Author |
Topic  |
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 00:40:38
|
Il metodo P.I.S.I. è un sistema per non perdersi nei trasferimenti con tante macchine. L'ho visto adottare per la prima volta al raduno tutto spider di Cesena con quasi 50 macchine, non si è perso nessuno ed è estremamente semplice da fare.
Copio dal road-book che mi è stato dato al raduno dello Z1 club (spero non sia coperto da diritti d'autore... il buon Emilio mi capirà... )
La prima macchina è l'apripista e l'ultima la scopa.
Ad ogni punto di deviazione (o comunque dubbio) l'apripista fa cenno alla seconda macchina di fermarsi. La seconda macchina si ferma in posizione BEN VISIBILE (fermarsi "dopo" la curva non serve a niente) ed orientata in maniera da indicare con il muso la direzione. Se non è possibile orientare il muso, la direzione andrà indicata con la mano. La macchina fermata non si sposta MAI ed aspetta che arrivi la scopa, rientrando DAVANTI ad essa (cioè penultima) e la scopa rimane SEMPRE ultima. Ribadisco che non deve spostarsi MAI finchè non arriva la SCOPA.
Tranne apripista e scopa, questo compito di indicazione tocca a rotazione a tutte le macchine, solo per poche curve ciascuno. Così facendo avrete anche il vantaggio di fotografare o riprendere tutte le vetture, e la vostra auto verrà vista da tutti.
Chi non l'ha mai fatto osservi gli altri e vedrà che è facilissimo.
|
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 08:46:39
|
Abbiamo fatto qualcosa di simile con il motogruppo. Ed ha miracolosamente funzionato (dopo altri quattro raduni meno... fortunati ). |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 09:12:52
|
Ke dire ottimo metodo   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 09:23:43
|
1) Ottimo metodo (nonostante mi sia stato detto nasca da un'idea del Barchetta Club.. ), ma non si può cambiargli nome? Giusto per dargli un po' più di credibilità.. 
2) Kapovolto che ci propone di adottare un metodo per dare un certo ordine alle nostre trasferte?!?!? L'irregolare vincitore di una gara di regolarità?!?!? 
Comunque mi sembra un'ottima idea, sperimenteremo sul campo al Prosecco Meeting. |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 10:27:38
|
Secondo me ci saranno alcuni che si dimenticheranno di essere secondi, di doversi fermare, e s'immetteranno nella curva spazzolando allegramente l'asfalto... |
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 11:14:10
|
quote: Originally posted by mela
Secondo me ci saranno alcuni che si dimenticheranno di essere secondi, di doversi fermare, e s'immetteranno nella curva spazzolando allegramente l'asfalto...
Non credo proprio.. non avevi detto che tu lasci la macchina a casa?  |

|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 13:40:04
|
Si, ma infatti tutti i riferimenti a persone sono PURAMENTE casuali |
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 15:35:03
|
Io ho sperimentato a Cesena il "sistema P.I.S.I." (che ribattezzerei: "sistema U.R.I.N.E." Unica Ragionevole Ingegnerizzazione New Economy). E' decisamente funzionale e ... alla fin fine, divertente e spiritoso. Se è infatti "accettato" come giocoso strumento di ordine e rigore, diventa una possibilità per ognuno di vedere e di essere visto, di alternarsi vivacizzando la partecipazione alla "sfilata".
Mi offro volontario per la prima frazione.
Giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 20:37:46
|
Io però non scopo.. |
 |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 00:43:20
|
taci.. |
 |
 |
|
alice.gar
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 10:08:20
|
Ricapitoliamo; l'apripista fa un cenno ed il secondo si ferma..... in difetto, il terzo, precedentemente istruito, gli spara nelle gomme e siamo a posto      |
TESSERA SOCIO VIP 2006 N°149 Pagina Personale
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 12:41:09
|
Metodo P.I.S.I. adattato a MR2 Club Italia:
Ad un cenno dell'apripista, il secondo si ferma di botto. Il terzo lo tampona, mentre il quarto li schiva per un soffio sbandando alla Tritto.. Tutti gli altri si fanno prendere dalle manovre del quarto ed iniziano un improvvisato spettacolo di drifting. Dalla macchina scopa spunta l'arnese che le dà il nome, che viene impiegato per raccogliere i vetri ed i pezzi di gomma briciata sparsi sull'asfalto. A questo punto arriva una pattuglia della stradale (Manlio?!?) che fa un cazziatone enorme a Kapovolto.
Mi sembra ci sia tutto, ho dimenticato qualcosa..?  |

|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 13:13:16
|
Direi che il metodo pisi ha avuto parecchi successo nell'mr2 club  |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 13:27:21
|
quote: Originally posted by jarod
Ad un cenno dell'apripista, il secondo si ferma di botto. Il terzo lo tampona, mentre il quarto li schiva per un soffio sbandando alla Tritto.. Tutti gli altri si fanno prendere dalle manovre del quarto ed iniziano un improvvisato spettacolo di drifting. Dalla macchina scopa spunta l'arnese che le dà il nome, che viene impiegato per raccogliere i vetri ed i pezzi di gomma briciata sparsi sull'asfalto. A questo punto arriva una pattuglia della stradale (Manlio?!?) che fa un cazziatone enorme a Kapovolto.
Mi sembra ci sia tutto, ho dimenticato qualcosa..? 
raccogliere i vetri??? quali?? quelli delle bottiglie di prosecco!!=!?!?!?!? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 13:42:03
|
quote: Originally posted by jarod
Mi sembra ci sia tutto, ho dimenticato qualcosa..? 
          |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 13:42:48
|
Secondo me con 30 euro si risolvono tutti i problemi... Poi fate voi... non mi pare comunque il caso di preoccuparsi di certi problemi logistici... Comunque con i ragazzi della Mazda usiamo queste e tutto è più comodo e divertente: http://www.oregonscientific.it/product.asp?c=6&s=20&p=225 |
GIGI Pagina Personale

|
Edited by - gigi on 27 Aug 2005 13:46:19 |
 |
|
Topic  |
|