| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Salve a tutti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fabbiomrs Posted - 06 Sep 2009 : 23:17:37
Ciao a tutti Sono Fabio da Roma,non ho ancora una mr2 ma ne sto valutando l'acquisto.Avendo il problema di dare via la mia attuale auto sono piu o meno costretto a cercarla da un concessionario e ne ho trovate bene 2.

La prima è una turbo nera del 94 o 95 con 24.000 miglia quindi circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano ad un prezzo di 9.000.

La seconda è aspirata sempre nera del 98 con 86.000 km ma nn so niente della sua storia,cmq a 8.500.

Qui chiedo aiuto a voi:

Da appassionati e intenditori quale è meglio delle 2?
visto le 500 euro di differenza,meglio recente ma piu usata opp + datata ma meno usata?

Grazie a tutti in anticipo.

Fabio.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 10 Sep 2009 : 23:05:02
Welcome on board!

la mia opinione in merito è.....

FOR EVER!
yuzaman Posted - 10 Sep 2009 : 03:03:27
benvenuto :)
pikappa Posted - 09 Sep 2009 : 15:16:41
Per i Km e gli anni il prezzo mi sembra adeguato...soprattutto perchè, se ho capito bene, non sono pasticciate ma completamente stock...
Tra la turbo e l'aspirata le differenze meccaniche (a parte il motore e la potenza) dovrebbero limitarsi all'LSD presente sulla turbo ma non sull'aspirata...
Le prestazioni ovviamente sono decisamente migliori sulla turbo, anche se probabilmente su strada è più fruibile l'aspirata.
Per quanto riguarda l'affidabilità certamente è più robusto l'aspirato: per esperienza ti posso dire che è decisamente resistente...la mia ha quasi 15 anni, 180.000 Km, ha fatto anche pista e non trafila una goccia d'olio...a 140.000 avevo fatto fare un test per vedere come girava e c'era solo un leggero gioco ma molto trascurabile in un cilindro...non ho mai controllato l'olio (solo ai tagliandi o ai check annuali), non ho mai fatto nessun intervento...
A parte le cose di routine dovute all'età o ai Km (Ammortizzatori, cinghia, frizione, freni...) gli unici guasti avuti sono stati: radiatore bucato (probabilmente arrugginito visti gli anni) rigenerato con 150 euro, termostato saltato, guarnizione tappo rabbocco acqua, 1 silenblock rotto, sopradiche anomalie del servosterzo che non si attivava (però non mi succede più da anni)
Per la turbo dovrebbero valere le stesse cose generali, tranne per il motore per il quale dovresti sentire qualcuno che ce l'ha o ce l'ha avuta...
fabbiomrs Posted - 09 Sep 2009 : 14:42:55
Grazie del benvenuto.

L'auto che devo dar via è una ford fiesta 1.6 tdci 3 porte nera con 49.000 km.
ora ho l'auto aziendale,quindi mi volevo prendere una mr2 come seconda auto da sfizio :)
romoby Posted - 09 Sep 2009 : 13:58:49
Ciao FaBBio benvenuto.

Che auto devi dar via?
fabbiomrs Posted - 09 Sep 2009 : 13:52:09
si si ma ho il problema di dare via la mia attuale auto.e il conce la prenderebbe in permuta.
non so se lui cerca una sostituta.
SMOGBIKER Posted - 09 Sep 2009 : 13:49:02
...Fabbiomrs...ma hai visto la emme turbo america che sta' dando via Simone nel mercatino????
fabbiomrs Posted - 09 Sep 2009 : 13:11:17
Stamattina sono stato a vedere la turbo.
Ha un solo precedente proprietario il quale ha personalmente importato l'auto dagli usa.
tenuta sempre in garage e con il telo.
dentro nn ha segni di usuraapparte sul sedile dove è traforato è leggermente consumato.
ha i cerchi da 15 originali e la targa inizia con roma 2H.. qundi dovrebbe risalire tra il 93 e il 94.
aspetto con ansia le vostre considerazioni.

Grazie.
fabbiomrs Posted - 08 Sep 2009 : 13:59:29
Inanzitutto grazie pikappa74 sei stato gentilissimo!

Allora la turbo ha i cerchi come quelli della tua sign ha lo spoiler lungo e basso e i paracolpi in tinta con la carrozzeria. entrambe dentro sembrano nuove nn hanno pieghe o segni di usura sui sedili in pelle,quindi lasciano pensare che siano state trattate abbastanza bene.
Io sarei orientato un po più sull'aspirato, proprio per l'affidabilità del motore,anche se immagino che la turbo sia qualcosa di eccezionale.
I prezzi di entrambe vi sembrano adeguati oppure sono un po eccessivi?

Grazie.

FABIO.

pikappa Posted - 08 Sep 2009 : 10:17:23
...premesso che se sono reali i Km in entrambe i casi la Emme possono considerarsi pressochè nuove...
Da verificare, essendo state ferme tanto, ovviamente tutti i liquidi, sospensioni, tutte le parti soggette ad invecchiamento (guarnizioni varie, radiatore, marmitta e collettore)
Per l'anno della turbo, verifica che Rev è (cioè se ha le luci post tonde o quadrate, se ha i crechi ancora originali da 14 o da 15, se ha lo spoiler post in 3 pezzi con i due laterali fissi, se le fasce lungo la fiancata sono in tinta carrozzeria o no).
Se turbo o aspirato devi decidere tu...L'aspirato ha il grosso vantaggio di essere praticamente indistruttibile (ovviamente con la giusta manutenzione)...
In più l'aspirata del '98(che ha 170 cv al posto di 175 per le emissioni) è molto rara, dell'ultima rev ce ne sono davvero poche qui in italia...
Buona scelta!!!
enetec Posted - 08 Sep 2009 : 07:09:57
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by fabbiomrs

...turbo nera del 94 o 95 con circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano...

Fabio.

...classica scusa per coprire un chilometraggio taroccato!
Cerca di reperire più informazioni possibili per chiarire ogni dubbio.

Cioè... quindi se un giorno vendessi la mia mi dareste del "signore anziano"?
semlor Posted - 08 Sep 2009 : 00:53:00
benvenuto fabio

fabbiomrs Posted - 07 Sep 2009 : 19:19:19
Sembrano sospetti anche a me quei pochi km,ma a vederla cosi sembra veramente nuova...
cosa sono le cose che dovrei controllare di importante in entrambe le auto??

Grazie.
F-01 Posted - 07 Sep 2009 : 12:26:57
quote:
Originally posted by fabbiomrs

...turbo nera del 94 o 95 con circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano...

Fabio.

...classica scusa per coprire un chilometraggio taroccato!
Cerca di reperire più informazioni possibili per chiarire ogni dubbio.
SMOGBIKER Posted - 07 Sep 2009 : 01:09:19
intanto ben venuto nella gabbia!!!....Sicuramente gli esperti della MK2 si faranno vivi con i consigli del caso.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000