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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 14:55:41
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APPENA ACCENDO IL MOTORE MR2 2002 SENTO RUMORE METALLICO DIETRO (MARMITTA?)
DOPO CIRCA 1 MINUTO IL RUMORE SPARISCE!!
COSA PUO' ESSERE!!??
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 16:00:56
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Se lo fa quando la accendi e poi sparisce può essere che sia perchè i giri all'inizio sono più alti. Hai provato a far salire gradualmente di giri il motore e vedere se si ripresenta a qualche regime?
PS la risposta alla domanda "cosa può essere?" è "qualsiasi cosa" bisogna cercare di essere più specifici nel capire il problema
da quello che ho visto hai pensato di togliere i copricollettori, hai già verificato che non ce ne sia uno allentato? |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 05 Feb 2011 16:03:56 |
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 19:46:46
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hai ragione il rumore sembra provenire dal collettore, nella zona sotto il copricollettore; lo si sente anche se accellero e comunque si sente da motore freddo a circa 1 minuto dopo in maniera alternata...
per smontare il copricollettore e controllare.... oltre ai bulloni c'è da staccare (svitare?) due sonde; l'avete mai fatto; ci possono essere poi dei problemi .. |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 20:42:53
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Le sonde sono piuttosto dure da svitare perchè di solito fanno un po' di ruggine. Ci vuole assolutamente una chiave chiusa e non a c per evitare di rovinarle. Se poi usi uno sbloccante non preoccuparti se quando riparti fa un po' di fumo, la prima volta che è successo a me pensavo di aver fatto danni irreparabili e era solo lo svitol che arrostiva  A parte questo puoi smontare e rimontare tutto quello che vuoi sullo scarico. Se poi già che ci sei vuoi ordinarti le guarnizioni da cambiare male non fa (l'utilità di cambiare le guarnizioni dipende da quanti anni ha la macchina e da quanto è stata esposta a sale e affini...) |

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Edited by - pietromr2 on 05 Feb 2011 20:43:33 |
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 21:30:59
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GRAZIE MA DI QUALE GUARNIZIONI STAI PARLANDO??
SALUTI
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yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 22:07:26
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| potrebbe essere anche il tendicinghia servizi |
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 05 Feb 2011 : 22:14:39
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COME? IL TENDICINGHIA INDURREBBE UN RUMORE METALLICO E SOLO NEL PRIMO MINUTO D'ACCENSIONE DEL MOTORE? |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 06 Feb 2011 : 20:29:58
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| controlla il carterino saldato alla prima curva, rimane dopo la flangia del collettore subito dopo i flessibili sulla prima curva prima del catalizzatore se alzi la macchina sul ponte lo vedi bene spesso si dissalda e da un rumore di vibrazione |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 07 Feb 2011 : 09:42:57
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quote: Originally posted by joe71
COME? IL TENDICINGHIA INDURREBBE UN RUMORE METALLICO E SOLO NEL PRIMO MINUTO D'ACCENSIONE DEL MOTORE?
si.la prima serie aveva un difetto nel tendicinghia.diventava rumoroso e scaldandosi spariva.
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 11 Apr 2011 : 21:06:07
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chi ha foto??
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 17 Apr 2011 : 13:01:45
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si puo' controllare il tendicinghia da soli?
quale è esattamente?
grazie
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 03 Jun 2011 : 19:27:04
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ciaoooo finalmente ho smontate il copricolettore, svitando prima la sonda sx, ma ho constatato che li' non vi sono dissaldature che provocano il rumore metellico lamierini per circa 1 minuto dall'accensione a fase intermittente;
probabilmente, come mi suggerite voi, il lamierino che vibra è più in basso, per cui la deve guardare da sotto, ciaooooo a tutti
 p.s. si puo' verniciare o cosa altro il copricollettore per dargli una parvenza più bella??
grazie ancora   |
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SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 03 Jun 2011 : 21:28:18
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| Lo puoi togliere e lasciare i 4 collettori a vista.. decisamente meglio ;) |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 04 Jun 2011 : 14:49:45
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| Magari anche prendere i collettori "alternativi" che almeno sono belli da vedere.....gli originali sono bruttarelli.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jun 2011 : 20:01:19
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quote: Originally posted by zak
controlla il carterino saldato alla prima curva, rimane dopo la flangia del collettore subito dopo i flessibili sulla prima curva prima del catalizzatore se alzi la macchina sul ponte lo vedi bene spesso si dissalda e da un rumore di vibrazione
Quoto Zak, c'ho messo una vita a capire il rumore che veniva da lì. Oltretutto la cosa è veramente difficile da trovare, perchè il bullone in basso tra i due collettori, è saldato. Rompendosi la saldatura con le vibrazioni e la ruggine, è facile che inizia a fare casino. Poi scaldandosi lo scarico e dilatandosi i materiali, non lo faceva più. |
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joe71
Biella Fumante
 
Italy
104 Posts |
Posted - 05 Jun 2011 : 11:07:02
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grazie stamani ho provato a capire da dove viene la vibrazione, ma proprio non riesco a individuarla... che sfxxa...
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