| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 consiglio definitivo sonda o emulatore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
diego.83 Posted - 10 Apr 2013 : 20:44:48
ragazzi ho sempre il solito problema con questa maledetta spia gialla e sonda.cosa consigliate di fare a riguardo?praticamente č sempre la stessa a destra che sarebbe banco 1 sensore 1 se non sbaglio errore p135.io me lo resetto da solo tramite l'applicazione sul cellulare torque che vi consiglio ed č comodissimo.mi sembra di aver letto di questo emulatore qui sul forum potete postarmi un link?in alternativa se noho trovato due sonde su ebay e vorrei sapere se sono buone per la nostra emme
questa
http://www.ebay.it/itm/380599705814?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1717wt_1156

o questa
http://www.ebay.it/itm/130876216535?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2094wt_1180

grazie ;)
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pacco84 Posted - 18 Nov 2013 : 15:36:24
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

no...questo codice non centra niente con le sonde O2.
Questo codice e' dato dal malfunzionamento del MAF.
Se dopo averlo sostituito....e resettata la centralina....si riaccende ancora...allora si deve vedere bene che problema puo' esserci. ma questo codice generalmente non e' legato alle sonde o2



bene quindi matematicamente non possono essere le sonde ne il catalizatore !
quindi problema di debimetro o aspirazione
le sonde non le devo proprio toccare
SMOGBIKER Posted - 18 Nov 2013 : 10:05:20
no...questo codice non centra niente con le sonde O2.
Questo codice e' dato dal malfunzionamento del MAF.
Se dopo averlo sostituito....e resettata la centralina....si riaccende ancora...allora si deve vedere bene che problema puo' esserci. ma questo codice generalmente non e' legato alle sonde o2
pacco84 Posted - 17 Nov 2013 : 11:47:55
[quote]Originally posted by pacco84

[quote]Originally posted by SMOGBIKER

se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?
[/quote



p0171 bank 1 carburazione magra !cambiato debimetro perche non andava piu ai bassi regimi l'auto e migliorata tantissimo sembra appena uscita dal concessionario, pero questa spia mi si accende sempre dopo un po di km.
in toyota mi hanno detto con la loro diagnosi e la sonda lambda perņ non sanno quale delle 2 adirittura potrebbe essere il catalizatore...... a questo punto mi chiedo se e un problema di spia ceck e non influisce sulle prestazioni se posso rimanere tutto come sta adesso? penza che in toyota non sapevano nemmeno se era il debimetro io prima lo pulito (non e cambiato niente)e poi lo cambiato
ed e andato tutto a posto, adesso si riaccende ma non riesco a notare se consuma di piu o l'auto va male !
[/quote



P0171: System too Lean (Bank 1) torque dice questo traducendo dice che la causa e una carburazione magra
pacco84 Posted - 17 Nov 2013 : 11:16:05
[quote]Originally posted by SMOGBIKER

se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?
[/quote

p0171 bank 1 carburazione magra !cambiato debimetro perche non andava piu ai bassi regimi l'auto e migliorata tantissimo sembra appena uscita dal concessionario, pero questa spia mi si accende sempre dopo un po di km.
in toyota mi hanno detto con la loro diagnosi e la sonda lambda perņ non sanno quale delle 2 adirittura potrebbe essere il catalizatore...... a questo punto mi chiedo se e un problema di spia ceck e non influisce sulle prestazioni se posso rimanere tutto come sta adesso? penza che in toyota non sapevano nemmeno se era il debimetro io prima lo pulito (non e cambiato niente)e poi lo cambiato
ed e andato tutto a posto, adesso si riaccende ma non riesco a notare se consuma di piu o l'auto va male !
SMOGBIKER Posted - 16 Nov 2013 : 20:08:44
se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?
pacco84 Posted - 16 Nov 2013 : 14:55:33
quote:
Originally posted by diego.83

ok grazie .so del tasto search ma a mio parere non serve molto se provi a scrivere lo vedrai con i tuoi occhi.dice sempre no match found quindi l'unica soluzione era questa.





ragazzi posso sapere una cosa io la resetto sempre con torque per via di questo problema !'' bank 1 carburazione magra ''
ma alla fine e un problema di spia ceck oppure influisce sulle prestazioni dell'auto perche io resettando l'errore in continuazione non noto nessuna differenza con o senz aspia..... riappare dopo pochi km
diego.83 Posted - 10 Apr 2013 : 22:46:30
ok grazie .so del tasto search ma a mio parere non serve molto se provi a scrivere lo vedrai con i tuoi occhi.dice sempre no match found quindi l'unica soluzione era questa.
SMOGBIKER Posted - 10 Apr 2013 : 21:44:26
ora lo rispiego ua volta per tutte...ma per favore...usate il search!!!

le due sonde superiori, quelle sul collettore, denominate bancata 1 sonda 1 e bancata 2 sonda 1...NON SI POSSONO SOSTITUIRE CON SIMULATORI o MODIFICARE CON EMULATORI....perche' queste due sonde sono quelle che servono per la carburazione del veicolo.

L'unica che e' possibile eliminare o bypassare e' la terza sonda (bancata 1 sonda 2), che serve solo a segnalare il buono o cattivo funzionamento del catalizzatore...ma che non influisce nella carburazione.

Se il problema ce l'hai su una delle due sonde sui collettori.....DEVI SOLO COMPRARE UNA SONDA NUOVA.

La prima sonda che hai postato lasciala perdere...perche' non ha il connettore e vanno saldati i cavi sul vecchio connettore, con possibili problemi se non fatto bene. la seconda va' bene, perche' completa di cablaggio e connettore.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000