T O P I C R E V I E W |
ercapanna |
Posted - 14 Jul 2010 : 21:45:44 Oggi ho fatto l'autodiagnosi e gli errori riscontrati sono i seguenti:
C0101 (io lo tradotto come fosse P0101) Mass or Volume Air flow Circuit Range/Performance Problem C1500 Non so cosa sia P0141 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 2) P0155 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 2 Sensor 1) P0304 Cylinder 4 Misfire Detected
Resettato tutto, cancellata la lista degli errori dalla memoria della centralina, ho fatto un giro e poi di nuovo la diagnosi, il risultato è lo stesso a parte la mancata accensione del cilindro, che magari era qualcosa di vecchio o forse nei pochi km che ho fatto tra una diagnosi e l'altra non è capitata.
Mi sembra strano che dall'oggi al domani si spacchino contemporaneamente sia il MAF che le due Lambda....secondo voi può essere? Magari gli errori sono tutti attribuibili ad un unico problema |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pietromr2 |
Posted - 15 Jul 2010 : 12:37:07 quote: Originally posted by ercapanna
Potrebbe essere corretto visto che ho cambiato il mozzo posteriore destro!
Il problema è che cambiare quel sensore è un casino....o meglio, io non ce l'ho fatta...
non è così difficile  é incastrato perchè si forma un po' di ruggine, ma una volta tolta la vite (un 10 se non ricordo male) basta farlo ruotare un po' avanti e indietro e pian piano esce |
ercapanna |
Posted - 14 Jul 2010 : 22:27:34 Questo link mi piace
http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.0
Questa descrizione del codice NO:
C1500 Transfer Case Contact Plate "B" Encoder Circuit Failure
Cioè?
|
ercapanna |
Posted - 14 Jul 2010 : 22:10:31 Ho trovato una vecchia pagina internet dove viene indicato
C0101 = Rear ABS speed sensor RH
Potrebbe essere corretto visto che ho cambiato il mozzo posteriore destro!
Il problema è che cambiare quel sensore è un casino....o meglio, io non ce l'ho fatta, infatti ho lasciato quello che c'era attaccato al mozzo di seconda mano
Per il codice C1500 non ho trovato niente....la C dovrebbe stare per Chassis...
Comunque giusto per dirlo il P1500 invece è un problema al minimo...
SONO TUTTI CODICI PROBABILI! |