| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cosa mi piace e cosa non mi piace (MKII)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
smoke Posted - 14 Jun 2011 : 07:23:05
Ohila', salve a tutti!
Sono quasi un newcomer, ma comunque vorrei parlare un po' della MKII.
Io scendo da un auto preparata come piace a me (MX5 ma anche x1/9) e quindi alcune considerazioni sono certamente dovute alle mie precedenti auto. Ovviamente tutte le opinioni sono strettamente personali e le espongo per puro confronto

Trovo la MR2 affascinante senza riserve. Davvero una linea mozzafiato, ispirata alle ferrari 208/308 ma senza sembrare posticce (diversamente dalla MKI che per me cita "troppo" la x1/9.

Ho avuto modo di smontare i pannelli portiera della mia Rev.4.
Ho trovato il livello di finitura ELEVATO. Anche i singoli innesti a espansione sono di un livello notevole (la medesima operazione sul mio Espace mi e' costata la rottura di tre innesti).

Rispetto alle mie precedenti l'auto e' piu' pesante. La cosa non dovrebbe essere molto evidente perche', numeri alla mano, il rapporto peso potenza non e' molto differente e i freni sono ben dimensionati (oltre la Rev 1 almeno ).

Invece cosi' non e'.
L'auto ha sempre una reazione placida all'acceleratore. Raggiunge velocita' elevate ma come una "mercedes" per capirsi.
La mia 175cv inizialmente montava (beato il proprietario precedente) cerchi da 17 con pneu dal rotolamento 8% piu' lungo.
Ho provato (dovuto, sono illegali) i cerchi e misure originali e in effetti la situazione e' migliorata (almeno un minimo di fischio di gomme in accelerazione in prima! ).

Allora ho capito in che direzione guardare.
E in effetti pare che il cambio delle turbo sia rapportato piu' CORTO di quello delle aspirate.
Ma allora mamma Toyota lo ha fatto apposta!

Ieri ho provato una 1991 156cv e ho avuto ulteriore conferma delle mie impressioni. Questa poi aveva scarico originale (la mia ha una pentola borbottante) quindi coinvolgeva anche meno.

Voi cosa ne pensate?
Io credo che con un rapporto al ponte piu' corto l'auto si trasformerebbe dall'acqua santa nel diavolo
Qualcuno la pensa come me/ ha gia' agito di conseguenza?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ANDRE.A Posted - 24 Jun 2011 : 07:24:44
Io invece ho avuto qualche problemino che sto risolvendo, ma non mi sono pentito di averla presa, la sto facendo come voglio io è sempre una gran macchina.
n/a Posted - 23 Jun 2011 : 19:12:00
no, si chiama fabio e ha una azienda di distributori automatici, sono stato nel suo mega garage/officina e ho visto le sue due belve, pneumatici alti come una persona :O... comunque vedendo il posto, i lavori in corso e la maniera di operare meccanicamente della persona posso dire di essere piu che in fiducia :)
ANDRE.A Posted - 23 Jun 2011 : 07:03:59
Azz. ti sorprenderai ma la mia l'ho presa proprio a Torino da uno di Moncalieri, non è che sia lo stesso che compra e vende mr? il ragazzo era di origini pugliesi. Questo però di jeep neanche l'ombra o almeno non ne ha mai parlato.
n/a Posted - 22 Jun 2011 : 18:51:03
L'ho presa da un ragazzo di torino (moncalieri) che corre nel deserto con i jeepponi, non la usava mai, aveva appena chiuso dopo avergli fatto fare testa (lucidatura, raccordatura condotti, rettifica, valvole, guide valvole, gommini e 2 assi), volano(completo di kit frizione), poi testine, silentblock e cuscinetti post... il resto (SAFC, freni, tubi, aspirazione, e tutte le mod estetiche) le ho fatte io... percio diciamo che non l'ho mai provata originale... per sfizio ho fatto una prova compressione prima di montare le brisk ed e risultata ottima...
lucifer978 Posted - 22 Jun 2011 : 00:29:19
SI presenta decisamente Bene :)

In realtà visto cosi, ha in comune con il supersprint solo gli scarichi ovali

ANDRE.A Posted - 21 Jun 2011 : 19:20:17
Ma l'hai presa già modificata drift? bè, se ce ne fosse la possibilità ti farei provare la mia.
n/a Posted - 21 Jun 2011 : 18:29:58
scusate per l'OT... ecco foto dopo saldato e verniciato lucifer:

n/a Posted - 21 Jun 2011 : 17:39:34
@ lucifer: lo scarico è artigianale doppio polmone a Y... nessuna marca
@ bruno: cavolazzo mi hanno fatto le stesse identitche cose, tranne la S-AFC che l'ho venduta perche ho avuto problemi, ma gia tengo una carburazione piuttosto ricca, ... io nn accuso nessuna carenza di coppia, ovvio che a bassi regimi non e prontissima ma sopra i 4500 scatta ed e pronta come una iena.. io mi ripeto non posso lamentarmi... forse sara come dici tu che cambia dal giorno alla notte, ma non ho mai avuto l'onore di provare un'altra 175 stock, senza volano, assi, aspirazione e scarico...
bruno67 Posted - 21 Jun 2011 : 14:00:36
Be io ho la MK3, pero' posso dirvi che se mettete un volano alleggerito, aspirazione e scarico garbati, centralina Apexi e alberi a cammes modificati, la macchina non la riconoscerete piu' tutti i difetti sopracitati scompaiono.

ANDRE.A Posted - 21 Jun 2011 : 13:45:55
La macchina la comprai a Cervignano da un importatore di auto dall'America l'ho tenuta sette anni e poi per problemi l'ho venduta ma l'ho sempre avuta nel cuore fino ad ora che ho potuto ricomprarne un altra, secondo me al di là della potenza o meno è una macchina fantastica e completa non la cambierei con altre più attuali. Aspetto che passi d'epoca e piuttosto di venderla ne compro un altra.
lucifer978 Posted - 20 Jun 2011 : 22:34:31
Eh si, la vers 2.2 ha solo 130 cv, ma è decisamente più "USA Style" con la coppia che paga di piu ai bassi regimi, una sorta di Muscle car in piccolo :)

C'è anche da dire che le versioni senza TBAR pesano molto meno, circa 100 kg di differenza se non sbaglio, e non sono affatto pochi sulla Mk2

@ TheDRIFTERman:

Il tuo finale di scarico è per caso un supersprint?

perche a colpo d'occhio lo sembrerebbe, e dato che lo fanno anche per la turbo, e che in passato ho avuto ottime esperienze con la supersprint, è uno dei finali che valuto più positivamente, insieme al mongoose.
n/a Posted - 20 Jun 2011 : 21:58:46
Mah, la versione 2.2 16v ha soli 130cv, comunque per il discorso freni io gia con dischi, pastigle sportivi e tubi son passato dal giorno alla notte e sinceramente non la sento soffrire troppo di coppia, sara merito del volano o degli assi in testa ma dai 4500 in su apre da paura fino a 7500 e ho l'aspirazione nel box originale con un pannello k&n, col cono si che era vermaente seduta sotto, comunque mi ripeto io ho fatto delle leggere modifiche e mi hanno chiuso il motore 20k km fa ma non credo possano variare di molto il tiro della macchina... per protare un esempio io in garage tengo pure una cayman 2.7, la differenza ovviamente si sente ma nella mia non e cosi colossale...
ANDRE.A Posted - 20 Jun 2011 : 18:32:14
Concordo in pieno con voi, in effetti per avere 175cv sembra ne eroghi meno. La mia è del 94'ed ha solo 115.000 km, certo che il tempo comunque fa la sua parte sebbene la macchina sia in buono stato. Alcuni anni fa ne comprai una d'importazione proveniva da Miami, aveva il tetto apribile, senza abs era del 91 catalizzata, il concessionario che me l'aveva venduta aveva rimosso la targhetta sopra la testa del motore perchè riportava la dicitura 2200 16v e lui l'aveva passata in dogana per un 2000 (almeno cosi mi disse),però mi ricordo molto bene che aveva un tiro molto potente, direi forse un pò più di questa. Comunque ho ascoltato il consiglio di rimettere il filtro originale, (avendo messo un conico) e non mi è parso sia migliorato anzi, così ho rimesso il conico, ho allungato il manicotto cercando di avvicinarmi alla presa d'aria e adesso va già meglio di prima, anche se qualcosina in più non sarebbe male, io credo che riuscire a prendere 10 cv puri sarebbe già un risultato soddisfacente con qualche lavoretto in più.
pikappa Posted - 20 Jun 2011 : 12:27:59
...bè, visto che ce l'ho da 16 anni direi che la conosco bene...
I limiti grossi delle MkII sono i freni e, più che lo potenza, la poca coppia considerati anche il peso della macchina, la rapportatura del cambio, e i giri a cui arriva il valore massimo...
purtroppo, soprattutto in pista, si sente davvero tanto...
Dai ragionamenti che ho fatto le uniche due strade percorribili sarebbero l'aumento di cilindrata oppure sovralimentazione, cosa che mi ha sempre fatto gola fare ma considerata l'età della macchina, i km che ha (182.000) e il fatto che ormai la uso solo a volte nei we o eventualmente per i raduni dubito che farò...
n/a Posted - 15 Jun 2011 : 19:14:53
sinceramente con 190Nm di coppia non mi sembra che la nostra emme sia cosi scarsa... ovviamente palese resta il fatto che una conica piu corta sarebbe una grande cosa, ma io siceramente, con quei 4 piccoli lavoretti che ho fatto fare, non posso assolutament eparlare male del tiro della mia emme per essere un 2litri aspirato di 17anni... anzi, tutt'altro...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000