| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Ricambi MR2 Turbo, cerco...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  22:16:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi, mi servirebbe un pò di ricambi per la mia Turbo.

Tipo braccetti anteriori, tubazioni varie di motore, ammortizzatori se ben messi, parliamo di meccanica.

Magari anche i sediolini, quelli in pelle.

Fatemi un pò sapere insomma.
Grazie.

Ciaoooo ;)

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  22:42:00  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ciao ivanuccio,

non ho ricambi da vendere, o meglio, quelli che ho smontato dalla mia non avrei il coraggio di venderli (catalizzatore,braccetti Etc), erano abbastanza oltre la fine della loro vita utile :)

però almeno per quanto riguarda i bracetti dello sterzo, puoi trovarli nuovi a prezzi accettabili sulla baja, chiaramente commerciali, io ho preso da li i braccetti con giunto a sfera interno e relative cuffie para grasso, con una spesa intorno ai 50 €, e da poco ho ordinato i giunti a sfera esterni (lato ruota) dei braccetti, e le testine delle ruote anteriori, sempre senza spendere cifre folli, ecco un paio di esempi:

Braccetti con giunto interno:

http://cgi.ebay.it/2-INNER-TIE-ROD-END-SET-FOR-TOYOTA-MR2-00-05-/320438524028?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4a9b9fd87c

KIT completo di braccetti, con giunti sia interno che esterno, più tutte e quattro le testine

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUSPENSION-TOYOTA-MR2-91-95-BALL-JOINTS-TIE-ROD-ENDS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2561d2fb7fQQitemZ160555006847QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  00:07:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao carissimo, fratello di MR2 Turbo ;)

Sempre grazie per i preziosissimi consigli.

Però vedo che parla di MR2 e non Turbo.
Sai dirmi se è la stessa cosa?
In effetti la versione turbo differenzia dalla versione aspirata, almeno non quella ultima.

Perchè avrei trovato proprio qualcosa della aspirata...

Grazie ;)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  02:10:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AHi ahi, mi sa che con il passare del tempo mi sto rinco... :)

Il primo link l'ho toppato, è per una MK3 :) , ma il secondo va bene per la Mk2 turbo
e per l'aspirata, tutte le sw20 dal 91 al 95 montano questi componenti, possono variare
solo se la tua M è senza servosterzo, cosa che sulla turbo è impossibile, perche era di serie.

In ogni caso se vuoi fare un search più approfondito sulla baja e simili:

Testina > ball joint (front o rear) (al centro della foto)
Braccetto dello sterzo con giunto a sfera interno > INNER tie rod end (a destra della foto)
Giunto a sfera del braccetto ESTERNO > OUTER tie rod (a sinistra della foto, occhio che il
giunto esterno è l'unico componente che prevede una forma diversa tra destro e sinistro)

Su quasi tutti gli annunci dei braccetti trovi specificato se sono con o senza servosterzo,
per esempio nel 2' annuncio che ti ho postato dice:
"This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/ Power Steering" se è con il servosterzo.

Quando è per la versione senza servosterzo invece trovi:
"This part will fit 91-95 Toyota MR2 SW20 w/o Power Steering" (W/O= Without) ;)

Le cuffie paragrasso dei braccetti lato interno, le trovi anche da un autoricambi, basta che gli
porti i resti delle vecchie e te le danno del diametro giusto.

Personalmente ho agito secondo il bisogno sulla mia M, quindi una coppia di pezzi alla volta
(prima i braccetti, ora le testine anteriori e i giunti esterni, mentre per ora non cambierò
le testine posteriori che sembrano non avere gioco), ma con il senno di poi, su una macchina di 20 anni,
e visti i costi relativamente bassi, mi sono pentito di non aver acquistato da subito un kit completo
(come quello in foto), visto che avrei risparmiato circa 50/60 €, e avrei ridato da subito precisione
alle geometrie dello sterzo. ;)

Sarebbe il massimo (per la precisione di guida e per eliminare i cigolii delle sospensioni) se oltre a rinnovare questi componenti cambiassi anche le boccole delle sospensioni:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10737&whichpage=1

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  13:28:26  Show Profile  Reply with Quote
Sei sempre un grande caro.

In effetti allora la differenza non è tra la versione aspirata e quella turbo, ma se hanno il servosterzo o no?

Avrei trovato un'aspirata del 94 mi pare, e dunque servo-assistita.
I componenti dovrebbero essere uguali...

Provo a fare una foto dei componenti che devo sostituirne, oramai massacrati direi dalla ruggine...
Magari mi aiutate a districarmi....

ehehe

sempre grazie ;)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  18:21:33  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Di nulla ;)

I componenti che vedi nella foto che ho postato sono identici a quelli che monto sulla mia, quindi se sono uguali a quelli che hai trovato, montano di sicuro anche sulla tua (evviva la propietà transitiva) XD

Appena rientro dal viaggio di lavoro cambio le testine e i giunti esterni, e posto foto, cosi vedi anche come è il risultato visivo dei pezzi nuovi sulla mia amata GIADA (nome azzeccatissimo x un'auto JAP) ;)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000