T O P I C R E V I E W |
Motoko |
Posted - 04 Dec 2010 : 14:54:08 classico topic sul camio gomme, sorry. 
ho controllato ed effettivamente sul sito italiano dell bridge, non ci sono più. mi sono sempre trovato bene con le 040, peccato. anche il mio gommista non le ha più in catalogo.
mi garbano un monte le R888, ma quanto durano? e soprattutto sono rigide come ( o di più) delle bridge?
sempre toyo, le t1-r qualcuno le monta?
oppure qualcuno si è trovato bene con qualche altra marca? yoko yoko ma duro poko?
falken? Hankook?
via fuoco alle polveri che col 2zz mi sevono gomme serie.
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gianjunior |
Posted - 12 Jan 2011 : 12:18:06 Falso allarme
ordinate in questo momento!! |
Gianjunior |
Posted - 11 Jan 2011 : 16:20:20 Oggi sono andato su Gommadiretto per ordinare le 225/45R16 delle Kumho ECSTA SPT KU31 che fino all'altro mese avevano e sopresa delle sorprese non ci sono più in catalogo nemmeno sun CAMSKILL
sul sito del produttore ci sono
ho provato a contattarli
PS. Ricordo che io ho le 195/50r16 225/45r16 |
bruno67 |
Posted - 11 Jan 2011 : 14:23:28 quote: Originally posted by salim
piccolo OT: con le gomme posteriori nuove (RE040), sul bagnato è tornato il sottosterzo  che noia che barba, che barba che noia...
Vuol dire che le posteriori hanno piu'tenuta delle anteriori... |
pietromr2 |
Posted - 09 Jan 2011 : 14:14:14 quote: Originally posted by salim non so se era già stato segnalato, ma è in arrivo questo yokohama con le misure di serie della Mk III 2003
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1288
"...estremamente sportiva per tutti gli appassionati e cultori delle performance nei circuiti e durante i truk day..."
... TRUCK day???
 
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salim |
Posted - 08 Jan 2011 : 19:08:59 piccolo OT: con le gomme posteriori nuove (RE040), sul bagnato è tornato il sottosterzo  che noia che barba, che barba che noia... |
mamozio |
Posted - 29 Dec 2010 : 23:07:58 quote: Originally posted by salim
non so se era già stato segnalato, ma è in arrivo questo yokohama con le misure di serie della Mk III 2003
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1288
me l'ha segnalato oggi il gommista, ma non sapeva dirmi se era già disponibile, purtroppo io non posso aspettarlo e sto giro prendo ancora i bridgestone, ma dalla presentazione sembra roba buona
Questa delle Yokohama AD08 (se si riescono a reperire) a mi sembra un'ottima soluzione, alternativa alle Bridgstone RE040 (ormai fuori produzione) soprattutto se si ha solo a disposizione la sola misura omologata (x la MKIII dopo il 2003) e se si cerca la stessa gomma uguale per i 2 assi. 
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salim |
Posted - 28 Dec 2010 : 19:57:21 non so se era già stato segnalato, ma è in arrivo questo yokohama con le misure di serie della Mk III 2003
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1288
me l'ha segnalato oggi il gommista, ma non sapeva dirmi se era già disponibile, purtroppo io non posso aspettarlo e sto giro prendo ancora i bridgestone, ma dalla presentazione sembra roba buona |
AndreMR2 |
Posted - 17 Dec 2010 : 21:49:09 quote: Originally posted by robytel http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-TOYO-TIRES-R888-195-50-R15-82V-/350219517018?pt=Pneumatici&hash=item518ab5bc5a
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-TOYO-TIRES-R888-205-50-R15-86W-/290344230355?pt=Pneumatici&hash=item4399dd5dd3
490 Euro spedite !!
Ah parliamo di misure diverse, per la mkII si sale di prezzo visto che ci sono queste misure di serie: 195 55 15 225 50 15 Grazie comunque :) |
SMOGBIKER |
Posted - 17 Dec 2010 : 19:50:04 @SALIM.....ma di che peso parli? L'indice di carico indica il peso massimo ammissibile dalla gomma.
Ma quanto credi abbia in piu', di peso, un pneumatico con indice di carico 90 rispetto ad uno che ha un'indice 85????? ....e dai!!!credi che qualche grammo ti faccia la differenza?????? |
mamozio |
Posted - 17 Dec 2010 : 16:45:53 quote: Originally posted by salim
Grazie! sul sito internètt però il Dunlop lo danno solo con indice di carico 90, che è fin troppo x la MR2, il suo sarebbe 85; tutto peso inutile (proprio sulle gomme, masse non sospese e rotanti!), tanto poi x quanto riguarda la durezza della spalla, basta tirare un po' più su la pressione... 
Perdona Salim ma io il Dunlop con l'indice di carico 90 non lo vedo nel link. A me risulta 85 e più precisamente : Dunlop SP SPORT MAXX 215/45 R16 86 H Mi dirai che non sono certo se al posteriore volendo questa gomma si può montare poichè l'indice di velocità è H invece che W prescritta e omologata.  |
salim |
Posted - 16 Dec 2010 : 23:56:27 Grazie! sul sito internètt però il Dunlop lo danno solo con indice di carico 90, che è fin troppo x la MR2, il suo sarebbe 85; tutto peso inutile (proprio sulle gomme, masse non sospese e rotanti!), tanto poi x quanto riguarda la durezza della spalla, basta tirare un po' più su la pressione...  Io punto soprattutto a trovare roba che non abbia indici di carico eccessivi (la maggior parte le trovi intorno al 90), poi per quanto riguarda le stesse gomme sui 2 assi ...lasciamo perdere (che già c'era stata polemica perchè davanti ho gli 888, e dietro non intendo certo montare dei semislick, va benissimo così)
P.S. sui semislick esistono già tanti topic, riprendete quelli se volete parlarne  |
mamozio |
Posted - 16 Dec 2010 : 16:53:51 quote: Originally posted by salim
Parlando di misure originali: una volta esistevano una Yokohama ADVAN (il primo equipaggiamento) e Bridgestone Potenza RE040, entrambe indicate specificamente x l'MR2 (il che, in teoria, vorrebbe dire non solo con le misure e l'indice di carico adatti, ma anche provate e deliberate dal costruttore di gomme per quella specifica macchina). Poi sono uscite di produzione le Yoko, ma è arrivata la Dunlop Sport SP-01 (mi sembra). Adesso cosa è restato?
P.S. Devo cambiare le 2 posteriori (da 16") perchè fra un po' la mia MR2 avrà la sua prima (!) revisione periodica. Sta x compiere i 4 anni!
Ciao Salim, io ho lo stesso problema e purtroppo al posteriore sui cerchi da 16' con quella sola misura e indice di velocità, io ho trovato solo questi 2 prodotti. 
http://www.oponeo.it/pneumatici/auto/215/45/r16/
E devo dire che onestamente se riesci ancora a trovarle le RE040 sarebbe meglio se intendi avere le stesse gomme per i 2 assi (anter. e poster.) Anzi solo le uniche gomme al momento, ancora per poco se come pare andranno fuori produzione. |
robytel |
Posted - 16 Dec 2010 : 13:20:12 quote: Ma si parla delle R888? Perchè quelle mi sa che costano qualcosina in più o sbaglio?
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-TOYO-TIRES-R888-195-50-R15-82V-/350219517018?pt=Pneumatici&hash=item518ab5bc5a
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-TOYO-TIRES-R888-205-50-R15-86W-/290344230355?pt=Pneumatici&hash=item4399dd5dd3
490 Euro spedite !!
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salim |
Posted - 16 Dec 2010 : 11:30:47 Parlando di misure originali: una volta esistevano una Yokohama ADVAN (il primo equipaggiamento) e Bridgestone Potenza RE040, entrambe indicate specificamente x l'MR2 (il che, in teoria, vorrebbe dire non solo con le misure e l'indice di carico adatti, ma anche provate e deliberate dal costruttore di gomme per quella specifica macchina). Poi sono uscite di produzione le Yoko, ma è arrivata la Dunlop Sport SP-01 (mi sembra). Adesso cosa è restato?
P.S. Devo cambiare le 2 posteriori (da 16") perchè fra un po' la mia MR2 avrà la sua prima (!) revisione periodica. Sta x compiere i 4 anni! |
AndreMR2 |
Posted - 15 Dec 2010 : 19:28:57 quote: Originally posted by robytel
Costo, 4 toyo da 15" costano meno di 500 euro.
Ma si parla delle R888? Perchè quelle mi sa che costano qualcosina in più o sbaglio? |