| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: Vendo/Compro altro
 Tablet PC

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Cekka Posted - 06 Dec 2011 : 22:31:04
Salve signori sono qui a proporvi il mio fido Toshiba Portegè M200 Che dite? 250€?

è un portatile che costava 2000€ , ha i pregi di un portatile e molti di quelli di un tablet ma soprattutto è una tavoletta grafica con l'immagine direttamente sotto la penna e non su uno schermo a parte.
Il sistema operativo è Windows XP Tablet Edition, il processore è di tutto rispetto, un Intel Centrino 1,6 GHz, monta 1GB di RAM e un Hard Disk da 120GB. La batteria in modalità risparmio energetico dura tranquillamente 4 ore di utilizzo. La potenza è più che sufficiente per tutte le attività quotidiane, Photoshop, Office, Internet e qualche giochino sfizioso come Rise of Nations. Certo non è un portatile per giocare e non essendo multi core soffre un pò se si tentano di fare più cose contemporaneamente.

La cosa più bella è però lo schermo, ha un' ottima densità di pixel (una risoluzione molto alta per la dimensione dello schermo) e una bella luminosità, ma soprattutto funziona con la stessa tecnologia (Wacom)delle tavolette grafiche professionali. Non è lo schermo stesso a essere sensibile ma la penna, di cui lo schermo triangola la posizione. La punta della penna ha infatti ben 256 livelli di sensibilità (se usate un software di disegno più premete e più si allarga il segno del pennello).

Per l'uso di Photoshop non esiste nulla di più comodo.

Per disegnare è una goduria.

Io l'ho usato tutto l'anno per prendere appunti a lezione come fosse un quaderno o meglio, con Office OneNote è come avere sempre uno scaffale di quaderni. (E ovviamente tutte le slide e le dispense...)
Si può scrivere direttamente a mano come fosse un quaderno o attivare il riconoscimento della calligrafia che opportunamente addestrato converte la scrittura a mano libera in battitura:

Allego la custodia in neoprene.

Avviso che le foto inserite sono tutte tratte da internet, appena posso faccio e carico le foto del mio che comunque è in condizioni anche migliori di quelli postati: perfetto lo schermo, quelche segno sulla parte argentata esterna creatasi infilandolo e sfilandolo dalla custodia. Perfetto il funzionamento.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000