| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Interruttore antenna. Un gioco da ragazzi...?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
charlie Posted - 20 Aug 2004 : 19:02:02
Scrivo questo topic a titolo informativo per evitare ad altri quanto già capitato a me.
Stufo (come molti di noi) di vedere uscire l'antenna sulla MKIII non appena si accende il CD (cosa assurda e anche dannosa per l'antenna stessa che a lungo andare si può danneggiare), mi sono deciso e ho seguito il consiglio dei tanti che hanno già installato con successo un interruttore per risolvere, una volta per tutte, il problema.
In molti forum (anche esteri) si legge: BASTA TAGLIARE IL CAVO AZZURRO, COLLEGARE GLI ESTREMI AL PULSANTE E IL GIOCO E' FATTO...
Ebbene, occhi aperti perchè NON E' ESATTAMENTE COSI'
E' vero che BASTA TAGLIARE IL CAVO, COLLEGARE GLI ESTREMI AL PULSANTE E IL GIOCO E' FATTO... solo che il fot..to cavo non è sempre azzurro
Io me ne sono accorto quando, tirando fuori i cavi dell'autoradio, ne son venuti fuori una ventina di tutti i colori tranne che azzurri.
A questo punto c'era un solo modo di trovare quello giusto... TAGLIARLI TUTTI UNO AD UNO fino a scovare quello dell'antenna, che ovviamente (per la nota legge di Murphy) era proprio l'ultimo.
Di che colore era? Beh, non ci crederete, ma il bastardo era.... nerooooooo
Almeno sulla mia, perchè a questo punto non è da escludere che su altri modelli possa essere anche di altri colori
Insomma, se proprio volete cimentarvi anche voi nell'impresa, fate pure, ma tenete conto che il lavoro può durare dai 10 minuti alle 2 ore (dipende dal fattore C).
Fortuna che non ho fatto l'artificiere
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
federico Posted - 06 Jan 2006 : 17:53:45
grazie mille grossom,adesso riproverò!
grassom Posted - 05 Jan 2006 : 15:33:27
Dimenticavo, i pezzi in finto alluminio, sono ad incastro, tirali allargandoli da un lato vedrai che si sganciano, la prima volta anche io ho avuto paura di rompere qualcosa.

Ciao.
grassom Posted - 05 Jan 2006 : 15:12:19
Allora Federico, ho verificato proprio adesso,il filo, ricordavo bene e di colore blu.
Nella spina dell'autoradio è il terzo connettore (sono due fili blu insieme.
Nella spina di cablaggio auto il filo diventa di colore nero.
Vedi tu dove inserire l'interruttore io ti consiglio di non rovinare il cablaggio dell'auto.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao Mario.
federico Posted - 05 Jan 2006 : 14:02:14
che stupido,lavorando da dietro avevo sbagliato connettore e avevo tagliato quello dle caricatore .vabbè adesso l ho ripristinato ma rimane il problema dell antenna..ho letto i vecchi topic ma non ho ben capito come smontare la radio.devo togliere le plastiche laterali nere "traforate"?per farlo devo prima togliere i pezzi in finto alluminio credo ma non ho ben capito come sono ancorati..
zak Posted - 05 Jan 2006 : 13:45:27
sulla mia mkIII del 2002 co radio e caricatore 6 cd con volume a pulsanti e non a rotella come il modello prima il filo era il blu
lucatop Posted - 05 Jan 2006 : 13:41:18
la mia autoradio kenwood con mp3 da corrente all'antenna solo quando seleziono il sintonizzatore... problema risolto
a radio accesa ma con funzione cd oppure orologio, l'antenna non si alza.
Se avente intenzione di cambiare autoradio prendete in considerazione questa possibilità...
federico Posted - 04 Jan 2006 : 23:02:35
ciao grossom!il connettore era come quello della foto sopra?
grassom Posted - 04 Jan 2006 : 22:53:06
Seguite le indicazioni di jarod sono quelle esatte per individuare il filo, comunque nella mia my03 era il blu.
Saluti.
federico Posted - 04 Jan 2006 : 22:12:12
si infatti ...domani andrò a ripristinare i cavi che ho tagliato (chissà che ho combinato ).

purtroppo non ho il tester ...vabbè,domani vedrò come fare!però almeno la posizione se non il colore dovrebbero essere uguali in tutte le macchine no?!?e allora perchè la mia antenna ancora non si arrende!

un'altra cosa,per ripristinare i fili tagliati uso un maschio e una femmina da metterci sopra?
fild7 Posted - 04 Jan 2006 : 21:45:31
x fortuna che non fai l'artificiere...heheheh...cmq tranquillo..risolverai...magari jarod ti darà una dritta...facci sapere
federico Posted - 04 Jan 2006 : 21:40:16
riesumo questo topic di vecchia data per riproporre un problema simile.
oggi,approfittando del fatto che meno uso la emme meglio eh (per via del rischio precat nell'attesa di toglierli ho avuto il colpo di genio di fare il lavoretto dell antenna.inizialmente pensavo di smontarla poi mi affaccio dietro e vedo il connettore.

il filo sarebbe dovuto essere quello nero in quanto risultava nella posizione giusta,l ho tagliato ma niente..su spydermagazine segnalavano come possibile posizione anche il cavo che lo precedeva (nel mio caso grigio) ma anche stavolta accendo la radio e la canna da pesca si è rialzata...questa è una foto del connettore (fa pietà ma era al buio col telefonino),è il connettore giusto?A-I-U-T-O

agif Posted - 21 Sep 2004 : 13:09:37
intendevo là anke io...grazie kapovolto..non mi venivano le parole...
ottimo posto...
kapovolto Posted - 20 Sep 2004 : 21:44:16
Io invece l'ho messo sotto l'accendisigari, ma proprio sotto, cioè "Kapovolto"... così non si vede ed è semplicissimo da azionare
agif Posted - 20 Sep 2004 : 19:44:58
l'interruttore è un semplicissimo interuttore. so che tanti lo hanno messo al posto del porta monetine...io invece l'ho messo sotto l'autoradio...vicino al cambio...proprio vicino ai fili da tagliare...
poi vedi te...
ironmaiden Posted - 20 Sep 2004 : 19:08:20
ERO IO PRIMA

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000