| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 SONDE COLLETTORE - PULIZIA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 03 Apr 2011 :  12:46:51  Show Profile  Reply with Quote
MI POTETE DIRE CON QUALE CHIAVE O ALTRO
POSSO SMONTARE LE DUE SONDE DEL COLLETTORE

E' VERO CHE VANNO PULITE OGNI 30000 KM?

E CON COSA?

CIAO A TUTTI

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 03 Apr 2011 :  14:52:49  Show Profile  Reply with Quote
Puoi usare una 22 a stella, ma dovresti leggermente modificarla perchè c'è poco spazio per muoversi.
Ad ogni modo non è vero che si puliscono, o funzionano bene o sono da cambiare, al massimo puoi fare un intervento di recupero se si trancia un filo, altrimenti si sostituiscono.
L'intervallo per la sostituzione è superiore a 120mila km....fatti una googolata su siti tipo Bosh o NGK e troverai tutte le informazioni che ti servono.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 03 Apr 2011 :  20:20:56  Show Profile  Reply with Quote
grazie, io le dovrei svitare perche' voglio togliere i 2 copri collettore, in quanto devo sistemare una vibrazione metallica proprio lì sotto....e poi le rimonto;
quindi le mie sonde vanno benissimo, e se ho ben capito non ci dovrebbe essere problemi se le svito e poi le riavvito...

p.s.
perche' la tua location è giamaica??!!

ciao ciao
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  20:15:31  Show Profile  Reply with Quote
nessun ne sa niente....
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  22:35:55  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
@Joe71....certo che non ci sono problemi se le sviti e poi le riavviti.
Ovviamente stacca prima il connettore.
Una volta smontate, male non gli fa' una passata in vasca ad ultrasuoni. In questo modo rimuovi tutto lo sporco e i residui che si accumulano sopra la sonda.

@Simpaticone.....se non hai niente da dire....non c'e' bisogno che scrivi per forza in ogni topic....facendo batute forzate e che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato!!
E' carino se uno fa' una battuta ogni tanto....ma che in ogni topic intervieni solo per sminchiozzare...sinceramente serve solo a renderti il contrario che "simpaticone".
Grazie.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 06 Apr 2011 23:13:14
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 07 Apr 2011 :  20:06:08  Show Profile  Reply with Quote
GRAZIE MILLE
FINALMENTE UNA RISPOSTA SERIA


SABATO STACCO PRIMA I CONNETTORI
POI SVITO LE DUE SONDE
E POI RIMUOVO I 2 CARTERINI COPRICOLLETTORE
E FINALMENTE VEDO DOVE E' CHI MI VIBRA NEL PRIMO MINUTO DI ACCENSIONE......

GRAZIE
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  19:48:52  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  21:00:41  Show Profile  Reply with Quote
MA SE A MOTORE SPENTO STACCO I CONNETTORI, SVITO LE SONDE O2, E POI RIMONTO TUTTO, LA CENTRALINA VA RESETTATA O IL FATTO DI FARE TUTTO A MOTORE SPENTO NON INFLUISCE....

ANCORA GRAZIE
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 17 Apr 2011 :  13:05:21  Show Profile  Reply with Quote
E DOVE SI TROVANO I PRECATALIZZATORI RISPETTO ALLE 2 SONDE DEL CO


CIAO A TUTTI
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 17 Apr 2011 :  13:33:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Joe...i precatalizzatori sono subito sotto le sonde.....ovvero le sonde ci sono avvitate sopra (tanto che smontatndo le sonde....e ponendo una luce sopra il foro....vedrai la ceramica dei precat.)!!!

Ogni volta che si fa' un'intervento che "potrebbe" ripristinare il corretto funzionamento (o il miglioramento) di un determinato componente...resettare la centralina nonfa' mai male.
Di fatto non c'e' neppure bisogno di staccare la batteria....ma basta togliere il fusibile EFI nella cassettina fusibili del vano motore (di fianco la batteria). Togli il fusibile prima di fare l'intervento...e una volta finito riposizioni il fusibile e il gioco e' fatto.

AGGIUNGO... che quando si puliscono le sonde con gli ultrasuoni....E' BENE EVITARE di immergere anche i cavi elettrici all'interno del liquido sgrassante per ultrasuoni.
Quindi posiziona le sonde nella vasca in modo da immergere solo la parte inferiore.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 17 Apr 2011 :  14:13:53  Show Profile  Reply with Quote
grazie, a breve smota le 2 sonde....ciaoooo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000