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 Domande? problemi per i gestori del Club
 Sfregolamento in rilascio...

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T O P I C    R E V I E W
RIMO Posted - 03 Aug 2012 : 15:51:42
Da ieri ho cominciato a sentire un rumorino fastidioso che non vorrei si trasformasse in un rumorone -.-
Praticamente quando tolgo il piede dall' accelleratore e quindi lascio andare l' emmina per inerzia, nel calare dei giri si sente, più o meno tra i 2500 e i 2000 giri, una specie di sfregolamento (non so come chiamarlo)...
A qualcuno è già capitato?
Così ad orecchio mi può sembrare un rumore che potrebbe fare una cinghia... Ma avendola portata dal meccanico pochi giorni fa, dove mi è stato detto che la cinghia era buona, non saprei proprio cosa possa essere...
E con il search trovare questo problema è una parola XD
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
RIMO Posted - 10 Aug 2012 : 18:38:12
Sì anche da fermo.. Da fermo però si sente meno..
E comunque solo in rilascio..
Boooo
ercapanna Posted - 10 Aug 2012 : 09:04:09
E' una delle 70 lamiere sparse nel vano motore....ci scommetto.

La più rompiscatole è quella sulla curva del catalizzatore perchè se è saltata la saldatura devi portarla a fargli mettere due puntini, tutte le altre le puoi "sistemare" da solo
SMOGBIKER Posted - 08 Aug 2012 : 20:34:58
bene...ma te lo fa' da fermo?????
RIMO Posted - 08 Aug 2012 : 14:31:21
Lo fa so quando i giri scendono!!
zak Posted - 05 Aug 2012 : 11:49:58
MAX ovvio che lo fan sempre, ma quando iniziano a rompersi si sente bene intorno a quei giri col tempo se si "insistisce" lo si sente sempre.
come dici te potrebbero essere i carterini del cat o come successe a me, si era dissaldato il lamierino di protezione sulla curva prima del cat dove c'è la Y.
RIMO se comunque lo senti come dice max anche a fermo..... buona ricerca dell lamierino incriminato.
SMOGBIKER Posted - 05 Aug 2012 : 11:05:45
Zak....i cuscinetti del cambio non fanno rumore solo tra i 2000 e i 2500......ecco perche' dalla descrizione sembra mlto di piu' il classico rumore dei carterini!!!

Ma si prova subito.

RIMO....prova, da fermo, ad accellerare piano piano....e vedi se fa' quel rumore sempre nello stesso range di giri.
Poi dai un'accellerata....e vedi se il rumore lo senti (per un'attimo) quando il motore riscendendo di giri passa tra i 2500 e i 2000
zak Posted - 04 Aug 2012 : 13:25:12
mmmmmm lo fa soprattutto di 3°
se si potrebbero essere i cuscinetti del cambio
SMOGBIKER Posted - 04 Aug 2012 : 08:11:50
se e' quel che penso, dovrebbe essere provocato dai lamierini di protezione del catalizatore (e' un rumore metallico...una vibrazione....solo in quel range di giri)

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