| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 cerco assetto regolabile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 01 Apr 2013 :  09:51:52  Show Profile  Reply with Quote
Come da titolo cerco assetto regolabile stile D2 per mr2 mkII

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Apr 2013 :  13:03:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 02 Apr 2013 :  00:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao vi chiedo un'informazione quando si cambia ammortizzatori ad un auto molto vecchia come la MkII soprattutto la mia che molto probabilmente ha ancora gli originali del 1991 bisogna cmbiare altre parti della sospensione o tutto il resto "dovrebbe" andate bene?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 02 Apr 2013 :  08:33:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!!

hai ragione smog, però con il periodo preferirei puntare su un qualche cosa di piu economico magari usato , addirittura ieri pensavo di prendere degli ammo originali mettere le molle e farli ritarare, quanto mi avevi detto per i BC nuovi?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Apr 2013 :  09:32:03  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manuel mkII

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Manuel, come ti dissi possiamo prendere i BC racing...se invece cerchi roba usata...allora non saprei!!

hai ragione smog, però con il periodo preferirei puntare su un qualche cosa di piu economico magari usato , addirittura ieri pensavo di prendere degli ammo originali mettere le molle e farli ritarare, quanto mi avevi detto per i BC nuovi?



Dei Bc Racing posso solo dire bene, sono totalmente regolabili (carico sia della molla, che dell'idraulica, altezza complessiva, e camber plate in testa).

Con le strade maledette di Cagliari io mi sono orientato su un -25 mm anteriore e -20 posteriore, con una leggera apertura del camber anteriore.

Non pestano particolarmente, non molto piu di quelli di serie, decisamente soldi ben spesi.

Se vuoi vedere un paio di foto del kit montato sulla mia M eccole:

http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11055&whichpage=15&SearchTerms=le%2Ccattive%2Cintenzioni

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 05 Apr 2013 :  15:45:59  Show Profile  Reply with Quote
sono belli completi come i D2 , mi sa che conviene aspettare e prendere questi infatti , con le idrauliche chiuse sono abbastanza duri?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Apr 2013 :  16:30:48  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Per quanto riguarda l'idraulica giro con l'anteriore quasi al minimo (se non ricordo male 5 scatti su 30) e il posteriore a 20 (sempre 20 su 30 se la memoria non mi inganna), forse il buon Smogbiker ha ricordi piu freschi dei miei.

Per controllare dovrei riportare la taratura al minimo contando gli scatti

Se irriggidisci di piu l'anteriore si innesca un leggero saltellamento che non mi fa impazzire, anche se probabilmente questo problema si risolverà appena riusciro a mettere mano anche alle barre antirollio, quelle di serie sono poco piu che inutili.

Non pestano molto, a dire il vero da quel punto di vista non ho notato particolari cambiamenti, le buche hanno piu o meno lo stesso effetto che avevano prima, mentre è migliorata immensamente la gestione dei carichi e l'impostazione delle traiettorie.

considera che per la mk2 esistono due versioni dei bc racing:

4/6Kg/mm Toyota MR2 1990-1999 SW20/21

5/8kg/mm Toyota MR2 90-99 SW20/21

io ho scelto la prima che ha valori non troppo distanti da quelli originali, se scegli la seconda sicuramente pesti di piu.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 07 Apr 2013 :  10:59:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Lucifer ho letto i tuoi post sulla trasformazione della tua M e in particolare quelli sull'assetto, se non ho capito male (non sono del mestiere) col tuo assetto puoi variare l'altezza da terra tra anteriore e posteriore.
E una caratteristica interessante perchè nella mia macchina, visto che ho voluto omologare quattro gomme di uguale misura 205-45 17" mi trovo col muso "all'insù"-
La misura di rotolamento è stata calcolata sui posteriori mentre rispetto ai 195-60 14" siamo abbondantemente oltre.
Sarebbe possibile quindi abassare un po il muso e riportarlo standar?
Enrico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 07 Apr 2013 :  14:18:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Ciao Lucifer ho letto i tuoi post sulla trasformazione della tua M e in particolare quelli sull'assetto, se non ho capito male (non sono del mestiere) col tuo assetto puoi variare l'altezza da terra tra anteriore e posteriore.
E una caratteristica interessante perchè nella mia macchina, visto che ho voluto omologare quattro gomme di uguale misura 205-45 17" mi trovo col muso "all'insù"-
La misura di rotolamento è stata calcolata sui posteriori mentre rispetto ai 195-60 14" siamo abbondantemente oltre.
Sarebbe possibile quindi abassare un po il muso e riportarlo standar?
Enrico


con i coilover ragolabili puoi fare quello che vuoi, alzare e abbassare l'auto , indurere le idrauliche , regolare il camber ecc ecc puoi fare tutto compreso la variazione dell'altezza di fascia medio-bassa ci sono i BC,D2,KW che offrono un buon rapporto qualità prezzo , io avevo i D2 sulla celica e mi trovavo da dio
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 08 Apr 2013 :  00:21:49  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo sono da tenere presenti per un prossimo cambio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000