un lavoro ad hoc ricostruendo la mia turbina con pezzi oem e pari ad una nuova originale. In poche parole qui non si tratta solo di sostituire il Core credo... |
n/a |
Posted - 20 Mar 2012 : 01:09:18 si si sembrerebbe, comunque pure la mia prima girava in sovrapressione a vedere com'era nel motore quando è arrivato... Difatti per quello sono dubbioso, l'abbiamo misurata e controllata ed è apposto, difatti gira senza problemi, ma comunque mi sto facendo tante paranoie. |
lucifer978 |
Posted - 20 Mar 2012 : 01:00:17 Beh, sono sempre 850$ + spedizione e dogana, non è esattamente gratis.
Pro: 30 giorni per la restituzione, Sembrerebbe appena rebuildata
Contro: non sai mai com'è stata usata (track day a 1,2 bar x ipotesi), costo vari tra dogana etc etc |
n/a |
Posted - 20 Mar 2012 : 00:50:08 ecco... questa forse sarebbe un affare... http://www.ebay.com/itm/330702420166?item=330702420166&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item4cff6678c6&vxp=mtr |
n/a |
Posted - 20 Mar 2012 : 00:41:28 io ho provato a spulciare qui e li ma sembra che di ct20b o ct26 nn si parla, solo di turbine un per s13, subaru o nel caso di toyota solo per 1jz-gte |
lucifer978 |
Posted - 20 Mar 2012 : 00:37:32 Ste, ho qualche problema di letture, il link che hai postato è in giapponese Muahahahahahah  |
n/a |
Posted - 19 Mar 2012 : 23:34:34 Restando in tema, http://speed-box.jp/ , qualcuno li consoce?... leggevo bene qua e la di loro a proposito di ricostruzione di Turbine |
lucifer978 |
Posted - 29 Feb 2012 : 21:48:15 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Lucifer.....dovremmo andare domani a ritirare tutto.....ehehehehehehe
GRANDE Max!!!
Me la sto facendo addosso dalla voglia di sentire la mia Bimba cantare ancora per me, e con la sua nuova voce  |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Feb 2012 : 21:42:35 THEDRIFETERMAN....quindi il tuo olio e' un 5w50 ...e non 5w40!!!
Lucifer.....dovremmo andare domani a ritirare tutto.....ehehehehehehe |
n/a |
Posted - 29 Feb 2012 : 18:02:00 sisi il peaklife.. La latta grigia.. Chiedo venia devo essermi confuso.
Smog ti servono piattelli per fare il gioco punterie in quella di lucifer? |
lucifer978 |
Posted - 29 Feb 2012 : 14:31:46 AZZ, questa ancora non la sapevo, povera la mia CT26, ecco perche non saliva a fondoscala, se non sporadicamente e timidamente XD
Non saprei cosa ci sia finito dentro, ma non mi stupirei di nulla, avevo vagamente intuito che la situazione era preoccupante, già la prima volta che avevo aperto il cofano anteriore e mi ero trovato davanti il groviglio di cavi che avete visto anche voi 
in ogni caso ormai dovremmo essere in dirittura di arrivo, speriamo che le sorprese siano finite 
PS è tornato l'albero dall'equilibratura con frizione e volano?
|
SMOGBIKER |
Posted - 29 Feb 2012 : 12:38:25 Thedrifeterman....se usi il "rally formula" (che nel catalogo nuovo si chiama "peak life")...dovrebbe essere un 5w50!!! a catalogo non esiste (da che so' io) il "rally formula o peak life" in 5w40.
Per il core turbina....infatti per fare una revisione come descritto sopra....si prende l'intero core nuovo, gia' assemblato, bilanciato e testato (ovviamente)....poi si deve solo smontare le due chiocciole, prepararle ed assemblarle a dovere con il nuovo core. Posso informarmi per un core nuovo per la tua CT20B. Anche sulla CT26 ci sono due core disponibili...che variano per il diametro della girnate del turbo. Se volete poi mi riprendo le schede tecniche...e vi dico anche la differenza di diametri.
LUCIFER....io non ti ho ancora dettagliato.....ma la tua turbina secondo noi, in passato, aveva pure grippettato....ahahahahahahahah Aveva del materiale attaccato (tipo fusione) nella sede della girante di scarico. Infatti abbiamo dovuto riportarla in forma, altrimenti la nuova girante....non girava...ahahahahahahahahah Quindi....e' da capire veramente che cavolo ci ha fatto il precedente proprietario!!!!(un vero animale ) |
n/a |
Posted - 28 Feb 2012 : 23:14:56 Si io sapevo la ct20b essere leggermente piu grande, sempre a doppio profilo la palettatura... la mia è praticamente identica a quella tutta a destra nelle foto di lucifer... ecco la mia, dovrebbe essere una GEN 4:
 |