| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 guasto chiusura centralizzata

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ariz Posted - 09 Nov 2011 : 20:48:11
ho bisogno del vostro aiuto/parere

mr2/mk3 con la classica chiave toyota con i 2 pulsanti, uno per aprire e uno per chiudere le portiere

il pulsante/telecomando per chiudere non funziona più, devo usare la chiave infilata fisicamente nella serratura e girarla a mano per chiudere
il pulsante/telecomando per aprire invece funziona ancora perfettamente, anche a distanza

domanda: secondo voi il guasto è nella chiave (cioè il pulsante) oppure nella ricevente sull'auto?
non vorrei comperare una chiave nuova per non risolvere niente...

7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
yamamay Posted - 13 Nov 2011 : 19:35:46
ottimo

ariz Posted - 13 Nov 2011 : 14:16:29
ho aperto la chiave ma vi ho trovato un ulteriore guscio sigillato in plastica grigia e nera che contiene la schedina elettronica
non me la sono sentita di forzare l'apertura del guscio, temevo di romperlo
quindi niente saldatura...

però confermo che il tip di yamamay funziona: premendo l'apriporta a porte chiuse dopo 1 minuto le portiere si bloccano da sole

ariz Posted - 10 Nov 2011 : 14:39:44
grazie a tutti per i preziosi consigli

controllerò le saldature come suggerisce smog, e proverò anche questa strana procedura riferita da yamamay

grande forum, come sempre!!!!!!!!!!!!
ercapanna Posted - 10 Nov 2011 : 11:14:03
quote:
Originally posted by yamamay

il guasto è nella chiave.io i pulsantini li saldati più volte ma non tengono

ma c'è un trucco per fare funzionare ugualmente la centralizzata.chiudi le porte dell'auto,e schiacci poi il pulsante di apertura.dopo un minuto circa si inserisce automaticamente la chiusura centralizzata.

prova

Vero, serve ad evitare le aperture "accidentali"
yamamay Posted - 10 Nov 2011 : 09:14:34
il guasto è nella chiave.io i pulsantini li saldati più volte ma non tengono

ma c'è un trucco per fare funzionare ugualmente la centralizzata.chiudi le porte dell'auto,e schiacci poi il pulsante di apertura.dopo un minuto circa si inserisce automaticamente la chiusura centralizzata.

prova

SMOGBIKER Posted - 09 Nov 2011 : 22:18:59
...guarda....uno dei problemi che sovente si verificano sui tasti del telecomando/chiave.....e' quello che si dissaldano gli switch sotto il tasto di plastica.
Quindi diciamo che quasi al 90% il problema potrebbe essere questo.

Devi sontare la chiave....e vedere i due microswitch che sono in corrispondenza dei tasti. vedrai che sulla basetta ci sono due microscopiche saldature che tengono lo switch e che gli fanno fare contatto.
Risalda quella rotta...e vedrai che tutto funzionera' alla perfezione.
lucifer978 Posted - 09 Nov 2011 : 21:06:35
Non ho esperienze particolari con la mk3, ma considerando che l'apertura funziona, se smonti il telecomando puoi controllare con un tester se la pressione del tasto chiusura genera corrente, questa verifica mi sembra molto piu semplice rispetto a raggiungere la centralina e testarne la funzione.

In ogni caso la chiusura funziona con la centralizzata? se giri la serratura si chiudono tutte e due le porte? perche tra le altre ipotesi potrebbe esserci un problema elettrico anche li.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000