| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Freno a mano e caldo africano... ATTENZIONE!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pietromr2 Posted - 09 Jul 2011 : 18:30:34
Oggi ho parcheggiato in leggerissima discesa.
Torno e la macchina ha proseguito 3 metri e si è appoggiata ad un muro.
fortunatamente quasi nessun danno...

ATTENZIONE! non mi era mai capitato in tutti questi anni.
Molto molto probabilmente il tutto è stato causato dal caldo record (oltre che dal fatto che il freno a mano della mkIII non è proprio cattivissimo...)

in ogni caso stateci attenti, non vorrei che vi scappasse la macchina come stava cercando di fare la mia!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jarod Posted - 12 Jul 2011 : 16:43:11
Registrare il freno a mano tirando solamente i cavi, sulla nostra non serve pressoché a nulla.
Occorre MOLLARE completamente il cavo, fino a che la leva il suo attacco sulle pinze posteriori va in battuta, quindi accendere il motore e frenare a fondo per una decina di volte.
Solo a questo punto si può tensionare il cavo fino a quando la leva ha la giusta corsa (ed al limite verificare che a freno a mano mollato le ruote non risultino frenate).
ercapanna Posted - 12 Jul 2011 : 16:15:59
quote:
Originally posted by alexM

Regola del buon conducente...parchaggiare l'auto...girare le ruote verso il muretto...mettere o la prima marcia oppure la retro a seconda se sia discesa o salita....freno e mano e scendere...se scappa và sul muretto....augh...

Sicuramente, ma questo non solleva il mio freno a mano dalle sue responsabilità.

Lui deve frenammanare e basta
alexM Posted - 12 Jul 2011 : 15:36:18
Regola del buon conducente...parchaggiare l'auto...girare le ruote verso il muretto...mettere o la prima marcia oppure la retro a seconda se sia discesa o salita....freno e mano e scendere...se scappa và sul muretto....augh...
ANDRE.A Posted - 12 Jul 2011 : 14:02:03
Io il freno a mano per vizio non lo tiro mai, ho sempre la marcia inserita e per fortuna non mi è mai capitato niente.
ilmauro Posted - 12 Jul 2011 : 10:04:33
Se parte con la marcia innestata...magari si accende e se ne va!

Scherzi a parte il freno a mano è veramente pietoso, quando parcheggio in pendenza mi aggiro come un matto alla ricerca di sassi e sampietrini da incastrare sotto le ruote posteriori...poi magari me ne dimentico e li "salto" quando riparto

Ma anche a tirarlo sembra non voler funzionare...magari mettre un bel "qualcosa" di idraulico
AndyPix Posted - 11 Jul 2011 : 01:28:12
l'ho tirato al massimo e sono andato anche dal meccanico per capire se avevo fatto l'operazione giusta.
Un po' meglio, ma niente di che. Alla sera parcheggio sempre in discesa (molto ripida) e metto la retromarcia, faccio scendere la macchina di un paio di cm e tiro il freno a mano a più non posso. Per ora la macchina non è ancora andata nel bosco :D

importante SEMPRE mettere la prima o meglio ancora la retro! Più di una persona (anche in Italia) è morta per colpa di queste disattenzioni.
ercapanna Posted - 10 Jul 2011 : 14:21:37
Io inserisco sempre la marcia, però a volte capita di dimenticarsene, ad esempio quando finisci la manovra di posteggio in folle....tiri il freno a mano e scendi...

e il danno è servito

E poi è una questione di principio, il mio freno a mano deve funzionare!
ariz Posted - 09 Jul 2011 : 20:44:15
se conoscete l'inglese, la procedura per la regolazione del freno a mano è descritta qui (per l'MR2 da metà pagina in giù):
http://arrc.epnet.com/autoapp/7920TOY/7920CH09_Parking_Brake_Cable.htm

ma non è più sicuro inserire una marcia anziché tirare il freno a mano?
va beh, forse dipende dall'abitudine...

zak Posted - 09 Jul 2011 : 20:36:04
basta mettere la marcia, invece di lasciarla in folle!!!!!!! be' mi duri
ercapanna Posted - 09 Jul 2011 : 19:16:25
E' successo anche a me la settimana scorsa, mi sono appoggiato ad una punto.
Il mio freno a mano non ha mai realmente funzionato...ma come si regola?

Quando avevo smontato il tunnel centrale avevo tirato un po' il filo ed era migliorato, avrei dovuto tirarlo un po' di più ma non ho mai avuto il tempo di rismontare tutto.

Poi ho cambiato le pastiglie e mi aspettavo un miglioramento e invece è come prima, forse anche peggio.

Non posso mica sempre tirare il filo dall'abitacolo, prima o poi arriverò a fine corsa, penso ci sia un altro metodo...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000