| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia arancione su MK2...che è?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
serpent82 Posted - 15 Jul 2010 : 13:10:02
Salve ragazzi...ho da porvi un arduo quesito: da circa 15 giorni mi si accende una spia arancione sul quadro. Per la precisione è l'ultima in basso sulla destra, che rappresenta l'immagine della "latta dell'olio con sotto una zigrinatura". Intendiamoci, non è la spia rossa della pressione olio...questa è arancione! Che è?
Il mio meccanico dice che è il livello olio e proprio per questo motivo ho fatto cambiare tutto l'olio...e il livello ora è perfetto ma la spia è rimasta (a proposito, quanti litri d'olio ci vanno su una mk2 aspirata? A me ne sono entrati 4,5litri...).

Risolvetemi l'arcano please!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 29 Sep 2010 : 17:50:13
Ciao, lo fa anche la mia turbo 91, ma in maniera molto casuale, e generalmente poco dopo essere partito, tuttavia basta che io prema la frizione per il tempo di riportare i giri al minimo, e si spegne istantaneamente, a caldo non lo fa mai, inutile dire che ho controllato il livello dell'olio :)

Mistero della Fede di Mamma Toyota? :)
serpent82 Posted - 17 Jul 2010 : 04:25:13
quote:
Originally posted by pikappa74

A me non è mai successo...comunque sicuramente è la spia del livello olio, e molto probabilmente è un problema di sensore...
Sul come risolvere il problema non so...bisognerebbe capire se è un guasto elettronico (centralina) o se è proprio guasto il sensore...

Sensore non credo...è un semplice galleggiante e l'ho verificato col tester, forse è la centralina oppure...è il cablaggio che è rovinato...
serpent82 Posted - 17 Jul 2010 : 04:22:56
quote:
Originally posted by AndreMR2

Guarda qui c'è la lista delle spie col disegnino:
http://www.imoc.co.uk/technical/faq/warninglights/warninglights.htm
Forse è solo un problema di sensore...

Un altro grazie!

Domanda stupida...ma quanti litro d'olio ci vanno? Non vorrei che più che il sensore, fosse la stecca dell'olio difettosa...io ne ho messi 4,5.
pikappa Posted - 16 Jul 2010 : 13:55:24
A me non è mai successo...comunque sicuramente è la spia del livello olio, e molto probabilmente è un problema di sensore...
Sul come risolvere il problema non so...bisognerebbe capire se è un guasto elettronico (centralina) o se è proprio guasto il sensore...
AndreMR2 Posted - 15 Jul 2010 : 20:27:54
Guarda qui c'è la lista delle spie col disegnino:
http://www.imoc.co.uk/technical/faq/warninglights/warninglights.htm
Forse è solo un problema di sensore...
serpent82 Posted - 15 Jul 2010 : 16:26:10
Il sensore l'ho fatto pulire in occasione del cambio d'olio ed in effetti la spia è rimasta spenta per almeno una settimana dopo questa operazione...poi ha ricominciato. Cmq a me lo fa non appena butto dentro una marcia a regime medio alto...diciamo tra i 4000 e i 5000 giri...dopo di chè rimane accesa fissa....

Mi viene in mente...non sarà il livello dell'olio del cambio? Oppure uno dei trafili dell'olio? Bo?
Michele and Furious Posted - 15 Jul 2010 : 14:28:08
Lo stesso succede a me, si illumina solo in autostrada di 5 superati i 4000 giri ma il livello olio sta bene.. il mio meccanico ha detto che è un problema di sensore e che non può essere risolto fin quando non rimane sempre accesa la spia.. poi non so...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000