| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 SONDE COLLETTORE - PULIZIA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
joe71 Posted - 03 Apr 2011 : 12:46:51
MI POTETE DIRE CON QUALE CHIAVE O ALTRO
POSSO SMONTARE LE DUE SONDE DEL COLLETTORE

E' VERO CHE VANNO PULITE OGNI 30000 KM?

E CON COSA?

CIAO A TUTTI
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
joe71 Posted - 17 Apr 2011 : 14:13:53
grazie, a breve smota le 2 sonde....ciaoooo
SMOGBIKER Posted - 17 Apr 2011 : 13:33:50
Joe...i precatalizzatori sono subito sotto le sonde.....ovvero le sonde ci sono avvitate sopra (tanto che smontatndo le sonde....e ponendo una luce sopra il foro....vedrai la ceramica dei precat.)!!!

Ogni volta che si fa' un'intervento che "potrebbe" ripristinare il corretto funzionamento (o il miglioramento) di un determinato componente...resettare la centralina nonfa' mai male.
Di fatto non c'e' neppure bisogno di staccare la batteria....ma basta togliere il fusibile EFI nella cassettina fusibili del vano motore (di fianco la batteria). Togli il fusibile prima di fare l'intervento...e una volta finito riposizioni il fusibile e il gioco e' fatto.

AGGIUNGO... che quando si puliscono le sonde con gli ultrasuoni....E' BENE EVITARE di immergere anche i cavi elettrici all'interno del liquido sgrassante per ultrasuoni.
Quindi posiziona le sonde nella vasca in modo da immergere solo la parte inferiore.
joe71 Posted - 17 Apr 2011 : 13:05:21
E DOVE SI TROVANO I PRECATALIZZATORI RISPETTO ALLE 2 SONDE DEL CO


CIAO A TUTTI
joe71 Posted - 11 Apr 2011 : 21:00:41
MA SE A MOTORE SPENTO STACCO I CONNETTORI, SVITO LE SONDE O2, E POI RIMONTO TUTTO, LA CENTRALINA VA RESETTATA O IL FATTO DI FARE TUTTO A MOTORE SPENTO NON INFLUISCE....

ANCORA GRAZIE
joe71 Posted - 08 Apr 2011 : 19:48:52
joe71 Posted - 07 Apr 2011 : 20:06:08
GRAZIE MILLE
FINALMENTE UNA RISPOSTA SERIA


SABATO STACCO PRIMA I CONNETTORI
POI SVITO LE DUE SONDE
E POI RIMUOVO I 2 CARTERINI COPRICOLLETTORE
E FINALMENTE VEDO DOVE E' CHI MI VIBRA NEL PRIMO MINUTO DI ACCENSIONE......

GRAZIE
SMOGBIKER Posted - 06 Apr 2011 : 22:35:55
@Joe71....certo che non ci sono problemi se le sviti e poi le riavviti.
Ovviamente stacca prima il connettore.
Una volta smontate, male non gli fa' una passata in vasca ad ultrasuoni. In questo modo rimuovi tutto lo sporco e i residui che si accumulano sopra la sonda.

@Simpaticone.....se non hai niente da dire....non c'e' bisogno che scrivi per forza in ogni topic....facendo batute forzate e che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato!!
E' carino se uno fa' una battuta ogni tanto....ma che in ogni topic intervieni solo per sminchiozzare...sinceramente serve solo a renderti il contrario che "simpaticone".
Grazie.
joe71 Posted - 06 Apr 2011 : 20:15:31
nessun ne sa niente....
joe71 Posted - 03 Apr 2011 : 20:20:56
grazie, io le dovrei svitare perche' voglio togliere i 2 copri collettore, in quanto devo sistemare una vibrazione metallica proprio lì sotto....e poi le rimonto;
quindi le mie sonde vanno benissimo, e se ho ben capito non ci dovrebbe essere problemi se le svito e poi le riavvito...

p.s.
perche' la tua location è giamaica??!!

ciao ciao
ercapanna Posted - 03 Apr 2011 : 14:52:49
Puoi usare una 22 a stella, ma dovresti leggermente modificarla perchè c'è poco spazio per muoversi.
Ad ogni modo non è vero che si puliscono, o funzionano bene o sono da cambiare, al massimo puoi fare un intervento di recupero se si trancia un filo, altrimenti si sostituiscono.
L'intervallo per la sostituzione è superiore a 120mila km....fatti una googolata su siti tipo Bosh o NGK e troverai tutte le informazioni che ti servono.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000