| T O P I C R E V I E W |
| lucatop |
Posted - 02 Jan 2006 : 13:39:31 Finalmente dopo 1 gg di lavoro ho completato l'opera grazie anche ai consigli di Jarod. magari a qualcuno può interessare qualche consiglio x l'installazione se ha il modello pre2003. Io ho preso una coppa di fari della Lampa con calotta lenticolare e mi sembra anche un'ottima luminescenza con li lampade originali,ma si possono anche installare le luci colorate o tipo xenon se si è un po tamarri. Pensare che le volevo mettere anche come fanaleria della mia Hornet...e farla tipo speed triple.
CMQ x chi volesse tentare l'opera consiglio di installarli sotto al tetto della presa d'aria del radiatore(davanti,logico) e non preferire la griglia della presa d'aria xchè è a maglia grossa e di plastica... Oppure sostituire la griglia con una di quelle di alluminio tipo rally opportunamente adattata ad accogliere le staffe dei fendi. X i cavi è spiegato di solito nello schema elettrico fornito in confezione, il bello è far passare i cavi xciò non deve mancare un sondino visto che il positivo deve arrivare dalla batteria fino al vano anteriore. Consiglio di utilizzare le campane di gomme e forarle con un cacciavite piccolo.Si passa il cavo dentro all'abitacolo dietro il guidatore e sotto il vano alle vs spalle,lateralmente al sedile sotto la plastica battitacco e passando sopra a pedali (freno, friz ,acc.) si prende l'altra campana di gomma e si passa finalmente al vano anteriore. Ricordate che x quest'ultima campana passeranno anche i 2 cavi x l'interruttore dei fendinebbia ,che ho posizionato sulla tacchetta a dx del volante ,magari anche con un bel led che fa da spia on/off. Chiaro che dovrete smontarvi il paraurti anteriore x installare comodamente i fari anche x poi collegare meglio i fili provenieti dal relè e le masse . se interessa nei prossimi giorni posso postare qualche foto, purtroppo non del lavoro in fieri, ma del lavoro completo. Sarà xchè mi piace il fai da te ,ma credo che il risultato finale sia esteticamente valido e anche forse più bello profilo paraurti del 2003(IMHO). |
| 9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Dave.c |
Posted - 03 Jan 2006 : 21:06:01 hai fatto come me... cambia solo la posizione dell'interruttore  |
| lucatop |
Posted - 03 Jan 2006 : 16:18:23 ho scelto sotto la plastica del battitacco di sx per il +12v dalla batteriae poi sotto il cruscotto del guidatore xchè il relè è vicino alla scatola fusibili grande di sx. X i fili dell'interruttore ho fatto dei buchi sulla campana di gomma con 1 cacciavite e ho passato i 3 fili che entrano o escono (ancora + 12v dalla batteria, e per l'interruttore. Il relè essendo nel vano anteriore da corrente direttamente con 1 cavo che si sdoppia ai 2 fendi senza passare x l'abitacolo. |
| Dave.c |
Posted - 03 Jan 2006 : 13:26:48 bel lavoro anche io ho fatto il tuo stesso lavoro un' informazione: dove hai fatto passare i cavi fino all'abitacolo? |
| lucatop |
Posted - 03 Jan 2006 : 09:47:38 

grazie di nuovo jarod,è già la 2° volta che mi dai 1 mano...credo che già ti devo 1 birra... |
| jarod |
Posted - 03 Jan 2006 : 08:28:16 Non puoi puntare le immagini dal tuo hard disk.. segui le istruzioni che trovi qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2304  |
| lucatop |
Posted - 03 Jan 2006 : 01:44:08 ora dovrebbe essere a posto. |
| romoby |
Posted - 03 Jan 2006 : 01:34:47 Dolente scriverti che non si vede alcunchè.... |
| lucatop |
Posted - 03 Jan 2006 : 01:25:48 Si vedono male xchè l'auto è un lerciume visto che tornando a casa nevicava. cmq.
ecco il lavoro completo
relè e fusibile da 15 A
interruttore e spia
fendinebbia

|
| fild7 |
Posted - 02 Jan 2006 : 21:36:09 foto foto foto |