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T O P I C    R E V I E W
Puccia84 Posted - 17 Dec 2010 : 11:02:49
Vendo MR2 blu agosto 2001. Perfette condizioni. Caricatore frontale originale 6 cd, impianto BI-XENO appena montato in garanzia per altri 2 anni. MOTORE TOTALMENTE NUOVO MONTATO LO SCORSO ANNO ORIGINALE TOYOTA (FATTURA DA 3.000 € CONCESSIONARIA TOYOTA LECCE) HARD TOP. CATALIZZATORE SMONTATO. KM ORIGINALI 70.OOO DI CUI 10MILA PERCORSI COL NUOVO MOTORE. Prezzo 5000 €. Per info: 347 5751445 Andrea.
N.B. Il motore è stato aggiornato del suo difetto di fabbrica. Ora è perfetto!!!

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
shevuzzo Posted - 26 Oct 2012 : 15:00:32
Salve è ancora disponibile l'auto?
shevuzzo Posted - 26 Oct 2012 : 14:59:11
Salve è ancora disponibile l'auto?
Auser Posted - 10 Dec 2011 : 02:03:53
I post sui prekat me li ero letti tutti, qui e anke su altri forum, sapevo del difetto fasce e lubrificativo pistoni, dell'effetto prekat rotti e del range dei numeri di telaio (ke comprende anke la mia 'dicembre 04' ma costruzione 'marzo 04'), però...messa cosi spiegata bene, con cause e conseguenze correlate, non c'ero mica arrivato :)
Sarà la vekkiaia :-)))
Propongo di isolare il post di cekka e metterlo in un post styky!
Titolo: il bignami del problema precat! :-)
luca Posted - 09 Dec 2011 : 12:37:39
quote:
Originally posted by Tenz

quote:
Originally posted by Cekka
I due problemi Auser sono uno solo! I precat di per se non fanno nulla di male, la rottura dei precat è solo una conseguenza del vero problema: le fasce elastiche.
Come già detto una marea di volte l'olio va a finire nel precat caldo e con scoppiettii ne causa la rottura con i frammenti che vanno a otturare il catalizzatore ma soprattutto con possibile aspirazione di frammenti nella camera del cilindro e motore che va a farsi benedire...

Togliere i precat non è una vera e propria soluzione, permette solo di spostare in avanti il problema (che si aggrava molto se si rompono i precat) e di evitare di fare danni catastrofici nell'eventualità che il problema vero e proprio si manifesti (quello delle fasce elastiche che genera smodato consumo di olio) poichè bisogna ricordare che il range delle MR2 a rischio comprende pressochè tutte le MR2 (la mia di agosto 2003 ci è ancora abbondantemente dentro) ma che in realtà solo alcune poi manifestano il problema.



oh che chiarezza! non si possono eliminare tutte le discussioni in proposito e lasciare solo questo post?




No, il "peso" del forum si dimezzerebbe!!!
Tenz Posted - 09 Dec 2011 : 12:25:31
quote:
Originally posted by Cekka
I due problemi Auser sono uno solo! I precat di per se non fanno nulla di male, la rottura dei precat è solo una conseguenza del vero problema: le fasce elastiche.
Come già detto una marea di volte l'olio va a finire nel precat caldo e con scoppiettii ne causa la rottura con i frammenti che vanno a otturare il catalizzatore ma soprattutto con possibile aspirazione di frammenti nella camera del cilindro e motore che va a farsi benedire...

Togliere i precat non è una vera e propria soluzione, permette solo di spostare in avanti il problema (che si aggrava molto se si rompono i precat) e di evitare di fare danni catastrofici nell'eventualità che il problema vero e proprio si manifesti (quello delle fasce elastiche che genera smodato consumo di olio) poichè bisogna ricordare che il range delle MR2 a rischio comprende pressochè tutte le MR2 (la mia di agosto 2003 ci è ancora abbondantemente dentro) ma che in realtà solo alcune poi manifestano il problema.



oh che chiarezza! non si possono eliminare tutte le discussioni in proposito e lasciare solo questo post?
Cekka Posted - 09 Dec 2011 : 01:39:34
Ragazzi, la questione dei precat va letta tutta...
I due problemi Auser sono uno solo! I precat di per se non fanno nulla di male, la rottura dei precat è solo una conseguenza del vero problema: le fasce elastiche.
Come già detto una marea di volte l'olio va a finire nel precat caldo e con scoppiettii ne causa la rottura con i frammenti che vanno a otturare il catalizzatore ma soprattutto con possibile aspirazione di frammenti nella camera del cilindro e motore che va a farsi benedire...

Togliere i precat non è una vera e propria soluzione, permette solo di spostare in avanti il problema (che si aggrava molto se si rompono i precat) e di evitare di fare danni catastrofici nell'eventualità che il problema vero e proprio si manifesti (quello delle fasce elastiche che genera smodato consumo di olio) poichè bisogna ricordare che il range delle MR2 a rischio comprende pressochè tutte le MR2 (la mia di agosto 2003 ci è ancora abbondantemente dentro) ma che in realtà solo alcune poi manifestano il problema.
Auser Posted - 09 Dec 2011 : 01:07:14
Per Cekka: beh.. al problema precat ci avevo pensato... ma Puccia parlava di aggiornamento del difetto di fabbrica... quindi pensavo che non fosse la storia dei precat che tutti conoscono :)

Per Ariz: avevo sentito di pistoni con passaggi olio sottodimensionati, ma non pensavo fosse un problema cosi assoluto... pensavo che la quasi totalità delle rotture fosse dovuta ai precat...
ariz Posted - 07 Dec 2011 : 20:28:04
quote:
Originally posted by Auser

quote:
Originally posted by Puccia84

.....KM ORIGINALI 70.OOO DI CUI 10MILA PERCORSI COL NUOVO MOTORE. .....N.B. Il motore è stato aggiornato del suo difetto di fabbrica. Ora è perfetto!!!


Scusate l'O.T. e l'ignoranza, ma... quale sarebbe questo "difetto di fabbrica" ?????




oh, una cosa da niente Auser, un difettino dei pistoni che alla lunga causa la rottura del motore

c'è un preciso range di motori coinvolti, qualcuno dovrebbe conoscere anni e/o numeri si serie, io non ricordo i dati precisi


Cekka Posted - 07 Dec 2011 : 15:30:38
quote:
Originally posted by Auser

quote:
Originally posted by Puccia84

.....KM ORIGINALI 70.OOO DI CUI 10MILA PERCORSI COL NUOVO MOTORE. .....N.B. Il motore è stato aggiornato del suo difetto di fabbrica. Ora è perfetto!!!


Scusate l'O.T. e l'ignoranza, ma... quale sarebbe questo "difetto di fabbrica" ?????



Immagino:http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113
Auser Posted - 07 Dec 2011 : 11:08:34
quote:
Originally posted by Puccia84

.....KM ORIGINALI 70.OOO DI CUI 10MILA PERCORSI COL NUOVO MOTORE. .....N.B. Il motore è stato aggiornato del suo difetto di fabbrica. Ora è perfetto!!!


Scusate l'O.T. e l'ignoranza, ma... quale sarebbe questo "difetto di fabbrica" ?????
Puccia84 Posted - 27 Mar 2011 : 23:28:45
Hai ragione..su strada e sopratutto per quanto riguarda stabilità e tenuta non c'è paragone...ma ho bisogno di un'auto con un pò di posto in più al momento...Il prezzo è onesto considerando anche il fatto ke il motore è totalmente nuovo e anche l'hard top!
AndyPix Posted - 26 Mar 2011 : 21:05:03
il prezzo non è male :P anche se non capisco cosa salti in testa a questi ragazzi che vendono la M!

Ogni giorno sono sempre più soddisfatto di questa macchina, in curva fa cose davvero incredibili.
ariz Posted - 15 Jan 2011 : 20:30:24
Andrea ti ho mandato un'email ma non hai risposto...

sono interessato all'hard top, fatti vivo se ce l'hai ancora
Puccia84 Posted - 17 Dec 2010 : 22:03:41
Potrei venderlo 1.000€ compresi i ganci...quello ke mi preoccupa è il fatto ke già è difficile vender la macchina cosi'...senza hard-top dovrebbe esserlo ancor di più...
Motoko Posted - 17 Dec 2010 : 20:47:16
lo venderesti l' hard top da solo? se si a quanto?

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