| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 batteria

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
klovis Posted - 05 Jan 2007 : 21:15:02
ciao,devo sostituire la batteria,cosa consigliate?
vorrei una batteria piu leggera,e ke tenga lo stesso la carica senza spendere milioni..
a cosa posso passare per avere piu leggerezza di quella di serie, e pari capacità..ho sentito ke ci sono robe tipo al gel(vasellina)
voi ke batteria avete?

Spostato da fild7 in area idonea
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
klovis Posted - 09 Jan 2007 : 20:06:59
quote:
Originally posted by john120

Non andiamo fuori topic!
Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili)
Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari

Spero d'esserti stato d'aiuto

P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"

interessante..
john120 Posted - 09 Jan 2007 : 14:49:23
Non andiamo fuori topic!
Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili)
Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari

Spero d'esserti stato d'aiuto

P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"
fild7 Posted - 08 Jan 2007 : 20:36:27
quote:
Originally posted by klovis
PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria??

volentieri...le chiacchiere sono venute fuori solo x chiarirsi al volo...
fild7 Posted - 08 Jan 2007 : 20:35:09
quote:
Originally posted by tablo

Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...

E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ?

stai giocando spero...
non xche sono un mod non posso parlare come una qualsiasi altra persona (rimanendo nell'educato e nel rispettoso, cosa che te invece...);
non sono andato di proposito nell'Ot, ma se ho detto una cosa (sbagliata o non) a cui klovis ha risposto, non vedo cosa c'è di male nel chiarirsi al volo facendo qualche post in più..

poi se hai problemi chiedi il mio esonero da MOD e proponiti per farlo tu..

Tra l'altro non ho bisogno di fare del lecchinaggio a nessuno.
klovis Posted - 08 Jan 2007 : 13:43:00
quote:
Originally posted by fild7

quote:
l'accelerazione non è cambiata dall'originale

scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?

no..l'accelerazione era rimasta invariata..
nel senso,ci sarà sicuramente qualche piccola variazione,ma è talmente minima che è impercepibile..almeno non ho avuto differenze di sensazioni nel guidare l'auto dopo il lavoro e neanke a distanza di un anno dopo aver guidato la damd del mio amico con cerchi di serie..

PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria??
tablo Posted - 08 Jan 2007 : 13:37:38
Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...

E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ?
fild7 Posted - 08 Jan 2007 : 12:06:03
quote:
l'accelerazione non è cambiata dall'originale

scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?
quote:
anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta..

ecco se è quello che penso, non avrai più problemi prestazionali, pure se ci metti 100Kg di zavorra!
klovis Posted - 08 Jan 2007 : 01:36:57
quote:

quote:

quote:

quote:
infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..

magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg..
cmq sono solo chiacchiere tranquillo

a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah

condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta"..

l'accelerazione non è cambiata dall'originale,anzi,con il kit l'auto era stata allegerita un pò e di conseguenza migliorata..la cosa a peggiorare era stata la ripresa dai 80 km/h..ma cmq non per questo ero ricorso alla dieta....ma per uno sfizio mio,ora le cose sono totalmente cambiate dall'originale,anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta..
agif Posted - 07 Jan 2007 : 23:29:25
in una discussione passata, fastclod me ne aveva consigliata una sua 6 o 7 Kg...ma non ricordo...forse sarebbe da guardare in topic passati...
fild7 Posted - 07 Jan 2007 : 22:59:40
quote:

quote:

quote:
infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..

magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg..

a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah

condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta"..
klovis Posted - 07 Jan 2007 : 16:24:37
quote:

quote:

klovis Posted - 07 Jan 2007 : 16:21:50
quote:
Originally posted by Gigga2000

Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.

Codice VARTA 560 162 042 2082
Linea prodotto ASIA dynamic
Tensione 12
Batteria-Capacità [Ah] 60
Corrente prova a freddo, EN [A] 420
Lunghezza [ mm ] 232
Larghezza [mm] 173
Altezza [mm] 225
Tipo listello di fondo B00

l'unico neo è il prezzo circa 110 euri

ma a livello di peso?
Gigga2000 Posted - 07 Jan 2007 : 14:16:14
Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.

Codice VARTA 560 162 042 2082
Linea prodotto ASIA dynamic
Tensione 12
Batteria-Capacità [Ah] 60
Corrente prova a freddo, EN [A] 420
Lunghezza [ mm ] 232
Larghezza [mm] 173
Altezza [mm] 225
Tipo listello di fondo B00

l'unico neo è il prezzo circa 110 euri
fild7 Posted - 07 Jan 2007 : 10:19:29
quote:

klovis Posted - 07 Jan 2007 : 04:03:15
quote:

quote:

quote:

quote:
Originally posted by klovisappesantita?sul serio?ma come fai a dire una cosa dove non l'hai nè mai vista sul serio nè pesata,nè fatto un confronto con l'originale?è più leggera di quanto tu possa immaginare..anke perchè ci sto lavorando molto in questa direzione ultimamente..
ora come ora nel mio set up,pesa MOLTO ma molto di meno dell'originale....
abbiamo fatto il confornto io ed un mio amico con l'auto stock prima di inziare la cura dimagrante la mia pesava di pochi kg di più,forse per via dei paraurti ke sono pesanti..(i cerchi sono leggerissimi,ovvio con quel ke costano,fatti fare apposta,altrimenti per prenderne di pesanti potevo spendere benissimo solo 300 euro a cerchio)..
Il mio scarico attuale,NON Veilside ma artigianale a doppia uscita nei buchi del paraurti veilside,pesa 8,25 kg collettore compreso..
come puoi dire ke l'auto è appesantita senza sapere effettivamente come stanno le cose?se io chiedo una batteria piu leggera,un motivo ci sarà,non è ke mi sveglio alla mattina con l'idea fissa solo perchè mi gira il pallino..quindi asteniamoci da questi frivoli commenti inutili,please

infatti ho chiesto, non affermato...

pensavo e mi pare di aver sentito che col veilside la tua MR2 fasse più pesante dell'originale e che facesse a mala pena 160Km/h, ma magari mi sbaglio io ...
se invece mi dici che pesa meno, buon per te e buona ricerca della batteria leggera...

infatti..non so da ke fonte tu abbia preso ke fa max i 160 km/h..mah..

mi ricorderò male io allora... meglio così

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000