| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Problemi erogazione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
DiegoP Posted - 19 Oct 2010 : 10:38:47
Segnalazione per la statistica e per il database del forum: fino a ieri mattina auto perfetta, ieri faccio il pieno e dopo 3-4 km, in piena tangenziale di milano ora di punta, inizio ad avere problemi di erogazione, vuoti ai bassi, soprattutto se spalanco il gas, dopo una esitazione iniziale, una botta dallo scarico (benza non bruciata) e la macchina schizza avanti e prende i giri normalmente. Con apertura progressiva del pedale, la cosa č quasi impercettibile. Da fermo, spalancando il gas con motore al minimo, tende addirittura a spegnersi.
Ho gią cercato nel forum, diversi hanno avuto problemi simili. Ieri non sono riuscito a fare nulla perchč l'hangar č occupato, ma stasera la porto dentro e ci metto le mani.
programma lavori: smontaggio e pulizia filtro aria e MAF, reset centralina, pulizia filtro benzina (se accessibile facilmente, qualcuno l'ha gią fatto? suggerimenti?) e soprattutto smontaggio candele.

Principale indiziata: benzina contaminata, ma non escludo altre cause, anche se il problema si č manifestato all'improvviso, senza sintomi precedenti, e subito dopo il rifornimento.

Stay tuned
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DiegoP Posted - 26 Oct 2010 : 10:33:09
Tks.
SMOGBIKER Posted - 25 Oct 2010 : 22:35:43
@DiegoP....non utilizzare gli aditivi della STP....che sono robaccia!!! Prendi piuttosto un aditivo della bardhall (molto consigliato), o della arexon.....ma lascia perdere la stp.

Tutto e bene cio' che finisce bene!
ciavatta Posted - 25 Oct 2010 : 16:40:29
E stechiometrarono tutti felici e contenti.

Buoni ottani!
DiegoP Posted - 25 Oct 2010 : 15:41:21
Soluzione del problema:

alla fine era la benza contaminata.
Un pieno di V-Power (non tanto per la V-Power in sč, quanto perchč, con quello che costa, DEVE essere pulita per forza... ) ha sturato l'impianto, e ora la Emme va di nuovo bene.
Oddio, in realtą ogni tanto ha qualche indecisione, e soffre di una certa fiacchezza (diciamo che non sembra avere lo smalto dei giorni migliori), ma puņ dipendere anche da...suggestione!

In ogni caso, non penso + mettere mano a filtri benza, nč svuotare il serbatoio in cerca di chissą quali misteri.
Penso di fare un altro pieno di V-Power con additivo STP per pulizia valvole ed iniettori, poi 4 candele nuove (tanto era ora) e tutto dovrebbe tornare definitivamente a posto.

Fine del report.
File closed.

berimbao Posted - 20 Oct 2010 : 17:08:53
a me lo ha fatto un po di tempo fa ... fulizia del MAF e reset centralina
problema sparito , ogni tanto mi " balbetta " ( sembra quasi spegnersi ) ma presumo che sia sempre colpa del filtro aria / maf sporco
il filtro benzina non lo ho mai sostituito ... ma magari potrei pensare di sostituirlo
se scopri clamorosamente chi č il colpevole dimmelo !

ha dimenticavo ... forse balbetta perchč c'č il corpo farfallato sporco ... devo controllare
DiegoP Posted - 20 Oct 2010 : 13:00:22
Aggiornamenti: ieri sera non ho avuto la possibilitą di mettere mano alla Emme, cmq sulla strada di casa ho notato qualche lieve miglioramento, l'erogazione č un po' pił regolare, anche se in ripresa, spalancando completamente il gas, c'č un buco clamoroso, poi la botta dallo scarico e la macchina parte. Come se mancasse l'accensione appena apro il gas, una sorta di turbo-lag clamoroso..
Oggi dovrei riuscire a svuotare il serbatoio, chissą cosa salterą fuori...grazie intanto per le dritte...
SMOGBIKER Posted - 19 Oct 2010 : 16:51:18
come non c'e' il filtro benzina!!! Il filtro benzina della MK3 e' unico (non ha prefiltro e filtro) ed e' a cartuccia all'interno del serbatoio, da elemento filtrante in carta.

Ma probabilmente come dice Ciava, e con il fatto che la cosa e' casualmente avvenuta dopo un pieno,...dipende da benzina sporca o con acqua!!!

Io svuoterei il serbatoio (se e' pieno), rifarei il pieno e aggiungerei un aditivo per pulire l'impianto dall'acqua. Nel dubbio...la benzina che togli non la buttare...tante volte non dipende da quello!
ciavatta Posted - 19 Oct 2010 : 15:43:19
MK3? Non credo ci sia il filtro benza. Probabilmente č benzina sporca (magari cerca di diluire facendone altra), ma nel caso prova a dare un'occhiata al catalizzatore. Quando si rompe va a tappare il passaggio dei gas di scarico ed i sintomi sono proprio quelli da te descritti.

Auguri!
DiegoP Posted - 19 Oct 2010 : 14:55:46
ok, MAF pulito, controllate candele (pulizia e distanza elettrodi), reset centralina eseguito. Risultati: 0.
Fumo dallo scarico (benzina non bruciata, probabilmente).

Per il filtro benzina devo aspettare stasera, ma temo non sia nemmeno quello.

Suggerimenti?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000