| T O P I C R E V I E W |
| plizio |
Posted - 20 Jun 2007 : 11:38:06 Ciao, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare col cicalino della retromarcia di serie? Un giorno, guardando l'articolo sul sensore di parcheggio, mi sono detto: "perché devo mettere un cicalino in più se c'è già quello di serie?". La mia domanda per voi esperti è: sarebbe possibile usare quel cicalino con la centralina Proxel?
P.S.: Non ce l'ho solo io il cicalino della retro, vero? No, perché l'ho comprata usata e non vorrei fosse una modifica del precedente proprietario... |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| cozza |
Posted - 26 Jun 2007 : 15:58:55 quote: Originally posted by danilo
E' un connettore a due poli, per sconnetterlo bisogna trovare la linguetta di bloccaggio, premere e sfilare. Non fare altro ed il gioco e fatto.  Provare sempre prima di rimontare. 
Tutto qui!?!? allora ci posso riuscire... Sabato lo faccio!!! GRAZIE DANILO!!!!!!!!!  |
| danilo |
Posted - 26 Jun 2007 : 14:22:38 E' un connettore a due poli, per sconnetterlo bisogna trovare la linguetta di bloccaggio, premere e sfilare. Non fare altro ed il gioco e fatto.  Provare sempre prima di rimontare.  |
| cozza |
Posted - 26 Jun 2007 : 14:17:05 quote: Originally posted by danilo
Per disattivare il cicalino a portiera aperta e chiave inserita e sufficente disconnettere il connettore a due poli (due fili) che si connette al blocchetto di alimentazione. Per accedervi è sufficente toglire lo sportellino posto sotto il volante ( ricordo due viti) e forse il blocchetto di plastica che fascia il piantone dello sterzo (altre due viti)
Grazie mille danilo!!!  ma scusa la mia ignoranza come faccio a disconnettere i due fili? li taglio? li sfilo? e poi?... sono una frana con tutto ciò che è elettrico!  |
| danilo |
Posted - 26 Jun 2007 : 13:57:47 Per disattivare il cicalino a portiera aperta e chiave inserita e sufficente disconnettere il connettore a due poli (due fili) che si connette al blocchetto di alimentazione. Per accedervi è sufficente toglire lo sportellino posto sotto il volante ( ricordo due viti) e forse il blocchetto di plastica che fascia il piantone dello sterzo (altre due viti)
|
| cozza |
Posted - 26 Jun 2007 : 07:59:28 quote: Originally posted by agif
ad un tagliando il capofficina toyota mi aveva chiesto se volevo toglierlo.....visto che avevo fatto togliere quello della portiera a chiave inserita....
Queste cose mi fanno arrabbiare!  Da me in toyota hanno giurato che non si può fare nulla!!! non sai esattamente dove sono intervenuti e come? GRAZIE  |
| plizio |
Posted - 26 Jun 2007 : 00:57:17 Ottimo, allora magari si può (anche se dubito) usarlo col sensore... comunque già toglierlo sarebbe abbastanza. |
| agif |
Posted - 25 Jun 2007 : 22:35:52 ad un tagliando il capofficina toyota mi aveva chiesto se volevo toglierlo.....visto che avevo fatto togliere quello della portiera a chiave inserita.... |
| danilo |
Posted - 21 Jun 2007 : 12:27:32 Io non ho approfondito oltre, comunque, per aggiungere altro rumore e coprire il cicaleggio, ho messo uno bel terminale TRD.  QUANDO NON PUOI COMBATTERE UN NEMICO, ALLEATI  |
| plizio |
Posted - 21 Jun 2007 : 11:45:01 Quindi è sempre lo stesso cicalino... azz... non sapete se si può fare qualcosa per disabilitarlo (soltanto per la retro)? Sto andando sul complicato... Sono un po' troppi i suoni che si sentono inserendo la retromarcia, poi con la capote abbassata... |
| danilo |
Posted - 20 Jun 2007 : 18:09:30 Il cicalino è nello strumento combinato ovvero nel blocco del contachilomitri, giri etc. E' comandato da un microchip e da più segnalazioni, se abilitato, ovvero, retro inserta, chiave inserita e portiera aperta, luci accese chiavi estratte e porta aperta e, in alcuni casi, segnala cinture non allacciate. Io ho usato il cicalino della proxel posizionandolo nel "bagagliaio" posteriore, il tono e la cadenza sono diversi ed identificabili. |
| plizio |
Posted - 20 Jun 2007 : 14:58:01 OK, grazie... provo a cercare il cicalino e vedo se i fili passano per il retro, perché se è tutto davanti credo sia piuttosto difficile. Posterò le mie scoperte! |
| luca |
Posted - 20 Jun 2007 : 14:32:57 quote: Originally posted by plizio
Bene, quindi... sarebbe possibile usare quel cicalino al posto di quello "proxel"?
Questo lo ignoro...

|
| plizio |
Posted - 20 Jun 2007 : 14:29:27 Bene, quindi... sarebbe possibile usare quel cicalino al posto di quello "proxel"? |
| vipassana |
Posted - 20 Jun 2007 : 14:12:09 Ah...effettivamente mi ero basato sul manuale a 5 marce che non ce l'ha di sicuro! Non sapevo che il 6 marce ce l'aveva... |
| luca |
Posted - 20 Jun 2007 : 13:39:48 Tranquillo plizio, la tua M non è stata "taroccata".
Se è una m.y. '03 (6 marce) è normale che ci sia. |