| T O P I C R E V I E W |
| joe71 |
Posted - 05 Feb 2011 : 14:55:41 APPENA ACCENDO IL MOTORE MR2 2002 SENTO RUMORE METALLICO DIETRO (MARMITTA?)
DOPO CIRCA 1 MINUTO IL RUMORE SPARISCE!!
COSA PUO' ESSERE!!??
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| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| joe71 |
Posted - 05 Jun 2011 : 11:07:02 grazie stamani ho provato a capire da dove viene la vibrazione, ma proprio non riesco a individuarla... che sfxxa...
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| Stew |
Posted - 04 Jun 2011 : 20:01:19 quote: Originally posted by zak
controlla il carterino saldato alla prima curva, rimane dopo la flangia del collettore subito dopo i flessibili sulla prima curva prima del catalizzatore se alzi la macchina sul ponte lo vedi bene spesso si dissalda e da un rumore di vibrazione
Quoto Zak, c'ho messo una vita a capire il rumore che veniva da lì. Oltretutto la cosa è veramente difficile da trovare, perchè il bullone in basso tra i due collettori, è saldato. Rompendosi la saldatura con le vibrazioni e la ruggine, è facile che inizia a fare casino. Poi scaldandosi lo scarico e dilatandosi i materiali, non lo faceva più. |
| robytel |
Posted - 04 Jun 2011 : 14:49:45 Magari anche prendere i collettori "alternativi" che almeno sono belli da vedere.....gli originali sono bruttarelli.... |
| SteSR-71 |
Posted - 03 Jun 2011 : 21:28:18 Lo puoi togliere e lasciare i 4 collettori a vista.. decisamente meglio ;) |
| joe71 |
Posted - 03 Jun 2011 : 19:27:04 ciaoooo finalmente ho smontate il copricolettore, svitando prima la sonda sx, ma ho constatato che li' non vi sono dissaldature che provocano il rumore metellico lamierini per circa 1 minuto dall'accensione a fase intermittente;
probabilmente, come mi suggerite voi, il lamierino che vibra è più in basso, per cui la deve guardare da sotto, ciaooooo a tutti
 p.s. si puo' verniciare o cosa altro il copricollettore per dargli una parvenza più bella??
grazie ancora   |
| joe71 |
Posted - 17 Apr 2011 : 13:01:45 si puo' controllare il tendicinghia da soli?
quale è esattamente?
grazie
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| joe71 |
Posted - 11 Apr 2011 : 21:06:07 chi ha foto??
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| yamamay |
Posted - 07 Feb 2011 : 09:42:57 quote: Originally posted by joe71
COME? IL TENDICINGHIA INDURREBBE UN RUMORE METALLICO E SOLO NEL PRIMO MINUTO D'ACCENSIONE DEL MOTORE?
si.la prima serie aveva un difetto nel tendicinghia.diventava rumoroso e scaldandosi spariva.
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| zak |
Posted - 06 Feb 2011 : 20:29:58 controlla il carterino saldato alla prima curva, rimane dopo la flangia del collettore subito dopo i flessibili sulla prima curva prima del catalizzatore se alzi la macchina sul ponte lo vedi bene spesso si dissalda e da un rumore di vibrazione |
| joe71 |
Posted - 05 Feb 2011 : 22:14:39 COME? IL TENDICINGHIA INDURREBBE UN RUMORE METALLICO E SOLO NEL PRIMO MINUTO D'ACCENSIONE DEL MOTORE? |
| yamamay |
Posted - 05 Feb 2011 : 22:07:26 potrebbe essere anche il tendicinghia servizi |
| joe71 |
Posted - 05 Feb 2011 : 21:30:59 GRAZIE MA DI QUALE GUARNIZIONI STAI PARLANDO??
SALUTI
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| pietromr2 |
Posted - 05 Feb 2011 : 20:42:53 Le sonde sono piuttosto dure da svitare perchè di solito fanno un po' di ruggine. Ci vuole assolutamente una chiave chiusa e non a c per evitare di rovinarle. Se poi usi uno sbloccante non preoccuparti se quando riparti fa un po' di fumo, la prima volta che è successo a me pensavo di aver fatto danni irreparabili e era solo lo svitol che arrostiva  A parte questo puoi smontare e rimontare tutto quello che vuoi sullo scarico. Se poi già che ci sei vuoi ordinarti le guarnizioni da cambiare male non fa (l'utilità di cambiare le guarnizioni dipende da quanti anni ha la macchina e da quanto è stata esposta a sale e affini...) |
| joe71 |
Posted - 05 Feb 2011 : 19:46:46 hai ragione il rumore sembra provenire dal collettore, nella zona sotto il copricollettore; lo si sente anche se accellero e comunque si sente da motore freddo a circa 1 minuto dopo in maniera alternata...
per smontare il copricollettore e controllare.... oltre ai bulloni c'è da staccare (svitare?) due sonde; l'avete mai fatto; ci possono essere poi dei problemi .. |
| pietromr2 |
Posted - 05 Feb 2011 : 16:00:56 Se lo fa quando la accendi e poi sparisce può essere che sia perchè i giri all'inizio sono più alti. Hai provato a far salire gradualmente di giri il motore e vedere se si ripresenta a qualche regime?
PS la risposta alla domanda "cosa può essere?" è "qualsiasi cosa" bisogna cercare di essere più specifici nel capire il problema
da quello che ho visto hai pensato di togliere i copricollettori, hai già verificato che non ce ne sia uno allentato? |