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 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 vendo garret gt28rs su cuscinetti usata
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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  19:11:38  Show Profile  Reply with Quote
come da titolo vendo gt28rs su cuscinetti , ha percorso poco meno di 1000 klm percio e praticamente nuova . vendo ad euro 650 per contatti superman14681@gmail.com [http://imageshack.us/photo/my-images/534/img0722y.png/][/img]

Edited by - superman81 on 20 Apr 2012 19:46:35

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  21:00:17  Show Profile  Reply with Quote
Giuro che non mi dispiacerebbe avere "una scorta" ed il prezzo è sicuramente molto buono... ma purtroppo al momento proprio NON posso...!

Sorry...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  21:07:11  Show Profile  Reply with Quote
posso fare una domanda agli esperti di turbo?
una gt28rs è un turbina 'grossa', che spinge molta aria e perciò adatta ad un motore nato turbo, oppure può essere considerata una piccola turbina adatta anche per turbizzare un aspirato?
nel senso che oltre alle pressioni di esercizio, immagino che anche il volume di aria erogata influisca...
un aspirato, con un alto rapporto di compressione, non solo non può essere spinto a pressioni folli, nemmeno riesce a 'ingoiare' aria più di tanto, suppongo...
oppure il discorso della quantità d'aria erogata (è il cfm?) riguarda solo la cilindrata e non è correlato all' RC?

sto dicendo un sacco di str@nzate?
non sono esperto di turbo, lo ammetto



MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  21:17:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz

posso fare una domanda agli esperti di turbo?


Spara!

quote:

una gt28rs è un turbina 'grossa',

Abbastanza...

quote:

che spinge molta aria e perciò adatta ad un motore nato turbo, oppure può essere considerata una piccola turbina adatta anche per turbizzare un aspirato?


Questo concetto è errato. E' peraltro una convinzione molto "italica" ma... sbagliata.

Una turbina piccola, a parità di pressione, scalda maggiormente l'aria che comprime (minore efficienza...) e, solitamente, ha maggiore rapidità nel prendere giri di una grande.

Ergo: tende, a parità di qualsiasi altro parametro, a spaccare più facilmente un motore. Specie se "turbizzato".

Questo concetto me lo spiegò (sicuramente meglio di come faccio io ora...) il "mitico" Jay Hass con esperienza - all'epoca - quasi ventennale di turbizzazioni quando venne in Italia a montarmi il kit...

quote:

nel senso che oltre alle pressioni di esercizio, immagino che anche il volume di aria erogata influisca...
un aspirato, con un alto rapporto di compressione, non solo non può essere spinto a pressioni folli, nemmeno riesce a 'ingoiare' aria più di tanto, suppongo...


Non proprio. Le limitazioni potrebbero essere relative solo e soprattutto ad una fasatura delle camme non ottimizzata all'utilizzo con sovralimentazione bensì con aria a pressione atmosferica (ma le camme si possono anche cambiare con altre specifiche...) ma, anche in questo caso, una turbina più grande (sempre entro certi limiti, si intende, per non avere troppo LAG ad esempio...) lavora sempre e comunque meglio nel "combattere" il problema di una piccola, proprio grazie alla temperatura inferiore dell'aria che genera...

quote:
oppure il discorso della quantità d'aria erogata (è il cfm?) riguarda solo la cilindrata e non è correlato all' RC?

Riguarda principalmente la cilindrata.

quote:
sto dicendo un sacco di str@nzate?
non sono esperto di turbo, lo ammetto

Beh, "esperti" veri di turbo ce ne sono ben pochi, stai tranquillo.

Io per primo, malgrado mi sono fatto una certa esperienza "sul campo" a "mie spese" (proprio nel senso che il portafoglio da cui uscivano tutti i soldi è sempre stato il mio... ) sono tutt'altro che "un esperto".

Detto questo, i tuoi dubbi erano più che leciti e meritevoli di una risposta...


P.S.: come avrai capito io sulla MKIII ho proprio una GT28RS...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 20 Apr 2012 21:20:36
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 21 Apr 2012 :  19:57:14  Show Profile  Reply with Quote
grazie per l'ottima spiegazione enetec, e scusami superman se ho 'invaso' il tuo spazio di vendita

rimediamo: superman81 vende gt28rs seminuova a 650 euro, vedi primo post


enetec so che la tua è l'unica emme turbizzata qui, mi ero letto tutto quanto avevi postato non appena sono arrivato sul forum
quindi la turba che vende superman va bene, essendo uguale alla tua!

eh, la tentazione sarebbe grande... se solo stessi un po' meglio
a me piace farmi questi lavori da solo, ma adesso non me la sento

ho letto però che hai bruciato la guarnizione testa?!

si però non possiamo continuare qui, non è giusto per superman, vado a farti qualche domanda in una sezione più appropriata



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saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 25 Apr 2012 :  11:56:42  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
Ciao è ancora disponibile? Avresti anche il relativo collettore di scarico?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°123
MR2 MKIII my '04
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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts

Posted - 25 Apr 2012 :  20:41:05  Show Profile  Reply with Quote
si ce lo ancora ma il collettore non ce lo anche perche la mia mr2 e un sw20 3sgte 1992
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 Apr 2012 :  20:12:43  Show Profile  Reply with Quote
Che altro hai per il vecchio 3sgte?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts

Posted - 02 May 2012 :  12:03:41  Show Profile  Reply with Quote
Germano ho di tutto e di piu del vecchio 3sgte . Tu mi chiedi cosa ti serve e io ti dico il prezzo e ti mando la foto dell oggetto in questione. Per farti capire ho :
Radiatore acqua con ventole
Coppa olio
Collettore aspirazione completo di piastra con condotti regolabili
Corpo farfallato
Tubo che dal turbo va al intercooler con pop off originale e l altro tubo che poi va all corpo farfallato
Intercooler originale con ventola
Inniettori funzionanti con flauto
Camme originali
Pulegge camme originali
Molle +valvole+ piattelli originali
Pistoni e bielle originali percorsi 80 mila miglia ma tutto e apposto solo le fasce da fare
Guarnizione testa nuova originale
Collettori scarico originali
Fari posteriori
Paraurti posteriore originale
Croce vano motore
Volano originale
Ammortizzatori originali con molle -30 mm
Debimetro funzionante
Cmq ho ancora qualkosa di sucuro che mi sfugge se vuoi i prezzi e le foto di alcuni pezzi in particolare contattami via mail superman14681@gmail.com se invece ti interessa tutto in stock posso farti un buon prezzo
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 May 2012 :  17:04:59  Show Profile  Reply with Quote
Che molle sono?

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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts

Posted - 06 May 2012 :  20:53:16  Show Profile  Reply with Quote
Sai che non so dirtelo che molle sono dovrei vedere se in qualche punto ce scritto qualche marca.
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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts

Posted - 05 Jun 2012 :  19:15:25  Show Profile  Reply with Quote
ultima offerta per la gt28rs la vendo a 450 euro in pratica e regalata , solo che me ne voglio liberare perche mi resta li a fare polvere e non mi sembra il caso dato che e praticamente nuova e in piu devo andare avanti con altri progetti per info superman14681@gmail.com perfavore evitate di mandarmi mail se non siete veramente interessati .le foto sono gia in prima pagina al topic il prezzo l avete se mi contattate e per chiedermi come ve la posso spedire o per sapere qualcosa di carattere tecnico sulla turbina o per come ci arrangiamo col pagamento. non per altro ma mi anno contattato in 30 persone almen tra ebay subito.it e altri siti dove era i vendita facendomi perdere un sacco di tempo a risp madare foto, poi tutti si si si si la prendo poi ......no devo parlare col preparatore ti faccio sapere ecc ecc . spero che a qualkuno possa interessare perche cxxxo e un affare io lo pagata 1350 euro e a percorso meno di 900 klm .
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manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  11:45:18  Show Profile  Reply with Quote
ti ho mandato una mail per chiedere info in merito alla turbina, mi interesserebbero anche gli ammortizzatori , a quanto li venderesti? ci sono tutti e 4?
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