| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Insonorizzazione portiere???

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lucatop Posted - 06 May 2006 : 20:03:56
Premetto che mi sono già letto e riletto il post relativo a come insonorizzare le portiere.
Nonostante tutto ho cmq seri problemi ad ascoltare il mio impiantino composto da il famigerato kit della herz (2 Woofer e 2 Tweeter da 140 W mi pare) abbinato alm io ampli da 200W.(sulla bravo che avevo prima faceva scintille,ma ora...)
Possibile che non si possa ascoltare ad un vol. più alto di 1/3 del totale???Vibra tutto dentro quella maledetta portiera.
Ho fatto tutto a regola d'arte, gli adattatori, i collegamenti,ho isolato ogni parte mobile, ho imbottito di gommapiuma e fonoassorbente tutto, niente da fare, è un macello!!!
Chiederei gentilmente qualche consiglio o dritta.
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucatop Posted - 12 Jun 2006 : 20:28:42
Le piubblico appena finisco anche il tunnel centraledello stesso materiale.OK?
ciavatta Posted - 09 Jun 2006 : 12:40:45
foto?
lucatop Posted - 08 Jun 2006 : 18:55:15
Finalmente vedo un po di luce...
Ho rimesso da capo una gommapiumaall'interno della portiera idoneamente sagomata,Ho rifatto il carter copre l'altoparlante (quello a forma di L allungata x capirci) e ho fatto un bel buco x far uscire l'aria, non la griglia che soffocava i woofer.
Le vibraz. sono quasi totalmente sparite anche a volume sostenuto.
belmattia Posted - 11 May 2006 : 10:16:48
io userei lo spay killer noise che è una specie di catrame spray...di solito funziona!

ciavatta Posted - 09 May 2006 : 17:21:58
.....mmmmm......non sò più che dirti!
dovrei sentirle dal vivo per capirci qualcosa in più...
lucatop Posted - 09 May 2006 : 12:35:06
Già fatto col neoprene della ferramenta,ho perso 2 ore domenica,ma non ne ho cavato un ragno dal buco...
ciavatta Posted - 08 May 2006 : 14:45:03
l'unica cosa che è sicura al 100% è che se hai solo insonorizzato rispetto a quando non vibrava nulla, la colpa è da ricarcarsi in quello che hai usato negli sportelli....quindi togli i pannelli e cerca di capire da dove vengono le vibrazioni....per eliminarle ti consiglio delle striscette di neoprene che trovi in ferramenta come "guarnizioni per infissi"...le metti sul pezzo che vibra così da isolarlo....cià!
lucatop Posted - 06 May 2006 : 22:45:40
le casse suonano bene , ma è il resto che non va.Sopratutto la portiera di Dx.Vibra tutta la lamiera interna e più alzo il volume e più aumentano in numero i rumori.Non so se sia l'ampli che è settato male,il mio è un vecchio Car Plus da 200W, ma prima con la stessa configurazione andava bene.
Il rumore più fastidioso proviene dalla zona centrale, sembra il motorino alzacristallo, ma anche la parte bassa e la parte vicino alla serratura.
ho meno rumori nella portiera sx, ma se alzo oltre la metà comincia anche quella in punti diversi.
ciavatta Posted - 06 May 2006 : 22:14:32
Ciao Luca...è tutto il giorno che "litigo" pure io con le vibrazioni...però del pannello posteriore dove c'è il sub!
Sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con le portiere....non riesco a capire da cosa possano dipendere le "tue" vibrazioni......
Se mi dai qualche indicazione più esplicita del tipo di rumore magari ci riusciamo a capire qualcosa!
cacchio! ho le tue stesse identiche casse e suonano bene...Fammi sapere...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000