| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 ABS...disinnescato!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
ilmauro Posted - 22 Dec 2009 : 12:26:38
Eliminato fusibile 42 dal cofano anteriore e ora la macchina è perfettamente guidabile sulla neve!

MK III
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Mr2EnJoYeR Posted - 23 Jul 2011 : 17:01:28
Rispondo a Morpi in rferimento a pagina 1...
Stessa situazione anche x me.
io addirittura ho frenato in salita, sull'asciutto, dopo una curva.
Non andavo forte ma non ero pronto a questa reazione inaspettata.
Fortunatamente (grazie all'abs) sono riuscito a skivare la fiesta ferma davanti a me e mi sono buttato in uno spazietto vuoto subito a destra.
Le ruote non bloccate mi hanno permesso di cambiare direzione all'ultimo momento.
Mo senza l'abs starei ancora bestemmiando!!!
Secondo me l'abs ci vuole sulla nostra M, io non ho mai avuto un'auto propria con l'abs, me è scientificamente provato ke l'abs diminuisce gli spazi di frenata e soprattutto permette alla vettura di sterzare durante una frenata di emergenza (e non mi sembra poco).
D'accordo ke forse sulla nostra non è un ottimo prodotto però la makkina è leggera e noi manco ci rendiamo conto di certi limiti di aderenza.
Poi ho fatto caso ke la reattività del pedale del freno dipende parecchio dalle giornate e dal tasso di umidità nell'aria.
Quanto c'è aria umida ilo pedale scende molto di + e ti accogi anche della scarsa aderenza!
Quindi a parere mio funziona
enetec Posted - 05 May 2010 : 15:49:14
quote:
Originally posted by ciavatta

ogni tre settimane circa, te ne accorgi perchè trovi delle macchie di liquido freni sui cerchi.

Mit.
alexM Posted - 05 May 2010 : 14:16:25
quote:
Originally posted by ciavatta

ogni tre settimane circa, te ne accorgi perchè trovi delle macchie di liquido freni sui cerchi.



Non sapevo si potesse cambiare l'abs spesso.....proverò!
lakitom Posted - 26 Feb 2010 : 23:37:54
lolll
ciavatta Posted - 26 Feb 2010 : 17:05:24
ogni tre settimane circa, te ne accorgi perchè trovi delle macchie di liquido freni sui cerchi.
lola Posted - 26 Feb 2010 : 16:11:06
Ogni quanto tempo và cambiato l'ABS??
lakitom Posted - 11 Feb 2010 : 19:35:31
Ragazzuoli!! Ma che dite se una volta si va in pista?? e dai suuuuu!! che se vado solo io e la mia macchina ci deprimiamo.. invece con tante M accanto :D sarebbe più divertente :) hihi

P.s. Hai raggione xD nn ho altre M da cui prendere i pezzi.. però nn mi faccio molti problemi :D ! Ragazzi Andiamo a corre legalmenteee Dai suuuu!
glasco Posted - 11 Feb 2010 : 16:22:02
manco ricordo l'ultima volta che mi è entrato l'abs

:matusa:
ercapanna Posted - 08 Feb 2010 : 11:39:21
quote:
Originally posted by alex82
Come non sarebbe da dire??? Bisogna invece esserne fieri ed esaltarsi con tutti... e la sera successiva ritentare la stessa curva alla stessa velocità cercando di effettuare una "sbandata controllata"(top gear cit.)...

Mancano di spirito 'sti ragazzi!!




Ahahahahahah...no alex, è che non tutti hanno SVARIATE EMME da cui recuperare ricambi!
alex82 Posted - 06 Feb 2010 : 20:50:32
quote:
Originally posted by lakitom
Loso nn sarebbe da dire ma anche se è stata una cosa diciamo abbastanza pericolosa, è stata una fxxata :P Il vero problema e che la nostra macchinuccia nn ha i rollbar... e la cosa mi ha fatto sbiancare a pensare che avrei potuto cappottare!


Come non sarebbe da dire??? Bisogna invece esserne fieri ed esaltarsi con tutti... e la sera successiva ritentare la stessa curva alla stessa velocità cercando di effettuare una "sbandata controllata"(top gear cit.)...

Mancano di spirito 'sti ragazzi!!

morpi Posted - 06 Feb 2010 : 18:52:03
Io ti posso dire che per colpa dell'abs ho dato una piccola infrociata.
Ti dico che alcuni mesi fa su una discesa bagnata mi sono trovato a dover fare una frenataccia: la Punto davanti a me ha frenato perfettamente, e io, pur con gomme buone, pasticche in ottimo stato e riflessi pronti ho frenato insieme a lui, ma alla fine, negli ultimi 5 metri pedale che vibrava tipo motorola e la M che frenando a cavoli suoi si va ad appoggiare sulla Punto...
Piu che il danno e' stata la vergogna di frenare peggio di una utilitaria versione base con gomme microscopiche.
Cio' e' molto incazzevole.
Grazie a ilmauro x la dritta del fusibile nr.42, lo sto incidendo a mazza e scalpello nel vano motore!
lakitom Posted - 31 Jan 2010 : 19:27:31
Io molto probabilmente appena inizia il bel Tempo l'abs lo disattivo tramite interruttore! Non ho mai avuto macchine con Abs o altri sistemi di sicurezza elettronici e sono sempre stato bene! Devo dire che l'abs è molto comodo perchè in situazioni improvvise di emergenza fa tutto lui, il problema che nella mia MR2 ogni tanto nn frena e la fa andare lunga!! è cambiato molto da quando ho sù le Toyo T1R! Ma quando entra l'abs sento proprio la macchina nn frenare più!! e una senzazione bruttissima!! C'è Qualcuno di voi che la MR2 è stata la prima macchina con l'abs e ha le mie stesse sensazioni? Cmq ho già provato a togliere l'abs e l'auto mi piace di più in frenata! L'unica pecca è stata che l'emme è la mia prima auto con l'abs e anche la prima con trazione posteriore.. e quindi a una curva e nn dico la velocità.. mi sono ritrovato a scalare, e la macchina mi ha fatto quasi 100mt completamente trasversale sfiorando il marciapiede di pochi cm e poi a continuato con un testa coda :P e da allora ho capito e imparato (a modo mio devo dire) di fare quel giochetto di accellerare in scalata!! Loso nn sarebbe da dire ma anche se è stata una cosa diciamo abbastanza pericolosa, è stata una fxxata :P Il vero problema e che la nostra macchinuccia nn ha i rollbar... e la cosa mi ha fatto sbiancare a pensare che avrei potuto cappottare!
pietromr2 Posted - 03 Jan 2010 : 13:08:25
quote:
Originally posted by alex82

Comunque... non credo proprio sia possibile intervenire sulla centralina in modo da modificare i parametri! Quella del togliere il fusibile è una possibile soluzione solo in casi estremissimi...



credo che modificare i parametri sia effettivamente impossibile, esistono delle centraline sostitutive ma costano un botto...
Per il discorso freno meglio io di lui, io mi cercherei un piazzale bagnato vuoto...
alex82 Posted - 03 Jan 2010 : 09:53:48
Io generalmente cerco di modulare la frenata quando sto su fondi sdruccilevoli o scivolosi, mi sembra una cosa strana che entri cosi presto l'abs a te e mi viene da pensare che usi il pedale del freno tipo interuttore 0-1...
Comunque... non credo proprio sia possibile intervenire sulla centralina in modo da modificare i parametri! Quella del togliere il fusibile è una possibile soluzione solo in casi estremissimi...
lakitom Posted - 03 Jan 2010 : 09:09:35
Ma anche a voi l'ABS vi dà l'impressione che la macchina nn stia frenando al massimo? o ogni tanto nn mi frena la macchina ma la lascia andare!!!!!! Non lo capisco, forse ho qualche problema con l'ABS ma prima di vedere vorrei avere qualche vostro paragone o consiglio..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000