T O P I C R E V I E W |
Roth |
Posted - 16 Feb 2007 : 14:20:13 Io sarò a Nurburg dal 14 al 17 Aprile. E' la settimana dopo Pasqua (festa che va evitata, gli ultimi 2 anni c'era il DELIRIO). Ci saranno un po' di amici ma mi piacerebbe incontrare anche qualche collega emmato!  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Roth |
Posted - 20 Apr 2007 : 19:38:52 quote: Originally posted by bruno67 Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare, tale Piero Plini. Se volete lo speciale completo ve lo scannerizzo.
bah.. mah... bahh     
Scannerizza, scannerizza che così aggiungiamo altri bah e mah  Ora vorrei modificare il cofano motore per renderlo un po' più "aperto" e magari comprare i convogliatori d'aria al posto delle prese d'aria laterali (tipo quelli in carbonio della c-one, oppure aspettare che Emy li faccia in casa ).
Intanto un po' di foto... http://www.ringers.it/foto-150407-160407.asp
|
fild7 |
Posted - 20 Apr 2007 : 15:46:25 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by bruno67
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare...
ah bhè....allora! praticamente la BiBBia!!
   |
ciavatta |
Posted - 20 Apr 2007 : 14:26:53 quote: Originally posted by bruno67
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare...
ah bhè....allora! praticamente la BiBBia!!
|
bruno67 |
Posted - 20 Apr 2007 : 11:32:50 Scusate l'O.T. @Ciavatta @Fild7
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare, tale Piero Plini. Se volete lo speciale completo ve lo scannerizzo.
bah.. mah... bahh      |
Roth |
Posted - 19 Apr 2007 : 14:26:53 quote: Originally posted by fastclod grande!!! che novità che c'era anche Riccardo (speedster Rossa... era lui, vero?)... quell'uomo vive più nelle piste che a casa 
Ricky in persona, è il mio consigliere spirituale   |
fastclod |
Posted - 19 Apr 2007 : 12:57:42 quote: Originally posted by Roth
Grazie field! Spero che la prossima volta ci siano un po' di MR2 sulla Nordschleife, lo scorso we la mia era l'unica! Io dovrei tornare a metà Giugno, cerchiamo di organizzare!
Intanto 2 foto che mi hanno passato: http://img64.imageshack.us/my.php?image=gruppoparkringve1.jpg http://img404.imageshack.us/my.php?image=mr2ingressoringbr9.jpg Entrambe danno l'idea che nel tardo pomeriggio la pista era tutta per noi... Ho una crisi depressiva oggi, non voglio essere qui a lavorare  
grande!!! che novità che c'era anche Riccardo (speedster Rossa... era lui, vero?)... quell'uomo vive più nelle piste che a casa  |
AndreaG |
Posted - 19 Apr 2007 : 11:54:14 Deve essere stata una bella esperienza, da fare...
Appena ho sistemato un bel po' di cose (ancora un paio d'anni) inizierò a farci un pensierino, e magari andiamo assieme ! |
fild7 |
Posted - 19 Apr 2007 : 10:58:10 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by bruno67
Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
.....mah
bah... |
ciavatta |
Posted - 19 Apr 2007 : 10:02:11 quote: Originally posted by bruno67
Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
.....mah |
bruno67 |
Posted - 19 Apr 2007 : 09:49:49 quote:
Aspetti negativi: - La rapportatura del cambio. Mi ha dato ancora pi� fastidio che al Mugello, la 5a � inutile, la 6a � solo per l'autostrada. Troppo lunghi questi rapporti! - Il cofano posteriore non riesce a smaltire il calore del motore (secondo me). Quando uscivo dalla pista facevo un giro di cooldown per i freni nella campagna e poi tornavo al parcheggio. Aprivo il cofano (con i guanti, era ustionante!) e lasciavo uscire un po' di calore. Devo pensare a qualche modifica tipo quella di Danilo.
Intanto complimenti Roth per l'avventura il circuito che hai vissuto purtroppo l'ho girato solo virtualmente a bordo della M che ho sulla XBOX  Per i difetti di cui sopra è facile capirli: recentemente per fare tagliando bollino blu etc.. ho deciso di rimontare lo scarico originale, con paratie etc.. Risultato la macchina non saliva di giri e le marce come dici tu lunghe. Rimonto Collettori+catalizzatore Sportivo 200 celle + scarico tutto della Co.Ma.R ed i risultati sono cambiati come il giorno e le notte. Contagiri che sale velocemente, e su di un tratto di superstrada per tornare a casa +20Kmh in salita. Non l'ho fatta rullare ma ad occhio +10cv, risposta ai medio bassi migliorata decisamente. Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
|
Roth |
Posted - 18 Apr 2007 : 18:53:59 Grazie field! Spero che la prossima volta ci siano un po' di MR2 sulla Nordschleife, lo scorso we la mia era l'unica! Io dovrei tornare a metà Giugno, cerchiamo di organizzare!
Intanto 2 foto che mi hanno passato: http://img64.imageshack.us/my.php?image=gruppoparkringve1.jpg http://img404.imageshack.us/my.php?image=mr2ingressoringbr9.jpg Entrambe danno l'idea che nel tardo pomeriggio la pista era tutta per noi... Ho una crisi depressiva oggi, non voglio essere qui a lavorare  
|
fild7 |
Posted - 18 Apr 2007 : 14:31:50 Complimenti Roth... Il ring deve essere un'esperienza spettacolare... Prima o poi... |
Roth |
Posted - 18 Apr 2007 : 13:56:17 quote: Originally posted by tritto
Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe... Hai foto o filmati da farci vedere? P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo 
Video purtroppo nulla per stavolta... Il materiale tecnico era impegnato, farò qualcosa a giugno quando torno su  Foto sì, aspetto che i miei colleghi le mettano online sul mio sito poi le linko!
Sono pronto ad accogliere a braccia aperte questo nuovo pargolo TRD nel mio box   Resta il fatto che io non sono capace di montarlo, mi darai delle dritte e mi farai anche provare la tua emme con il cosone (tm)  |
tritto |
Posted - 18 Apr 2007 : 13:08:15 Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe... Hai foto o filmati da farci vedere? P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo  |
Roth |
Posted - 18 Apr 2007 : 12:59:05 quote: Originally posted by ciavatta
Grande Roth!
questo sì che è lo spirito giusto!!
domanda...con chi sei andato? con i "soliti" di t4f?
io spero vivamente di farmi la tappa estiva.... ('Ring+Spa!)
Grazie!
Sono salito con gli amici di ringers.it, i t4f-isti li ho incontrati sul posto. Il giretto Ring+Spa deve essere una goduria!  Purtroppo sarà dura avere le ferie per quel periodo...  |