| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Interruttore antenna. Un gioco da ragazzi...?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 20 Aug 2004 :  19:02:02  Show Profile  Reply with Quote
Scrivo questo topic a titolo informativo per evitare ad altri quanto già capitato a me.
Stufo (come molti di noi) di vedere uscire l'antenna sulla MKIII non appena si accende il CD (cosa assurda e anche dannosa per l'antenna stessa che a lungo andare si può danneggiare), mi sono deciso e ho seguito il consiglio dei tanti che hanno già installato con successo un interruttore per risolvere, una volta per tutte, il problema.
In molti forum (anche esteri) si legge: BASTA TAGLIARE IL CAVO AZZURRO, COLLEGARE GLI ESTREMI AL PULSANTE E IL GIOCO E' FATTO...
Ebbene, occhi aperti perchè NON E' ESATTAMENTE COSI'
E' vero che BASTA TAGLIARE IL CAVO, COLLEGARE GLI ESTREMI AL PULSANTE E IL GIOCO E' FATTO... solo che il fot..to cavo non è sempre azzurro
Io me ne sono accorto quando, tirando fuori i cavi dell'autoradio, ne son venuti fuori una ventina di tutti i colori tranne che azzurri.
A questo punto c'era un solo modo di trovare quello giusto... TAGLIARLI TUTTI UNO AD UNO fino a scovare quello dell'antenna, che ovviamente (per la nota legge di Murphy) era proprio l'ultimo.
Di che colore era? Beh, non ci crederete, ma il bastardo era.... nerooooooo
Almeno sulla mia, perchè a questo punto non è da escludere che su altri modelli possa essere anche di altri colori
Insomma, se proprio volete cimentarvi anche voi nell'impresa, fate pure, ma tenete conto che il lavoro può durare dai 10 minuti alle 2 ore (dipende dal fattore C).
Fortuna che non ho fatto l'artificiere

Edited by - charlie on 20 Aug 2004 19:08:47

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 20 Aug 2004 :  21:30:52  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
La radio sulla Versione Jappo ha questa funzione automatica

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Aug 2004 :  00:50:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

A volte ti odio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

heniadir
Pischello della Domenica

Japan
31 Posts

Posted - 22 Aug 2004 :  02:43:49  Show Profile  Send heniadir an AOL message  Send heniadir an ICQ Message  Send heniadir a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Confermo, ascoltando il Cd l' antenna non si alza.

http://mr-2.tk
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  08:38:30  Show Profile  Reply with Quote
x fortuna che ho il manuale di riparazione della Toyota e lì c'è tutto lo schema filo x filo... (ringraziamenti a Danilo x il cd!)

un bel lavoro cmq charlie! ci sto pensando...
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  08:56:38  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
come mai nn mi ha visualizzato il nick nel post di prima????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  22:38:16  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

come mai nn mi ha visualizzato il nick nel post di prima????

non eri loggato

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  10:27:07  Show Profile  Reply with Quote
...ma sto filo allora di che colore è (ieri qualcuno mi ha detto addirittura rosa)?
Dove posso trovare il manuale?
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 25 Aug 2004 :  09:57:02  Show Profile  Reply with Quote
ieri sono andato in conc per controllare sul manuale....niente non mi hanno saputo dire il colore!!!
Mi sa che dovrò togliere l'antenna per vedere il colore del cavo
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  11:50:35  Show Profile  Reply with Quote
Non te lo consiglio....
E' la prima cosa che ho pensato di fare. Purtroppo è piuttosto difficile raggiungere l'antenna e, per di più, la zona di uscita del cavo è nascosta da una serie di pannelli, intercapedini e scatolati vari che la rendono poco accessibile. Se apri il cofano e dai un'occhiata te ne renderai conto tu stesso...
quote:
Originally posted by andreaboni

ieri sono andato in conc per controllare sul manuale....niente non mi hanno saputo dire il colore!!!
Mi sa che dovrò togliere l'antenna per vedere il colore del cavo

Edited by - charlie on 28 Aug 2004 11:52:56
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  16:13:13  Show Profile  Reply with Quote
Il cavo dell'antenna riceve segnale quando l'autoradio viene accesa (+12v suppongo...)

Quello che farei io è, ad autoradio accesa, mettere a massa un puntale del tester e provare quali dei cavi portano suddetto segnale (basta appoggiare con forza il puntale del tester con la punta sull'isolante del cavo e si riesce ad andare a contatto con il rame senza rovinare l'isolante).

Trovati i verosimilmente 3 cavi che sono a +12 è sufficiente trovare quale dei tre va a zero quando si spegne la radio.. Quello dovrebbe essere il cavo dell'antenna.

Uso il condizionale perchè non l'ho provato, ma la teoria sembra essere dalla mia parte..

Ciao
Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 29 Aug 2004 :  12:13:46  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente hai ragione!
In realtà il mio intento non era quello di spiegare come fare il lavoro nel modo migliore, ma solo far capire che il colore del cavo può essere diverso da vettura a vettura, contrariamente a quanto sostenuto da molti. "... IL CAVO E' SEMPRE QUELLO AZZURRO, NON POTETE SBAGLIARE...", si trova citato in molti siti WEB
quote:
Originally posted by jarod

Il cavo dell'antenna riceve segnale quando l'autoradio viene accesa (+12v suppongo...)

Quello che farei io è, ad autoradio accesa, mettere a massa un puntale del tester e provare quali dei cavi portano suddetto segnale (basta appoggiare con forza il puntale del tester con la punta sull'isolante del cavo e si riesce ad andare a contatto con il rame senza rovinare l'isolante).

Trovati i verosimilmente 3 cavi che sono a +12 è sufficiente trovare quale dei tre va a zero quando si spegne la radio.. Quello dovrebbe essere il cavo dell'antenna.

Uso il condizionale perchè non l'ho provato, ma la teoria sembra essere dalla mia parte..

Ciao
Cl@

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  15:00:26  Show Profile  Reply with Quote
....dal non so come si chiama quel cosino di plastica dove vanno tutti quei bei filini colorati (se non sbaglio 10) ne escono solo 2 (grigi mi sembra)...uno dei due è l'antenna?
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  18:40:33  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
sulla mia(mkIII my 2003) era blu...non so che altro dirti..mi spiace...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  19:05:05  Show Profile  Reply with Quote
Fra qualche giorno devo lasciare il mio amore da Mr pelata della Toyota x farmi cambiare il collettore e approfitto x mettere a posto quella cacchio di antenna che senno' fra un po mi rimane tra i rami del giardino.
volevo chiedere dove si puo' mettere il bottone x farla tirar su quando voglio ascoltar la radio e che tipo di bottone serve (sempre che non lo sappia gia' il meccanico).
Ciao
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  19:08:20  Show Profile  Reply with Quote
ERO IO PRIMA

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic