| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 metodo P.I.S.I.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
kapovolto Posted - 26 Aug 2005 : 00:40:38
Il metodo P.I.S.I. è un sistema per non perdersi nei trasferimenti con tante macchine.
L'ho visto adottare per la prima volta al raduno tutto spider di Cesena con quasi 50 macchine, non si è perso nessuno ed è estremamente semplice da fare.

Copio dal road-book che mi è stato dato al raduno dello Z1 club (spero non sia coperto da diritti d'autore... il buon Emilio mi capirà...)

La prima macchina è l'apripista e l'ultima la scopa.

Ad ogni punto di deviazione (o comunque dubbio) l'apripista fa cenno alla seconda macchina di fermarsi. La seconda macchina si ferma in posizione BEN VISIBILE (fermarsi "dopo" la curva non serve a niente) ed orientata in maniera da indicare con il muso la direzione. Se non è possibile orientare il muso, la direzione andrà indicata con la mano.
La macchina fermata non si sposta MAI ed aspetta che arrivi la scopa, rientrando DAVANTI ad essa (cioè penultima) e la scopa rimane SEMPRE ultima. Ribadisco che non deve spostarsi MAI finchè non arriva la SCOPA.

Tranne apripista e scopa, questo compito di indicazione tocca a rotazione a tutte le macchine, solo per poche curve ciascuno.
Così facendo avrete anche il vantaggio di fotografare o riprendere tutte le vetture, e la vostra auto verrà vista da tutti.

Chi non l'ha mai fatto osservi gli altri e vedrà che è facilissimo.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
emilio Posted - 26 Dec 2007 : 02:07:15
Io lo appresi nel 2002 all'AllSpider a Rimini, dove era stato portato dal Barchetta Club, che fa sempre manifestazioni assai numerose e quindi ne aveva sperimentato la funzionalità.
Loro dissero che era derivato da un metodo militare, però non ho mai trovato la spiegazione del nome P.I.S.I.

Qualcuno di voi giovani internauti è capace trovare la radice di questo nome ?
(intendo sul serio... non cose tipo Pisciare Insieme Significa Irrigare etc.etc.)
Suxcellets Posted - 25 Dec 2007 : 22:45:16
Kapovolto avete più usato il metodo PICI???? ha funzionato bene??
Sade74 Posted - 13 Sep 2005 : 20:54:23
Verrai citato in futuro per questo sicuramente!!!!
Sade74 Posted - 13 Sep 2005 : 20:51:18
Bè tutto merito della grande organizzazione!!!!!
agif Posted - 13 Sep 2005 : 19:56:59
quote:
Originally posted by Sade74

Direi che dopo l'ultimo raduno conviene usare il nome
metodo AGIF!!!!!

Sade74 Posted - 13 Sep 2005 : 11:10:20
Direi che dopo l'ultimo raduno conviene usare il nome
metodo AGIF!!!!!
giul Posted - 28 Aug 2005 : 21:28:13
quote:
Originally posted by gigi

Secondo me con 30 euro si risolvono tutti i problemi...

Oh, che volgave ....
gigi Posted - 27 Aug 2005 : 13:42:48
Secondo me con 30 euro si risolvono tutti i problemi...
Poi fate voi... non mi pare comunque il caso di preoccuparsi di certi problemi logistici...
Comunque con i ragazzi della Mazda usiamo queste e tutto è più comodo e divertente:
http://www.oregonscientific.it/product.asp?c=6&s=20&p=225
Cody Mamak Posted - 27 Aug 2005 : 13:42:03
quote:
Originally posted by jarod

Metodo P.I.S.I. adattato a MR2 Club Italia:

Ad un cenno dell'apripista, il secondo si ferma di botto.
Il terzo lo tampona, mentre il quarto li schiva per un soffio sbandando alla Tritto..
Tutti gli altri si fanno prendere dalle manovre del quarto ed iniziano un improvvisato spettacolo di drifting.
Dalla macchina scopa spunta l'arnese che le dà il nome, che viene impiegato per raccogliere i vetri ed i pezzi di gomma briciata sparsi sull'asfalto.
A questo punto arriva una pattuglia della stradale (Manlio?!?) che fa un cazziatone enorme a Kapovolto.

Mi sembra ci sia tutto, ho dimenticato qualcosa..?

agif Posted - 27 Aug 2005 : 13:27:21
quote:
Originally posted by jarod

Il terzo lo tampona, mentre il quarto li schiva per un soffio sbandando alla Tritto..
Tutti gli altri si fanno prendere dalle manovre del quarto ed iniziano un improvvisato spettacolo di drifting.
Dalla macchina scopa spunta l'arnese che le dà il nome, che viene impiegato per raccogliere i vetri ed i pezzi di gomma briciata sparsi sull'asfalto.
A questo punto arriva una pattuglia della stradale (Manlio?!?) che fa un cazziatone enorme a Kapovolto.

raccogliere i vetri??? quali?? quelli delle bottiglie di prosecco!!=!?!?!?!?
mela Posted - 27 Aug 2005 : 13:13:16
Direi che il metodo pisi ha avuto parecchi successo nell'mr2 club
jarod Posted - 27 Aug 2005 : 12:41:09

alice.gar Posted - 27 Aug 2005 : 10:08:20
Ricapitoliamo; l'apripista fa un cenno ed il secondo si ferma..... in difetto, il terzo, precedentemente istruito, gli spara nelle gomme e siamo a posto
mela Posted - 27 Aug 2005 : 00:43:20
taci..
mela Posted - 26 Aug 2005 : 20:37:46
Io però non scopo..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000