Author |
Topic  |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 22:16:22
|
Salve ragazzi, mi servirebbe un pò di ricambi per la mia Turbo.
Tipo braccetti anteriori, tubazioni varie di motore, ammortizzatori se ben messi, parliamo di meccanica.
Magari anche i sediolini, quelli in pelle.
Fatemi un pò sapere insomma. Grazie.
Ciaoooo ;) |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 22:42:00
|
ciao ivanuccio,
non ho ricambi da vendere, o meglio, quelli che ho smontato dalla mia non avrei il coraggio di venderli (catalizzatore,braccetti Etc), erano abbastanza oltre la fine della loro vita utile :)
però almeno per quanto riguarda i bracetti dello sterzo, puoi trovarli nuovi a prezzi accettabili sulla baja, chiaramente commerciali, io ho preso da li i braccetti con giunto a sfera interno e relative cuffie para grasso, con una spesa intorno ai 50 €, e da poco ho ordinato i giunti a sfera esterni (lato ruota) dei braccetti, e le testine delle ruote anteriori, sempre senza spendere cifre folli, ecco un paio di esempi:
Braccetti con giunto interno:
http://cgi.ebay.it/2-INNER-TIE-ROD-END-SET-FOR-TOYOTA-MR2-00-05-/320438524028?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4a9b9fd87c
KIT completo di braccetti, con giunti sia interno che esterno, più tutte e quattro le testine
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUSPENSION-TOYOTA-MR2-91-95-BALL-JOINTS-TIE-ROD-ENDS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2561d2fb7fQQitemZ160555006847QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 00:07:11
|
Ciao carissimo, fratello di MR2 Turbo ;)
Sempre grazie per i preziosissimi consigli.
Però vedo che parla di MR2 e non Turbo. Sai dirmi se è la stessa cosa? In effetti la versione turbo differenzia dalla versione aspirata, almeno non quella ultima.
Perchè avrei trovato proprio qualcosa della aspirata...
Grazie ;) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 02:10:51
|
AHi ahi, mi sa che con il passare del tempo mi sto rinco... :)
Il primo link l'ho toppato, è per una MK3 :) , ma il secondo va bene per la Mk2 turbo e per l'aspirata, tutte le sw20 dal 91 al 95 montano questi componenti, possono variare solo se la tua M è senza servosterzo, cosa che sulla turbo è impossibile, perche era di serie.

In ogni caso se vuoi fare un search più approfondito sulla baja e simili:
Testina > ball joint (front o rear) (al centro della foto) Braccetto dello sterzo con giunto a sfera interno > INNER tie rod end (a destra della foto) Giunto a sfera del braccetto ESTERNO > OUTER tie rod (a sinistra della foto, occhio che il giunto esterno è l'unico componente che prevede una forma diversa tra destro e sinistro)
Su quasi tutti gli annunci dei braccetti trovi specificato se sono con o senza servosterzo, per esempio nel 2' annuncio che ti ho postato dice: "This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/ Power Steering" se è con il servosterzo.
Quando è per la versione senza servosterzo invece trovi: "This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/o Power Steering" (W/O= Without) ;)
Le cuffie paragrasso dei braccetti lato interno, le trovi anche da un autoricambi, basta che gli porti i resti delle vecchie e te le danno del diametro giusto.
Personalmente ho agito secondo il bisogno sulla mia M, quindi una coppia di pezzi alla volta (prima i braccetti, ora le testine anteriori e i giunti esterni, mentre per ora non cambierò le testine posteriori che sembrano non avere gioco), ma con il senno di poi, su una macchina di 20 anni, e visti i costi relativamente bassi, mi sono pentito di non aver acquistato da subito un kit completo (come quello in foto), visto che avrei risparmiato circa 50/60 €, e avrei ridato da subito precisione alle geometrie dello sterzo. ;)
Sarebbe il massimo (per la precisione di guida e per eliminare i cigolii delle sospensioni) se oltre a rinnovare questi componenti cambiassi anche le boccole delle sospensioni:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10737&whichpage=1

 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 13:28:26
|
Sei sempre un grande caro.
In effetti allora la differenza non è tra la versione aspirata e quella turbo, ma se hanno il servosterzo o no?
Avrei trovato un'aspirata del 94 mi pare, e dunque servo-assistita. I componenti dovrebbero essere uguali...
Provo a fare una foto dei componenti che devo sostituirne, oramai massacrati direi dalla ruggine... Magari mi aiutate a districarmi....
ehehe
sempre grazie ;) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 18:21:33
|
Di nulla ;)
I componenti che vedi nella foto che ho postato sono identici a quelli che monto sulla mia, quindi se sono uguali a quelli che hai trovato, montano di sicuro anche sulla tua (evviva la propietà transitiva) XD
Appena rientro dal viaggio di lavoro cambio le testine e i giunti esterni, e posto foto, cosi vedi anche come è il risultato visivo dei pezzi nuovi sulla mia amata GIADA (nome azzeccatissimo x un'auto JAP) ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|