T O P I C R E V I E W |
joe71 |
Posted - 03 Apr 2011 : 12:46:51 MI POTETE DIRE CON QUALE CHIAVE O ALTRO POSSO SMONTARE LE DUE SONDE DEL COLLETTORE
E' VERO CHE VANNO PULITE OGNI 30000 KM?
E CON COSA?
CIAO A TUTTI
  |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
joe71 |
Posted - 17 Apr 2011 : 14:13:53 grazie, a breve smota le 2 sonde....ciaoooo
|
SMOGBIKER |
Posted - 17 Apr 2011 : 13:33:50 Joe...i precatalizzatori sono subito sotto le sonde.....ovvero le sonde ci sono avvitate sopra (tanto che smontatndo le sonde....e ponendo una luce sopra il foro....vedrai la ceramica dei precat.)!!!
Ogni volta che si fa' un'intervento che "potrebbe" ripristinare il corretto funzionamento (o il miglioramento) di un determinato componente...resettare la centralina nonfa' mai male. Di fatto non c'e' neppure bisogno di staccare la batteria....ma basta togliere il fusibile EFI nella cassettina fusibili del vano motore (di fianco la batteria). Togli il fusibile prima di fare l'intervento...e una volta finito riposizioni il fusibile e il gioco e' fatto.
AGGIUNGO... che quando si puliscono le sonde con gli ultrasuoni....E' BENE EVITARE di immergere anche i cavi elettrici all'interno del liquido sgrassante per ultrasuoni. Quindi posiziona le sonde nella vasca in modo da immergere solo la parte inferiore. |
joe71 |
Posted - 17 Apr 2011 : 13:05:21 E DOVE SI TROVANO I PRECATALIZZATORI RISPETTO ALLE 2 SONDE DEL CO
CIAO A TUTTI |
joe71 |
Posted - 11 Apr 2011 : 21:00:41 MA SE A MOTORE SPENTO STACCO I CONNETTORI, SVITO LE SONDE O2, E POI RIMONTO TUTTO, LA CENTRALINA VA RESETTATA O IL FATTO DI FARE TUTTO A MOTORE SPENTO NON INFLUISCE....
ANCORA GRAZIE
 |
joe71 |
Posted - 08 Apr 2011 : 19:48:52
 |
joe71 |
Posted - 07 Apr 2011 : 20:06:08 GRAZIE MILLE FINALMENTE UNA RISPOSTA SERIA
SABATO STACCO PRIMA I CONNETTORI POI SVITO LE DUE SONDE E POI RIMUOVO I 2 CARTERINI COPRICOLLETTORE E FINALMENTE VEDO DOVE E' CHI MI VIBRA NEL PRIMO MINUTO DI ACCENSIONE......
GRAZIE   |
SMOGBIKER |
Posted - 06 Apr 2011 : 22:35:55 @Joe71....certo che non ci sono problemi se le sviti e poi le riavviti. Ovviamente stacca prima il connettore. Una volta smontate, male non gli fa' una passata in vasca ad ultrasuoni. In questo modo rimuovi tutto lo sporco e i residui che si accumulano sopra la sonda.
@Simpaticone.....se non hai niente da dire....non c'e' bisogno che scrivi per forza in ogni topic....facendo batute forzate e che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato!! E' carino se uno fa' una battuta ogni tanto....ma che in ogni topic intervieni solo per sminchiozzare...sinceramente serve solo a renderti il contrario che "simpaticone". Grazie. |
joe71 |
Posted - 06 Apr 2011 : 20:15:31 nessun ne sa niente....
|
joe71 |
Posted - 03 Apr 2011 : 20:20:56 grazie, io le dovrei svitare perche' voglio togliere i 2 copri collettore, in quanto devo sistemare una vibrazione metallica proprio lì sotto....e poi le rimonto; quindi le mie sonde vanno benissimo, e se ho ben capito non ci dovrebbe essere problemi se le svito e poi le riavvito...
p.s. perche' la tua location è giamaica??!!
ciao ciao
|
ercapanna |
Posted - 03 Apr 2011 : 14:52:49 Puoi usare una 22 a stella, ma dovresti leggermente modificarla perchè c'è poco spazio per muoversi. Ad ogni modo non è vero che si puliscono, o funzionano bene o sono da cambiare, al massimo puoi fare un intervento di recupero se si trancia un filo, altrimenti si sostituiscono. L'intervallo per la sostituzione è superiore a 120mila km....fatti una googolata su siti tipo Bosh o NGK e troverai tutte le informazioni che ti servono. |