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 Domande? problemi per i gestori del Club
 consiglio definitivo sonda o emulatore
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diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 10 Apr 2013 :  20:44:48  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
ragazzi ho sempre il solito problema con questa maledetta spia gialla e sonda.cosa consigliate di fare a riguardo?praticamente è sempre la stessa a destra che sarebbe banco 1 sensore 1 se non sbaglio errore p135.io me lo resetto da solo tramite l'applicazione sul cellulare torque che vi consiglio ed è comodissimo.mi sembra di aver letto di questo emulatore qui sul forum potete postarmi un link?in alternativa se noho trovato due sonde su ebay e vorrei sapere se sono buone per la nostra emme
questa
http://www.ebay.it/itm/380599705814?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1717wt_1156

o questa
http://www.ebay.it/itm/130876216535?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2094wt_1180

grazie ;)

emme......meravigliosa creatura

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Apr 2013 :  21:44:26  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ora lo rispiego ua volta per tutte...ma per favore...usate il search!!!

le due sonde superiori, quelle sul collettore, denominate bancata 1 sonda 1 e bancata 2 sonda 1...NON SI POSSONO SOSTITUIRE CON SIMULATORI o MODIFICARE CON EMULATORI....perche' queste due sonde sono quelle che servono per la carburazione del veicolo.

L'unica che e' possibile eliminare o bypassare e' la terza sonda (bancata 1 sonda 2), che serve solo a segnalare il buono o cattivo funzionamento del catalizzatore...ma che non influisce nella carburazione.

Se il problema ce l'hai su una delle due sonde sui collettori.....DEVI SOLO COMPRARE UNA SONDA NUOVA.

La prima sonda che hai postato lasciala perdere...perche' non ha il connettore e vanno saldati i cavi sul vecchio connettore, con possibili problemi se non fatto bene. la seconda va' bene, perche' completa di cablaggio e connettore.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 10 Apr 2013 :  22:46:30  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
ok grazie .so del tasto search ma a mio parere non serve molto se provi a scrivere lo vedrai con i tuoi occhi.dice sempre no match found quindi l'unica soluzione era questa.

emme......meravigliosa creatura
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pacco84
Pischello della Domenica

Italy
48 Posts

Posted - 16 Nov 2013 :  14:55:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by diego.83

ok grazie .so del tasto search ma a mio parere non serve molto se provi a scrivere lo vedrai con i tuoi occhi.dice sempre no match found quindi l'unica soluzione era questa.





ragazzi posso sapere una cosa io la resetto sempre con torque per via di questo problema !'' bank 1 carburazione magra ''
ma alla fine e un problema di spia ceck oppure influisce sulle prestazioni dell'auto perche io resettando l'errore in continuazione non noto nessuna differenza con o senz aspia..... riappare dopo pochi km
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 16 Nov 2013 :  20:08:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?

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pacco84
Pischello della Domenica

Italy
48 Posts

Posted - 17 Nov 2013 :  11:16:05  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by SMOGBIKER

se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?
[/quote

p0171 bank 1 carburazione magra !cambiato debimetro perche non andava piu ai bassi regimi l'auto e migliorata tantissimo sembra appena uscita dal concessionario, pero questa spia mi si accende sempre dopo un po di km.
in toyota mi hanno detto con la loro diagnosi e la sonda lambda però non sanno quale delle 2 adirittura potrebbe essere il catalizatore...... a questo punto mi chiedo se e un problema di spia ceck e non influisce sulle prestazioni se posso rimanere tutto come sta adesso? penza che in toyota non sapevano nemmeno se era il debimetro io prima lo pulito (non e cambiato niente)e poi lo cambiato
ed e andato tutto a posto, adesso si riaccende ma non riesco a notare se consuma di piu o l'auto va male !
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pacco84
Pischello della Domenica

Italy
48 Posts

Posted - 17 Nov 2013 :  11:47:55  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by pacco84

[quote]Originally posted by SMOGBIKER

se il problema e' dato da una delle due sonde superiori.....non senti differenza perche' resettando la spia non e' che la sonda malfunzionante riprende a funzionare!!! Se e' rotta...continua a non funzionare...e quindi la carburazione non e' buona.
Ma ti da' bank 1 e poi? bancata 1 puo' essere sonda 1 o 2. Se hai problemi di carburazione (se ti dice carburazione magra)....quasi sicuramente e' la sonda 1...ma e' strana come diagnosi. Che codice ti da'?
[/quote



p0171 bank 1 carburazione magra !cambiato debimetro perche non andava piu ai bassi regimi l'auto e migliorata tantissimo sembra appena uscita dal concessionario, pero questa spia mi si accende sempre dopo un po di km.
in toyota mi hanno detto con la loro diagnosi e la sonda lambda però non sanno quale delle 2 adirittura potrebbe essere il catalizatore...... a questo punto mi chiedo se e un problema di spia ceck e non influisce sulle prestazioni se posso rimanere tutto come sta adesso? penza che in toyota non sapevano nemmeno se era il debimetro io prima lo pulito (non e cambiato niente)e poi lo cambiato
ed e andato tutto a posto, adesso si riaccende ma non riesco a notare se consuma di piu o l'auto va male !
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P0171: System too Lean (Bank 1) torque dice questo traducendo dice che la causa e una carburazione magra
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Nov 2013 :  10:05:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
no...questo codice non centra niente con le sonde O2.
Questo codice e' dato dal malfunzionamento del MAF.
Se dopo averlo sostituito....e resettata la centralina....si riaccende ancora...allora si deve vedere bene che problema puo' esserci. ma questo codice generalmente non e' legato alle sonde o2

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pacco84
Pischello della Domenica

Italy
48 Posts

Posted - 18 Nov 2013 :  15:36:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

no...questo codice non centra niente con le sonde O2.
Questo codice e' dato dal malfunzionamento del MAF.
Se dopo averlo sostituito....e resettata la centralina....si riaccende ancora...allora si deve vedere bene che problema puo' esserci. ma questo codice generalmente non e' legato alle sonde o2



bene quindi matematicamente non possono essere le sonde ne il catalizatore !
quindi problema di debimetro o aspirazione
le sonde non le devo proprio toccare
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