| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Ricambi MR2 Turbo, cerco...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Ivannuccio Posted - 19 Jun 2011 : 22:16:22
Salve ragazzi, mi servirebbe un pò di ricambi per la mia Turbo.

Tipo braccetti anteriori, tubazioni varie di motore, ammortizzatori se ben messi, parliamo di meccanica.

Magari anche i sediolini, quelli in pelle.

Fatemi un pò sapere insomma.
Grazie.

Ciaoooo ;)
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 20 Jun 2011 : 18:21:33
Di nulla ;)

I componenti che vedi nella foto che ho postato sono identici a quelli che monto sulla mia, quindi se sono uguali a quelli che hai trovato, montano di sicuro anche sulla tua (evviva la propietà transitiva) XD

Appena rientro dal viaggio di lavoro cambio le testine e i giunti esterni, e posto foto, cosi vedi anche come è il risultato visivo dei pezzi nuovi sulla mia amata GIADA (nome azzeccatissimo x un'auto JAP) ;)
Ivannuccio Posted - 20 Jun 2011 : 13:28:26
Sei sempre un grande caro.

In effetti allora la differenza non è tra la versione aspirata e quella turbo, ma se hanno il servosterzo o no?

Avrei trovato un'aspirata del 94 mi pare, e dunque servo-assistita.
I componenti dovrebbero essere uguali...

Provo a fare una foto dei componenti che devo sostituirne, oramai massacrati direi dalla ruggine...
Magari mi aiutate a districarmi....

ehehe

sempre grazie ;)
lucifer978 Posted - 20 Jun 2011 : 02:10:51
AHi ahi, mi sa che con il passare del tempo mi sto rinco... :)

Il primo link l'ho toppato, è per una MK3 :) , ma il secondo va bene per la Mk2 turbo
e per l'aspirata, tutte le sw20 dal 91 al 95 montano questi componenti, possono variare
solo se la tua M è senza servosterzo, cosa che sulla turbo è impossibile, perche era di serie.

In ogni caso se vuoi fare un search più approfondito sulla baja e simili:

Testina > ball joint (front o rear) (al centro della foto)
Braccetto dello sterzo con giunto a sfera interno > INNER tie rod end (a destra della foto)
Giunto a sfera del braccetto ESTERNO > OUTER tie rod (a sinistra della foto, occhio che il
giunto esterno è l'unico componente che prevede una forma diversa tra destro e sinistro)

Su quasi tutti gli annunci dei braccetti trovi specificato se sono con o senza servosterzo,
per esempio nel 2' annuncio che ti ho postato dice:
"This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/ Power Steering" se è con il servosterzo.

Quando è per la versione senza servosterzo invece trovi:
"This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/o Power Steering" (W/O= Without) ;)

Le cuffie paragrasso dei braccetti lato interno, le trovi anche da un autoricambi, basta che gli
porti i resti delle vecchie e te le danno del diametro giusto.

Personalmente ho agito secondo il bisogno sulla mia M, quindi una coppia di pezzi alla volta
(prima i braccetti, ora le testine anteriori e i giunti esterni, mentre per ora non cambierò
le testine posteriori che sembrano non avere gioco), ma con il senno di poi, su una macchina di 20 anni,
e visti i costi relativamente bassi, mi sono pentito di non aver acquistato da subito un kit completo
(come quello in foto), visto che avrei risparmiato circa 50/60 €, e avrei ridato da subito precisione
alle geometrie dello sterzo. ;)

Sarebbe il massimo (per la precisione di guida e per eliminare i cigolii delle sospensioni) se oltre a rinnovare questi componenti cambiassi anche le boccole delle sospensioni:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10737&whichpage=1

Ivannuccio Posted - 20 Jun 2011 : 00:07:11
Ciao carissimo, fratello di MR2 Turbo ;)

Sempre grazie per i preziosissimi consigli.

Però vedo che parla di MR2 e non Turbo.
Sai dirmi se è la stessa cosa?
In effetti la versione turbo differenzia dalla versione aspirata, almeno non quella ultima.

Perchè avrei trovato proprio qualcosa della aspirata...

Grazie ;)
lucifer978 Posted - 19 Jun 2011 : 22:42:00
ciao ivanuccio,

non ho ricambi da vendere, o meglio, quelli che ho smontato dalla mia non avrei il coraggio di venderli (catalizzatore,braccetti Etc), erano abbastanza oltre la fine della loro vita utile :)

però almeno per quanto riguarda i bracetti dello sterzo, puoi trovarli nuovi a prezzi accettabili sulla baja, chiaramente commerciali, io ho preso da li i braccetti con giunto a sfera interno e relative cuffie para grasso, con una spesa intorno ai 50 €, e da poco ho ordinato i giunti a sfera esterni (lato ruota) dei braccetti, e le testine delle ruote anteriori, sempre senza spendere cifre folli, ecco un paio di esempi:

Braccetti con giunto interno:

http://cgi.ebay.it/2-INNER-TIE-ROD-END-SET-FOR-TOYOTA-MR2-00-05-/320438524028?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4a9b9fd87c

KIT completo di braccetti, con giunti sia interno che esterno, più tutte e quattro le testine

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUSPENSION-TOYOTA-MR2-91-95-BALL-JOINTS-TIE-ROD-ENDS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2561d2fb7fQQitemZ160555006847QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000