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ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 09 Nov 2011 : 20:48:11
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ho bisogno del vostro aiuto/parere
mr2/mk3 con la classica chiave toyota con i 2 pulsanti, uno per aprire e uno per chiudere le portiere
il pulsante/telecomando per chiudere non funziona più, devo usare la chiave infilata fisicamente nella serratura e girarla a mano per chiudere il pulsante/telecomando per aprire invece funziona ancora perfettamente, anche a distanza
domanda: secondo voi il guasto è nella chiave (cioè il pulsante) oppure nella ricevente sull'auto? non vorrei comperare una chiave nuova per non risolvere niente...
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MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Nov 2011 : 21:06:35
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Non ho esperienze particolari con la mk3, ma considerando che l'apertura funziona, se smonti il telecomando puoi controllare con un tester se la pressione del tasto chiusura genera corrente, questa verifica mi sembra molto piu semplice rispetto a raggiungere la centralina e testarne la funzione.
In ogni caso la chiusura funziona con la centralizzata? se giri la serratura si chiudono tutte e due le porte? perche tra le altre ipotesi potrebbe esserci un problema elettrico anche li.
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 09 Nov 2011 : 22:18:59
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...guarda....uno dei problemi che sovente si verificano sui tasti del telecomando/chiave.....e' quello che si dissaldano gli switch sotto il tasto di plastica. Quindi diciamo che quasi al 90% il problema potrebbe essere questo.
Devi sontare la chiave....e vedere i due microswitch che sono in corrispondenza dei tasti. vedrai che sulla basetta ci sono due microscopiche saldature che tengono lo switch e che gli fanno fare contatto. Risalda quella rotta...e vedrai che tutto funzionera' alla perfezione. |
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yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 10 Nov 2011 : 09:14:34
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il guasto è nella chiave.io i pulsantini li saldati più volte ma non tengono
ma c'è un trucco per fare funzionare ugualmente la centralizzata.chiudi le porte dell'auto,e schiacci poi il pulsante di apertura.dopo un minuto circa si inserisce automaticamente la chiusura centralizzata.
prova
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 10 Nov 2011 : 11:14:03
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quote: Originally posted by yamamay
il guasto è nella chiave.io i pulsantini li saldati più volte ma non tengono
ma c'è un trucco per fare funzionare ugualmente la centralizzata.chiudi le porte dell'auto,e schiacci poi il pulsante di apertura.dopo un minuto circa si inserisce automaticamente la chiusura centralizzata.
prova
Vero, serve ad evitare le aperture "accidentali" |
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ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 10 Nov 2011 : 14:39:44
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grazie a tutti per i preziosi consigli
controllerò le saldature come suggerisce smog, e proverò anche questa strana procedura riferita da yamamay
grande forum, come sempre!!!!!!!!!!!! |
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ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 13 Nov 2011 : 14:16:29
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ho aperto la chiave ma vi ho trovato un ulteriore guscio sigillato in plastica grigia e nera che contiene la schedina elettronica non me la sono sentita di forzare l'apertura del guscio, temevo di romperlo quindi niente saldatura...
però confermo che il tip di yamamay funziona: premendo l'apriporta a porte chiuse dopo 1 minuto le portiere si bloccano da sole 
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Edited by - ariz on 13 Nov 2011 14:17:10 |
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yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 13 Nov 2011 : 19:35:46
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ottimo
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