| T O P I C R E V I E W |
| lucatop |
Posted - 29 Dec 2005 : 18:31:18 Ho acquistato oggi 2 fari lenticolari fendinebbia al beps di montebelluna... visto che la mia mr2 non ha i fendinebbia pensavo di installarli personalmente e nel kit di montaggio ci sono tutte le istruzioni, i i cavetti, l'interruttore tipo fast & furius che forse sostituisco con uno più consono e porc... un relè... cosa serve? devo sostituire uno che c'è già presente o devo installarlo ex novo? Sono un pippa coi sistemi elettrici, chi mi aiuta?non mi va di passare dall'elettrauto ora che non ho più soldi a causa dei regali...
|
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| lucatop |
Posted - 29 Dec 2005 : 19:48:55 grazie.Però ho ancora un dubbio,i 12+ che vanno al relè da dove li prendo: dalla batteria direttamente( cavo nuovo) dal positivo della luce di posizione(mi pare + giusto) ah l'interruttore (xciò anche il relè) va messo sul filo della luce di posizione dx o sx? c'è differenza? Ciao. |
| jarod |
Posted - 29 Dec 2005 : 18:59:34 In breve.
Non puoi far passare l'intero assorbimento dei fendinebbia per l'interruttore, pertanto con l'interruttore piloti l'elettromagnete del relais, che fa chiudere un contatto, che a sua volta fa da interruttore vero e proprio per la linea di alimentazione dei fendi.
In parole ancor più povere: con l'interruttore porti i +12v all'elettromagnete del relais, mentre il contatto del relais sarà il tuo "interruttore" sulla linea dei +12v che dalla batteria va direttamente ai fendinebbia (meglio se con un fusibile lungo il precorso..) |
|
|