T O P I C R E V I E W |
manuel mkII |
Posted - 01 Apr 2013 : 09:51:52 Come da titolo cerco assetto regolabile stile D2 per mr2 mkII |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
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Posted - 08 Apr 2013 : 00:21:49 Ottimo sono da tenere presenti per un prossimo cambio 
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manuel mkII |
Posted - 07 Apr 2013 : 14:18:27 quote: Originally posted by edit
Ciao Lucifer ho letto i tuoi post sulla trasformazione della tua M e in particolare quelli sull'assetto, se non ho capito male (non sono del mestiere) col tuo assetto puoi variare l'altezza da terra tra anteriore e posteriore. E una caratteristica interessante perchè nella mia macchina, visto che ho voluto omologare quattro gomme di uguale misura 205-45 17" mi trovo col muso "all'insù"- La misura di rotolamento è stata calcolata sui posteriori mentre rispetto ai 195-60 14" siamo abbondantemente oltre. Sarebbe possibile quindi abassare un po il muso e riportarlo standar? Enrico
con i coilover ragolabili puoi fare quello che vuoi, alzare e abbassare l'auto , indurere le idrauliche , regolare il camber ecc ecc puoi fare tutto compreso la variazione dell'altezza di fascia medio-bassa ci sono i BC,D2,KW che offrono un buon rapporto qualità prezzo , io avevo i D2 sulla celica e mi trovavo da dio |
edit |
Posted - 07 Apr 2013 : 10:59:33 Ciao Lucifer ho letto i tuoi post sulla trasformazione della tua M e in particolare quelli sull'assetto, se non ho capito male (non sono del mestiere) col tuo assetto puoi variare l'altezza da terra tra anteriore e posteriore. E una caratteristica interessante perchè nella mia macchina, visto che ho voluto omologare quattro gomme di uguale misura 205-45 17" mi trovo col muso "all'insù"- La misura di rotolamento è stata calcolata sui posteriori mentre rispetto ai 195-60 14" siamo abbondantemente oltre. Sarebbe possibile quindi abassare un po il muso e riportarlo standar? Enrico
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lucifer978 |
Posted - 05 Apr 2013 : 16:30:48 Per quanto riguarda l'idraulica giro con l'anteriore quasi al minimo (se non ricordo male 5 scatti su 30) e il posteriore a 20 (sempre 20 su 30 se la memoria non mi inganna), forse il buon Smogbiker ha ricordi piu freschi dei miei.
Per controllare dovrei riportare la taratura al minimo contando gli scatti 
Se irriggidisci di piu l'anteriore si innesca un leggero saltellamento che non mi fa impazzire, anche se probabilmente questo problema si risolverà appena riusciro a mettere mano anche alle barre antirollio, quelle di serie sono poco piu che inutili.
Non pestano molto, a dire il vero da quel punto di vista non ho notato particolari cambiamenti, le buche hanno piu o meno lo stesso effetto che avevano prima, mentre è migliorata immensamente la gestione dei carichi e l'impostazione delle traiettorie.
considera che per la mk2 esistono due versioni dei bc racing:
4/6Kg/mm Toyota MR2 1990-1999 SW20/21
5/8kg/mm Toyota MR2 90-99 SW20/21
io ho scelto la prima che ha valori non troppo distanti da quelli originali, se scegli la seconda sicuramente pesti di piu. |
manuel mkII |
Posted - 05 Apr 2013 : 15:45:59 sono belli completi come i D2 , mi sa che conviene aspettare e prendere questi infatti , con le idrauliche chiuse sono abbastanza duri? |
lucifer978 |
Posted - 05 Apr 2013 : 09:32:03 quote: Originally posted by manuel mkII
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!!
hai ragione smog, però con il periodo preferirei puntare su un qualche cosa di piu economico magari usato , addirittura ieri pensavo di prendere degli ammo originali mettere le molle e farli ritarare, quanto mi avevi detto per i BC nuovi?
Dei Bc Racing posso solo dire bene, sono totalmente regolabili (carico sia della molla, che dell'idraulica, altezza complessiva, e camber plate in testa).
Con le strade maledette di Cagliari io mi sono orientato su un -25 mm anteriore e -20 posteriore, con una leggera apertura del camber anteriore.
Non pestano particolarmente, non molto piu di quelli di serie, decisamente soldi ben spesi.
Se vuoi vedere un paio di foto del kit montato sulla mia M eccole:
http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11055&whichpage=15&SearchTerms=le%2Ccattive%2Cintenzioni |
manuel mkII |
Posted - 02 Apr 2013 : 08:33:46 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!!
hai ragione smog, però con il periodo preferirei puntare su un qualche cosa di piu economico magari usato , addirittura ieri pensavo di prendere degli ammo originali mettere le molle e farli ritarare, quanto mi avevi detto per i BC nuovi? |
edit |
Posted - 02 Apr 2013 : 00:00:59 Ciao vi chiedo un'informazione quando si cambia ammortizzatori ad un auto molto vecchia come la MkII soprattutto la mia che molto probabilmente ha ancora gli originali del 1991 bisogna cmbiare altre parti della sospensione o tutto il resto "dovrebbe" andate bene?
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SMOGBIKER |
Posted - 01 Apr 2013 : 13:03:02 Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!! |