T O P I C R E V I E W |
superman81 |
Posted - 20 Apr 2012 : 19:11:38 come da titolo vendo gt28rs su cuscinetti , ha percorso poco meno di 1000 klm percio e praticamente nuova . vendo ad euro 650 per contatti superman14681@gmail.com [http://imageshack.us/photo/my-images/534/img0722y.png/][/img] |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
manuel mkII |
Posted - 11 Jun 2012 : 11:45:18 ti ho mandato una mail per chiedere info in merito alla turbina, mi interesserebbero anche gli ammortizzatori , a quanto li venderesti? ci sono tutti e 4? |
superman81 |
Posted - 05 Jun 2012 : 19:15:25 ultima offerta per la gt28rs la vendo a 450 euro in pratica e regalata , solo che me ne voglio liberare perche mi resta li a fare polvere e non mi sembra il caso dato che e praticamente nuova e in piu devo andare avanti con altri progetti per info superman14681@gmail.com perfavore evitate di mandarmi mail se non siete veramente interessati .le foto sono gia in prima pagina al topic il prezzo l avete se mi contattate e per chiedermi come ve la posso spedire o per sapere qualcosa di carattere tecnico sulla turbina o per come ci arrangiamo col pagamento. non per altro ma mi anno contattato in 30 persone almen tra ebay subito.it e altri siti dove era i vendita facendomi perdere un sacco di tempo a risp madare foto, poi tutti si si si si la prendo poi ......no devo parlare col preparatore ti faccio sapere ecc ecc . spero che a qualkuno possa interessare perche cxxxo e un affare io lo pagata 1350 euro e a percorso meno di 900 klm . |
superman81 |
Posted - 06 May 2012 : 20:53:16 Sai che non so dirtelo che molle sono dovrei vedere se in qualche punto ce scritto qualche marca. |
Germano1000 |
Posted - 06 May 2012 : 17:04:59 Che molle sono? |
superman81 |
Posted - 02 May 2012 : 12:03:41 Germano ho di tutto e di piu del vecchio 3sgte . Tu mi chiedi cosa ti serve e io ti dico il prezzo e ti mando la foto dell oggetto in questione. Per farti capire ho : Radiatore acqua con ventole Coppa olio Collettore aspirazione completo di piastra con condotti regolabili Corpo farfallato Tubo che dal turbo va al intercooler con pop off originale e l altro tubo che poi va all corpo farfallato Intercooler originale con ventola Inniettori funzionanti con flauto Camme originali Pulegge camme originali Molle +valvole+ piattelli originali Pistoni e bielle originali percorsi 80 mila miglia ma tutto e apposto solo le fasce da fare Guarnizione testa nuova originale Collettori scarico originali Fari posteriori Paraurti posteriore originale Croce vano motore Volano originale Ammortizzatori originali con molle -30 mm Debimetro funzionante Cmq ho ancora qualkosa di sucuro che mi sfugge se vuoi i prezzi e le foto di alcuni pezzi in particolare contattami via mail superman14681@gmail.com se invece ti interessa tutto in stock posso farti un buon prezzo
|
Germano1000 |
Posted - 29 Apr 2012 : 20:12:43 Che altro hai per il vecchio 3sgte? |
superman81 |
Posted - 25 Apr 2012 : 20:41:05 si ce lo ancora ma il collettore non ce lo anche perche la mia mr2 e un sw20 3sgte 1992 |
saurob |
Posted - 25 Apr 2012 : 11:56:42 Ciao è ancora disponibile? Avresti anche il relativo collettore di scarico? |
ariz |
Posted - 21 Apr 2012 : 19:57:14 grazie per l'ottima spiegazione enetec, e scusami superman se ho 'invaso' il tuo spazio di vendita
rimediamo: superman81 vende gt28rs seminuova a 650 euro, vedi primo post
enetec so che la tua è l'unica emme turbizzata qui, mi ero letto tutto quanto avevi postato non appena sono arrivato sul forum quindi la turba che vende superman va bene, essendo uguale alla tua!
eh, la tentazione sarebbe grande... se solo stessi un po' meglio a me piace farmi questi lavori da solo, ma adesso non me la sento
ho letto però che hai bruciato la guarnizione testa?!
si però non possiamo continuare qui, non è giusto per superman, vado a farti qualche domanda in una sezione più appropriata 
|
enetec |
Posted - 20 Apr 2012 : 21:17:22 quote: Originally posted by ariz
posso fare una domanda agli esperti di turbo?
Spara!
quote:
una gt28rs è un turbina 'grossa',
Abbastanza... 
quote:
che spinge molta aria e perciò adatta ad un motore nato turbo, oppure può essere considerata una piccola turbina adatta anche per turbizzare un aspirato?
Questo concetto è errato. E' peraltro una convinzione molto "italica" ma... sbagliata.
Una turbina piccola, a parità di pressione, scalda maggiormente l'aria che comprime (minore efficienza...) e, solitamente, ha maggiore rapidità nel prendere giri di una grande.
Ergo: tende, a parità di qualsiasi altro parametro, a spaccare più facilmente un motore. Specie se "turbizzato".
Questo concetto me lo spiegò (sicuramente meglio di come faccio io ora...) il "mitico" Jay Hass con esperienza - all'epoca - quasi ventennale di turbizzazioni quando venne in Italia a montarmi il kit...
quote:
nel senso che oltre alle pressioni di esercizio, immagino che anche il volume di aria erogata influisca... un aspirato, con un alto rapporto di compressione, non solo non può essere spinto a pressioni folli, nemmeno riesce a 'ingoiare' aria più di tanto, suppongo...
Non proprio. Le limitazioni potrebbero essere relative solo e soprattutto ad una fasatura delle camme non ottimizzata all'utilizzo con sovralimentazione bensì con aria a pressione atmosferica (ma le camme si possono anche cambiare con altre specifiche...) ma, anche in questo caso, una turbina più grande (sempre entro certi limiti, si intende, per non avere troppo LAG ad esempio...) lavora sempre e comunque meglio nel "combattere" il problema di una piccola, proprio grazie alla temperatura inferiore dell'aria che genera...
quote: oppure il discorso della quantità d'aria erogata (è il cfm?) riguarda solo la cilindrata e non è correlato all' RC?
Riguarda principalmente la cilindrata.
quote: sto dicendo un sacco di str@nzate? non sono esperto di turbo, lo ammetto 
Beh, "esperti" veri di turbo ce ne sono ben pochi, stai tranquillo.
Io per primo, malgrado mi sono fatto una certa esperienza "sul campo" a "mie spese" (proprio nel senso che il portafoglio da cui uscivano tutti i soldi è sempre stato il mio... ) sono tutt'altro che "un esperto".
Detto questo, i tuoi dubbi erano più che leciti e meritevoli di una risposta... 
P.S.: come avrai capito io sulla MKIII ho proprio una GT28RS...  |
ariz |
Posted - 20 Apr 2012 : 21:07:11 posso fare una domanda agli esperti di turbo? una gt28rs è un turbina 'grossa', che spinge molta aria e perciò adatta ad un motore nato turbo, oppure può essere considerata una piccola turbina adatta anche per turbizzare un aspirato? nel senso che oltre alle pressioni di esercizio, immagino che anche il volume di aria erogata influisca... un aspirato, con un alto rapporto di compressione, non solo non può essere spinto a pressioni folli, nemmeno riesce a 'ingoiare' aria più di tanto, suppongo... oppure il discorso della quantità d'aria erogata (è il cfm?) riguarda solo la cilindrata e non è correlato all' RC?
sto dicendo un sacco di str@nzate? non sono esperto di turbo, lo ammetto 
|
enetec |
Posted - 20 Apr 2012 : 21:00:17 Giuro che non mi dispiacerebbe avere "una scorta" ed il prezzo è sicuramente molto buono... ma purtroppo al momento proprio NON posso...! 
Sorry... |